Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Creazione pratiche via Web
Il rinnovo della
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Configurare Outlook Express
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ARGONEXT Accesso Docente
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Registrazione su 000webhost
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
RDA -> ePOD
Registro Elettronico.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le INPDAP di Caserta Dott. G. CONTE Ufficio Scolastico Provinciale Di Caserta Caserta E CONSENTITA la riproduzione, la stampa, la proiezione, la divulgazione e lutilizzo delle slides. E VIETATA la modifica, lalterazione delle immagini e dei testi e la riproduzione parziale della presentazione Tutti i diritti sono riservati ®2006

Ufficio Scolastico Regionale della Campania Ufficio Scolstico Provinciale di Caserta Direzione Didattica Statale di Cesa (Caserta) Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della Sede Provinciale INPDAP di Caserta Dott. G. CONTE Elaborazione documento: DSGA Dott.ssa Grasso Antonella Redazione documento: CYBERSPACE (Divisione Scuola)CYBERSPACE (Divisione Scuola) TFR Creazione e invio comunicazione allINPDAP

Parte Prima: VERIFICHE PREVENTIVE E INSERIMENTO DI PERIODI SOGGETTI A TFR SVOLTI PRESSO ALTRO ISTITUTO. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

1) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

2) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Selezionare lanno di riferimento.

4) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Selezionare lanno di riferimento. 6) Selezionare il nominativo per il quale si vuole verificare la correttezza dei periodi.

7) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Selezionare lanno di riferimento. 9) Selezionare il nominativo per il quale si vuole verificare la correttezza dei periodi. 10)Verificare la correttezza dei periodi di nomina. In caso di errore da questa maschera è possibile effettuare correzioni e ricalcolare correttamente il TFR. NOTA: In caso di nomine consecutive (senza interruzio- ne di servizio) è lultimo istituto presso il quale si presta servizio ad effettuare la comunicazione per tutto il periodo utile ai fini del TFR. Da questa maschera è possibile aggiungere periodi soggetti a trattamento anche se effettuati presso altra istituzione scolastica!

11) Dal menù principale selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR/1. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

12) Dal menù principale selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR/1. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Selezionare il docente per il quale si vuole confermare il quadro TFR/1

14) Dal menù principale selezionare: PERIODICHE/TFR/GESTIONE TFR/1. 15) Selezionare il docente per il quale si vuole confermare il quadro TFR/1 Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Inserire lufficio INPDAP al quale trasmettere la comunicazione TFR. 17) Nel QUADRO G specificare di non aver sottoscritto un altro contratto di lavoro dal giorno successivo alla scadenza del precedente. 18) APPLICARE e SALVARE.

Parte Seconda: CREAZIONE DEL FILE DI ESPORTAZIONE. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

1) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/Esportazione dati TFR/ Creazione file di Export. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

1) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/Esportazione dati TFR/ Creazione file di Export. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Inserire in ordine : a. Le date di interruzione di servizio. b. La data di riferimento di produzione del modello. c. La data di produzione del modello. A

1) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/Esportazione dati TFR/ Creazione file di Export. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Inserire in ordine : a. Le date di interruzione di servizio. b. La data di riferimento di produzione del modello. c. La data di produzione del modello. B

1) Dallarea RETRIBUZIONE selezionare: PERIODICHE/Esportazione dati TFR/ Creazione file di Export. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Inserire in ordine : a. Le date di interruzione di servizio. b. La data di riferimento di produzione del modello. c. La data di produzione del modello. C 3) CONFERMARE!

4) Seleziona i dipendenti per i quali si intende inviare la comunicazione. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® ) Confermare lesportazione.

NB: PRESSO ALCUNE SCUOLE SI E RISCONTRATO UN ERRORE VINCOLANTE DI OMMISSIONE DATI. COME NEL CASO SOTTO RIPORTATO, LA PROCEDURA GENERERA UN ERRORE NON TROVANDO TUTTI I DATI NECESSARI A PRODURRE IL TRACCIATO NEL MODO CORRETTO. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 SOLUZIONE: PORTARSI NELLAREA ATTIVAZIONE PROGRAMMI E COMPILARE CORRETTAMENTE IL FORM DATI ISTITUTO. NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI MANCA LINDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA O I DATI DELLA SEDE SONO INCOMPLETI.

