ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
DOMENICA 2 Anno B.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Risurrezione del Signore
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
9.00.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Pasqua di risurrezione ANNO a
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
Risurrezione del Signore
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
09.00.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna.
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Musica del tempo Pasquale, scuola di Ripoll (Catalogna)
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di risurrezione ANNO a
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna
Pasqua di risurrezione ANNO B
Transcript della presentazione:

ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! PASQUA ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! L’ “Osanna” della Messa in Si minore di Bach ci invita a cantare a Cristo Risorto Monges de St. Benet de Montserrat

entriamo con gioia nel sepolcro PASQUA in fiori entriamo con gioia nel sepolcro

Porta del Santo Sepolcro. Gerusalemme

Le fotografie che seguono sono del Cristo Risorto che si trova nella Basilica di Montserrat (altare dell’Eucaristia). Autore: J.M. Subirachs

Perché era una discepola fedele, venne per PRIMA al sepolcro, Gv 20,1-9 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. Perché era una discepola fedele, venne per PRIMA al sepolcro, e malgrado “IO” fossi là, i suoi occhi non erano pronti per vedere la mia NUOVA VITA

Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: “Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!”. Andò a comunicare alla CHIESA, che ancora non era NATA, il Dono Pasquale

Giovanni (la Chiesa Profetica), Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. Giovanni (la Chiesa Profetica), corse più veloce, e vedendo il sepolcro vuoto lasciò entrare per primo Pietro (la Gerarchia)

Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. Il sudario piegato, dimostrava che il Mio Corpo RISORTO era passato attraverso la stoffa, lasciandola lì... Potete capirlo?

Il discepolo che IO amavo, vide e CREDETTE in ME. Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Il discepolo che IO amavo, vide e CREDETTE in ME.

Ma Io vi dico, che vi sono molto vicino, nei Fratelli e nei Sacramenti Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. La mia VITA adesso è così diversa agli occhi umani, che solo la si può guardare attraverso la FEDE. Ma Io vi dico, che vi sono molto vicino, nei Fratelli e nei Sacramenti

è eterno e temporale. Mortale per la sepoltura e immortale Il Mistero Pasquale è eterno e temporale. Mortale per la sepoltura e immortale per la Vita Nuova. Il Dio-Pastore si fece Grazia, e la pecora Dio (Melitone di Sardi)

che con la tua RISURREZIONE ci hai dato la VITA ETERNA, non permettere PREGHIERA Signore Gesù, che con la tua RISURREZIONE ci hai dato la VITA ETERNA, non permettere che continuiamo come prima. Fa’ che ogni giorno sappiamo testimoniare il dono ricevuto nella PASQUA.