Il carrellino rosso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Paradiso o Inferno?.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
3 di Pasqua C.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
QUELLE DUE.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Abramo padre della fede
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
R O B.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Primo giorno. C’erano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: “Sia la luce” e la luce.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
6° incontro
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Io sono con voi!.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Paradiso o Inferno?.
Qualcosa che non si può comprare.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La creazione. La creazione Dio fece la Terra rotonda e che gira, fece il sole caldo e rosso, la luna color argento, fece le stelle brillanti e i.
12°incontro
Il mio nome scritto in cielo
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
La rana magica - Una favola moderna -.
Dal vangelo secondo Giovanni
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
Un giorno:.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
IL FIORE E... LA FARFALLA.
R O B.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
ARTURO.
All’inizio … dal nulla Dio creò il cielo e la terra …
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
La storia della creazione
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

Il carrellino rosso

CRASH! BANG! Gioele e Micol stavano tirando un carrellino rosso su per il pendio della collina. Giunti in cima alla collina, entrarono nel e si spinsero velocemente lungo la discesa. Ma, all’improvviso… CRASH! BANG!

Gioele e Micol batterono contro una roccia e ruzzolarono nell'erba! "Oh! Oh!" disse   “Guarda! Il nostro si è rotto!” “Che ne pensi? Il riuscirà a ripararlo?” Chiese confusa la piccola

“Penso di sì”, rispose E così, e presero il e lo portarono dal loro

“Certo che posso ripararvelo!” disse il E così, in men che non si dica, il nonno dei due fratellini ricostruì le parti in legno del carrellino rotto.

“L’ha riparato! L’ha riparato!” urlarono pieni di gioia i bambini “Sì, è riparato, ma adesso bisogna verniciare le parti sostituite” disse il Prese della vernice e dei pennelli e lasciò che i bambini verniciassero il carrellino.

ebbero finito di dipingere il Quando e ebbero finito di dipingere il esclamarono soddisfatti: “Evviva!Sembra nuovo!” “Grazie ”, disse “Sei stato grande! Hai fatto tutto tu!” disse

“Non è esatto, cari bambini!” disse il, “Ad esempio, il legno non l’ho fabbricato io; esso viene dagli alberi”. “Io so chi ha fatto gli alberi!”, disse

“Sì, ha fatto ogni cosa!” disse il La Bibbia infatti dice che “nel principio Dio creò i cieli e la terra”

Poi fece tante altre cose belle qui sulla terra, come colline e montagne. Poi fece l'oceano, i laghi e fiumi e dei bellissimi alberi e fiori.

Poi creò ogni specie di uccelli e di pesci, dalla stella di mare alla balena. Fece gli animali, come i cavalli, i buoi, gli elefanti, i leoni, i cani e i gatti. Egli creò ogni tipo di essere vivente sulla terra. E vide che tutto ciò era buono.

“Perché fece tutte queste cose?” chiese “Perché aveva predisposto di dar vita a una dimora speciale per qualcuno”. rispose il

“E sapete chi era questo qualcuno?” A quel punto, i due bambini rifletterono per qualche istante. “Oh, certo. Io lo so!” disse “Il primo uomo!” “Sì!”, disse il E chiamò quel primo uomo Adamo”.

“Poi diede ad Adamo una moglie, il cui nome fu Eva”. Li fece diversi da tutti gli animali, in maniera tale che potesse dimorare nei loro cuori. “Ma perché creò l’uomo?” disse

“Per poterlo amare e essere amato da lui”, rispose il ci ama tanto e desidera che lo amiamo. Allora, disse: “Sono contento che abbia creato un mondo così bello e di sapere che mi ama!”

“Anch’io!”, aggiunse Tra tutte le cose che ha create, qual è quella che vi piace di più? Lui ti ama! Tu sei molto speciale per Lui. Nella Bibbia, Egli dice che ti ha sempre amato, che ti conosce per nome e che sa tutto di te. Ricorda: ti ama e vuole salvare anche te

ADESSO IMPARA QUESTI DUE VERSETTI BIBLICI A MEMORIA   Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Genesi 1:1

ADESSO IMPARA QUESTI DUE VERSETTI BIBLICI A MEMORIA Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giov. 3:16