NATUROPATIA E BAMBINI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009.
Advertisements

Il consultorio on line per ragazzi e
Coltivazione in vaso di fiori primaverili
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
VISITA PASTORALE Mons. Piero Coccia 9 Dicembre 2010.
Il seme, il fiore, il frutto
PER CRESCERE IN ALTO… ….c’è bisogno di…..
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Ospedale S. Chiara - APSS - Trento
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
PROGETTO POLLICINO VERDE I BAMBINI DELLA SCUOLA D’INFANZIA DI SPINA…
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
LAssociazione Italiana Persone Down Viene fondata a Roma e viene riconosciuta con DPR n. 118 del 18 Marzo E un Onlus e come tale cerca di dar voce.
LA SEMINA di PRIMAVERA.
Il nostro cammino.
E’ DIO E’ DIO.
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
L’Almanacco in verde.
10 cose che Dio non vorrà sapere
L’I.I.S.S. “B. CARAMIA- F. GIGANTE” di Locorotondo
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Essere Maria.
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
Percorso di preparazione al matrimonio
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
IL PROGETTO ORTO Scuola primaria Padulli
COMITATO GENITORI LANA FERMI
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
-Ragionare sul metodo Pizzigoni
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
Scuolare 21/02/2014. Negli ultimi anni, la scuola è stata attraversata da profondi cambiamenti I bisogni educativi dei ragazzi sono molto più complesse.
PROGETTARE INSIEME Insieme è più divertente: «stare insieme ci ha dato la possibilità di parlare di più tra di noi, ognuno ha fatto ciò che più sapeva.
Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
LA MIA NOTTE NON HA OSCURITÀ, MA TUTTE LE COSE RISPLENDONO NELLA LUCE.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
C’è posta da Cervignano del Friuli
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
13.00.
SCUOLA PRIMARIA « DON MILANI »
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
Scuola di formazione per Distributori.
L’idea progettuale nasce dall’esigenza di fronteggiare e contrastare i fenomeni di disagio emergenti nella scuola. In effetti, sempre più, in questi.
COMUNE di ROMA MUNICIPIO ROMA 1 CENTRO STORICO Progetto GENITORI SI DIVENTA Il sostegno precoce alla genitorialità Francesca Pezzali.
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
Sperimentazione classi seconde a.s. 2015/2016. Riflessioni e stimoli per educatori in crescita.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
L’ORTO SCOLASTICO Scuola A. Moro Casaglio NASCE L’ORTO CON L’AIUTO DEI NONNI.
UNIVERSITA’ DI VERONA DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE E DEL MOVIMENTO PROGETTO PiùVitaSanaStati generali E.F. Milano 21/03/2015.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
PRIMAVERA…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il risveglio del bosco”
Aspeera ha lo scopo di diffondere in tutta Italia il metodo di salute e benessere ideato dal Dottor Gianluigi Giacconi: la Respirazione Consapevole Terapeutica.
LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ORTOLANDIA” ANNI 5 IL LABORATORIO “ORTOLANDIA" HA LO SCOPO DI EDUCARE I BAMBINI A RISPETTARE E PRENDERSI CURA DELL’AMBIENTE.
LA NOSTRA PASSIONE INIZIA… La nostra passione per la calligrafia è nata quando siamo andati alla Tipoteca Italiana di Cornuda.
FIORI DI BACH Floriterapia Clinica Dott.ssa Ferrari Chiaristella.
MEDIANTE LA COLLABORAZIONE DI ALCUNI NONNI SI POTRA’ REALIZZARE UN ORTO DA COLTIVARE (SFRUTTANDO IL CORTILE DI PERTINENZA DELLA SCUOLA SUL LATO NORD ),
Transcript della presentazione:

NATUROPATIA E BAMBINI

CHI SIAMO BUONGIORNO A TUTTI SIAMO ELEONORA E PAOLA DUE NATUROPATE CON LA PASSIONE DI DIFFONDERE QUESTO MERAVIGLIOSO MONDO LEGATO AL BENESSERE E CON L’OBIETTIVO DI AIUTARE LE PESONE A STARE BENE E GODERE AL MEGLIO DI QUESTO DONO CHE NOI TUTTI ABBIAMO: LA VITA

NATUROPATIA E BIMBI LA VITA PUO’ ESSERE DEFINITA COME UN “ORTO” DOVE SI RACCOLGONO I FRUTTI DI CUI CIBARSI…. NOI RITENIAMO CHE TUTTI I BAMBINI SIANO DEI “SEMINI” CHE COLTIVATI E INNAFFIATI CON AMORE E CONSAPEVOLEZZA POSSONO GERMOGLIARE E CONTRIBUIRE A RENDERE IL NOSTRO MONDO UN POSTO MIGLIORE IN CUI STARE

…. PER QUESTO ABBIAMO DECISO DI IMPEGNARCI A LAVORARE CON I BAMBINI E PER I BAMBINI E NATURALMENTE CON I LORO CARI GENITORI…

TEMI TRATTATI LA NATUROPATIA NELL’INFANZIA LA FITOTERAPIA NELL’INFANZIA (UTILIZZO DI TISANE, TINTURE MADRI, GEMMODERIVATI) L’OLIGOTERAPIA E L’AROMATERAPIA NELL’INFANZIA LA FLORITERAPIA NELL’INFANZIA (UTILIZZO DEI FIORI DI BACH E ALTRI RIMEDI VIBRAZIONALI) LA REFLESSOLOGIA PLANTARE NELL’INFANZIA LA NUTRIZIONE NELL’INFANZIA

POSSIBILI APPROFONDIMENTI LA GRAVIDANZA IN NATUROPATIA IL PARTO IN NATUROPATIA L’ALLATTAMENTO IN NATUROPATIA IL SISTME IMMUNITARIO NEI BAMBINI L’APPARATO DIGERENTE NEI BAMBINI PROBLEMATICHE DELLA PELLE NEI BAMBINI SONNO E PROBLEMATICHE DELL’UMORE ……ALTRI POSSIBILI TEMI DA SVILUPPARE A RICHIESTA

LE PERSONE CHE FREQUENTANO IL CLUB INOLTRE…. LE PERSONE CHE FREQUENTANO IL CLUB HANNO LA POSSIBILITA’ DI USUFRUIRE DIRETTAMENTE IN LOCO DEI SERVIZI DI NATUROPATIA CHE NOI OFFRIAMO

EDUCARE ALLA NATUROPATIA: PROVARE LA NATUROPATIA: SERVIZI OFFRTI IN LOCO EDUCARE ALLA NATUROPATIA: VEDERE CALENDARIO CORSI PROVARE LA NATUROPATIA: CONSULENZA GENERALE CONSULENZA FIORI REFLESSOLOGIA PLANTARE E DEL VISO TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI

Paola Rossini Tel.347 0834549 info@paolarossini.it www.paolarossini.it Eleonora Lamorte Tel. 347 1532561 info@eleonora-naturopata.it www.eleonora-naturopata.it