Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APPLICATIVO PER LA GESTIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE E DELLE CERTIFICAZIONI RELATIVE
Advertisements

Guida all’utilizzo del servizio on line
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
DBMS (DataBase Management System)
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
WinELF.
Vicrem.
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
Cos’è un CMS? Content Management System
In collaborazione con AGENZIA DEL TERRITORIO, COMUNI E PROVINCIA DI FERRARA INSIEME PER LA MODERNIZZAZIONE DEL DATO CATASTALE RISULTATI DEL PROGETTO E.
La Carta Geografica Unica nella Provincia di Ferrara
La Carta Geografica Unica in Internet
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
DBMS ( Database Management System)
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE. LOCALIZZAZIONE SATELLITARE PER CONTAINERS.
Settimo Torinese con lopen source ottimizza la conoscenza del territorio GFOSS DAY 2012 Quinta conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici.
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Tutorial su Access 2003 Obiettivi :
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Dai Controlli Al Governo Del Territorio
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Censimento Informatizzato del Verde di Piove di Sacco
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
EIPASS MODULO 5 Access 2007.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”
Progetto Inserimento Pozzi Sulla base delle informazioni contenute nelle pratiche di denuncia ai sensi dell’art. 10 del Decreto Legislativo 275/93 è in.
DBSOFT presentazione azienda
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
La Carta Geografica Unica
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Presentazione delle principali funzionalità
Best Practice nella gestione dei rifiuti
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Acea Distribuzione è il secondo operatore nazionale nella distribuzione di elettricità. Nella capitale gestisce la rete elettrica servendo 2,7 milioni.
Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
S ISTEMA INFORMATIVO W EB GIS PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE : MODALITÀ DI ELABORAZIONE DEI DATI E RESTITUZIONE DELLE INFORMAZIONI Roma, 13 Giugno 2013.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO APPLICAZIONE di AUTODESK MAP 06 QUERY TOPOLOGICA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 06 Aprile 2011 Progetti prototipali - laboratorio 3 “Processi di armonizzazione.
Supporto Tecnico agli Enti Locali per l’Amministrazione del Territorio e la Gestione dei Tributi.
Transcript della presentazione:

Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari MBC srl Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari

Mission e obiettivi La MBC S.r.l., legata al territorio in cui opera, vuole fornire servizi innovativi per quanto riguarda la tecnologia d’informazione legata alla gestione dei dati territoriali. La MBC S.r.l. vuole porsi come partner delle aziende nel campo dello sviluppo e dell’innovazione.

Il SIT La MBC si è specializzata nella realizzazione si Sistemi Informatici Territoriali. La MBC realizza piattaforme, cartografie e sistemi di consultazione SIT con AUTODESK MAP 3D. Il programma integra la progettazione CAD con la tecnologia SIT. Consente la gestione unificata di elementi grafici e cartografici con dati di archivio, offre inoltre la possibilità di interrogazione e ricerca.

Gli strumenti GIS AUTODESK MAP 3D programma per la realizzazione di cartografie e gestione dati. AUTODESK MAPGUIDE programma che consente di pubblicare e gestire in internet le mappe e gli archivi; tale sistema permette al cliente di usufruire di tutte le potenzialità del sistema senza l’onere di acquistare ulteriori software. RILEVAMENTI GPS per l’inserimento nelle cartografie di punti notevoli e la creazione di catasti dettagliati. TECNOLOGIE INTERNET per la gestione degli aggiornamenti in tempo reale.

I supporti informatici Per il rilevamento e la consultazione del materiale la MBC S.r.l. è dotata di tutti gli strumenti necessari: Rilevatori GPS; Sensori per il rilevamento dei volumi di traffico veicolare; Palmari per la navigazione e la raccolta dei dati in tempo reale.

Visualizzazione del servizio interrogazione delle banche dati consultazione della piattaforma su internet michele ********

Inserisci nuovo immobile Consulta l’archivio

La consultazione on line Ricerca per posizione ID progr Nome via Civico N° interno Ricerca per proprietà Superficie piano ascensore N° stanze N° servizi Mq verde posto auto

Podgora 2/a La navigazione della cartografia avviene attraverso un sistema di query analogo a MICROSOFT ACCESS; I criteri di ricerca sono assolutamente personalizzabili; La ricerca nel database individua il corrispondente oggetto grafico sulla carta 2 Search Rif. catasto Search

Conoscere il territorio I servizi e gli edifici pubblici Scuola Elementare M.Montessori categoria Scuola elementare statale via Podgora civico …

La navigazione della cartografia avviene attraverso un sistema di query analogo a MICROSOFT ACCESS; I criteri di ricerca sono assolutamente personalizzabili; La ricerca nel database individua il corrispondente oggetto grafico sulla carta Search Da 80 a 120 mq primo sì 6 2 no Rif. catasto Search

Conoscere il territorio Lo stato dell’arte

Il servizio “S.I.T.I.” Il Sistema Informatico Territoriale Immobiliare si realizza attraverso 5 fasi distinte Raccolta dei dati dell’immobile tramite il metodo ritenuto più adeguato; Elaborazione e/o informatizzazione dei dati; Georeferenzazione e inserimento nella cartografia; Pubblicazione sulla pagina internet riservata; Servizi di gestione e aggiornamento.

Fine MBC S.r.l. Produzione e grafica a cura della: Via Metauro, 6 Torrette di Ancona Tel: 071-2189112 Cell:335-6124875 Fax: 071-880844 E-Mail : info@mbc.ancona.it Web Site : www.mbc.ancona.it