7°KeyCode Benvenuti! Edoardo Decio Arrivederci O.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

La Comunicazione Bisogno insopprimibile nella vita di ognuno di noi.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Promoting Social Skills: le unità didattiche italiane della guida
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
Focalizzazione sui dati disponibili e sulle informazioni che si possiedono in merito al problema da risolvere fatti e dati oggettivi non introdurre una.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Le imprese culturali e il marketing
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
Sicuri a scuola.
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa.
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Lezione introduttiva Progetti e forme dei libri. Progettazione Analisi e studio dei parametri editoriali e dei fattori socioeconomici che permettono ladattamento.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
A che cosa serve questo corso? A…. …capire che cosè leditoria libraria Principalmente attraverso – le sue specificità – le sue unicità
IL PROCESSO PRODUTTIVO
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Dal Vangelo secondo Giovanni
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
La Biblioteca e le sue risorse Catalogo di Ateneo e Opac italiani - Periodici 3-4 marzo 2009.
Piccole strategie di apprendimento
SCOPRI LIMPRENDITORE CHE È IN TE. Compila il test assegnando a ciascuna affermazione un punteggio da 1 a 5, in base al grado di accordo con laffermazione.
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
R O B.
UTEM – EDUCARE AL CONFLITTO PER EDUCARE ALLA PACE
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Editoria multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
AL FINE DI ANALIZZARE LA TEMATICA, SI E PENSATO DI PORRE UNA SERIE DI DOMANDE AD ESSA CORRELATE AI COLLEGHI REFERENTI. LA DISAMINA DELLE LORO RISPOSTE.
DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
La mia autostima.
Quando ami....
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
COMPANY COMMUNICATION
OPAC italiani e internazionali Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche 8 maggio 2009.
Stampa numerica Presentazione del progetto print-on-demand Aprile
Preghiere.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Anna Maria Tammaro LS Biblioteca Digitale 2005/2006 E-book e copyright in ricordo di Marandola Seminario di fine corso a.a. 2005/2006.
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Schede di etero-percezione sulla competenza comunicativa Torino, 15 marzo 2007 a cura di: Dott.ssa Patrizia Belluzzo 1 PROGETTO EQUAL WEBFEM IT: MENTORING.
Riflessioni sulla preghiera
Le parole del dialogo.
“… QUESTO BAMBINO NON COMUNICA!...”
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Intervista al genio della porta accanto
L’ umorista Marcello Marchesi diceva che :
LABORATORIO DI MATEMATICA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione,
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
IL GIORNALE Il giornale è un mezzo di informazione cartaceo che offre le ultime notizie dell'Italia e del mondo ai lettori.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Che cosa significa esporre?
diapositive dell’intervento:
A.S Il CCR dell'ISC di Ripatransone presenta Il Diritto di Parola.
AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.
10 consigli per navigare Sicuri in rete
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

7°KeyCode Benvenuti! Edoardo Decio Arrivederci O

7°KeyCode Tecnologie per Competere Edoardo Decio O meglio per Fare soldi

Presentiamoc i Edoard o Decio Comunicando: > Mensile (8 numeri/anno) > Tiratura: da 10 a copie/numero > Target: Creative, Corporate e PMI, Printer Communication Provider, Italia Publishers: > Mensile (10 numeri/anno) > Tiratura: da 10 a copie/numero > Target: Printing & communication provider, Creativi, Produttori, Canale Publisher di SunnyCom Publishing Edoardo Decio

Presentiamoci Edoard o Decio > web magazine > diffusione: internazionale > Target: Printing & communication provider, Creativi, Produttori, Canale e chiunque capiti dentro Direttore Editoriale Edoardo Decio

Etimologia? Edoardo Decio Spesso si pensa che.. Editare dal lat. EDITUS, editto, o meglio EDICTUM, cioè annunciare, EDICERE (ex) fuori, (dicere) dire, pubblicare libri Divulgare dal lat. comp.Di(s) e vulgare (diffondere), Diffondere tra il volgo Rendere noto, diffondere

Etimologia? Edoardo Decio Spesso si pensa che.. Informare dal lat. Dare forma, istruire, per arrivare al concetto di informo me stesso, metto forma alla mia mente Comunicare da communis, rendere comune, far parte ad altri di ciò che è proprio Rendere partecipi

Concetto? Edoardo Decio Editore da pubblicatore di libri a GESTORE DI CONTENUTO

Il mondo editoriale Edoardo Decio Per cosa? Conosce la tecnologia digitale Per produrre libri, manuali, riviste, house organ, cataloghi.... Perchè alla fine da una soddisfazione fisica!!!!

Prospettiva Vede nel prodotto stampato l'utile! Edoardo Decio Perde di vista il valore del contenuto

Non è stato detto tutto Forse gli editori Devono percepire come fare soldi con il contenuto Edoardo Decio

Non è stato comunicato La tecnologia deve essere semplificata per fare degli editori proprietari di se stessi! Edoardo Decio

Scomponi & metti insieme ascolta pensa odora senti riosserva Edoardo Decio incrocia

Comunicazione Edoardo Decio Resta immutabile la necessità di Distinguersi... farsi notare, richiamare l'attenzione... COMUNICARE i media

Scelta editoriale Edoardo Decio Integrandoli oppure Creandone di nuovi E' meglio realizzare una buona idea che trovarne una migliore!

Thanks Grazie! Edoardo Decio 8°KeyCod e Arrivederci