FERROVIENORD: Connessioni con la Rete Ferroviaria Italiana RETE NORD MILANO RETE BIE Laveno Connessioni utilizzate ultimi 2 anni: nessuna Connessioni utilizzate ultimi 2 anni: Milano Passante: solo passeggeri TPL Milano passantino: solo passeggeri Seregno: solo passeggeri TPL Busto A.: passeggeri e merci Merone Camnago Seregno Busto Arsizio Novara Boschetto Passante Brescia Passantino Rovato
FERROVIENORD LAB: Gamma completa del mercato ferroviario Offerta Domanda Ferrovia Nord Milano Brescia Iseo Edolo Rapporto Circolazione Prevalenza d.b. Prevalenza s.b. Trazione 3000 V cc Non elettrificata Estensione rete (km) 220 108 2 V max (km/h) 140 90 1,6 Ferrovia Nord Milano Brescia Iseo Edolo Rapporto Domanda tracce (Milioni treni-km) 8,5 1,4 6 Tipo servizio Pass TPL, AV, merci Solo pass TPL Densità traffico (treni-km/km rete) 40.000 13.000 3,3
SCELTA DELLA TECNOLOGIA ADEGUATA Ferrovie Nord Milano: Mercato: TPL, AV, merci Rete interconnessioni attive con RFI Elevata densità di traffico Vel. Max 140 km/h Brescia Iseo Edolo: Mercato : solo TPL Rete funzionalmente isolata Bassa densità di traffico Vel max 90 km/h SCMT SSC
Bivio Sacconago - Novara PROGRAMMA ATTREZZAGGIO RETE RAMO MILANO RAMO ISEO Varese - Laveno 2015 Seveso - Asso 2015 Saronno –Camerlata 2013 Saronno – Malnate 2013 Saronno - Seregno 2013 Bovisa – Malpensa IN ESERCIZIO Iseo – Edolo Bornato - Rovato 2014 Bovisa – Seveso 2015 Brescia – Iseo 2013 Cadorna - Bovisa 2014 Bivio Sacconago - Novara II semestre 2014
PROGRAMMA ATTREZZAGGIO FLOTTA Flotta circolante attrezzata con SSB: ca 80% Completamento 2015