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 SE IL FILE E CREATO CORRETTAMENTE SISSI GENERERA UN MESSAGGIO CHE INDICA LA POSIZIONE DEL FILE PRODOTTO. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 IL FILE SARA ESPORTATO SULLHARD DISK ALLA SEGUENTE POSIZIONE: C:\SISSI\INDAP\

Parte Terza: TRASFERIMENTO ATTRAVERSO LAPPLICATIVO PREDISPOSTO DAL MIUR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

Il file prodotto sarà nel formato EXnnnnna.TXT (dove n indica la data di esporta- zione (nel formato AMMGG) ed a indica il progressivo di esportazione). Per accede allapplicazione di acquisizione del file entrare sul sito Intranet del MIUR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Il link allapplicazione è rintracciabile tra le voci messe in evidenza come Liquidazione del T.F.R. del personale precario.

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 In alternativa si può accedere anche dalla voce in menù Sistema Scuola, sottomenu Invio TFR. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Nella pagina che apparirà clikkare sul pulsante Vai allapplicazione.

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Lanciato lapplicativo apparirà il seguente form di autenticazione:

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Se il codice meccanografico della scuola inserita risulta corretto, lapplicazione mostra una pagina di menù in cui sono presenti i dati riepilogativi della scuola che si è autenticata ed i pulsanti Invia e Ricerca per procedere allinvio dei dati o per visualizzare i dati precedentemente inviati ed il pulsante chiudi per tornare alla pagina di login. Istituto: CEEE Denominazione: Direzione Didattica Statale di Cesa Indirizzo: VIA CAMPOSTRINO, SNC Città: CESA Provincia; CE

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Se si seleziona il pulsante Invia si visualizza la seguente pagina, dove il campo Indirizzo è riempito automaticamente con lindirizzo della scuola presente nella base dati del MIUR. Istituto: CEEE Denominazione: Direzione Didattica Statale di Cesa Indirizzo: VIA CAMPOSTRINO, SNC Città: CESA Provincia; CE

La pagina presenta i seguenti campi: -Tipo fornitore con cui scegliere il tipo di fornitore che invierà il file. Il valore di default è SISSI, gli altri possibili fornitori attualmen- te sono ARGO e MediaSoft (MSW) -Indirizzo in cui inserire lindirizzo per essere contattati dal sistema di acquisizione dei modelli se si presentano dei problemi. Il campo è obbligatorio. Tale campo è inizializzato al valore presente sulla base dati del MIUR ma può e deve essere variato dallutente nel caso in cui sia errato. -Nome del file da inviare e presente sulla postazione della scuola che sta inviando o su supporto rimovibile. Il campo è obbligatorio; per il fornitore SISSI viene inoltre controllato che il nome file sia del tipo EXnnnnna.TXT -Note La nota non viene gestita tra i dati da trasmettere ad INPDAP;è semplicemente un promemoria dalla scuola per personaliz- zare gli invii. Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

Sono prospettati inoltre i seguenti pulsanti: -sfoglia per ricercare nelle cartelle del PC il file da inviare. Premendo tale pulsante si aprirà una finestra che permetterà di rintracciare il file e selezionarlo; il file deve essere obbligatoriamente ricercato tramite il tasto sfoglia, e non deve essere digitato direttamente nel campo nome del file; -invia per inviare il file al server del MIUR -indietro per tornare alla pagina precedente.

Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006 Una volta scelto il file da inviare ed aver compilato il campo e il campo note si può procedere allinvio del file premendo il tasto invia. Se linvio ha buon esito si visualizza una pagina in cui è evidenziato il progressivo associato allinvio per quella scuola e la data ed ora in cui il file è giunto al server. Il file è catalogato sul server con un nome composto dal codice meccanografico della scuola e la data e orario di invio sino al secondo; in tal modo si tiene traccia di ogni invio effettuato dalle scuole. Istituto: CEEE Denominazione: Direzione Didattica Statale di Cesa Indirizzo: VIA CAMPOSTRINO, SNC Città: CESA Provincia; CE I files inviati saranno resi disponibili al server Inpdap a fine giornata. Eventualiproblemi sul contenuto del file saranno notificati alle scuola allindirizzo indicato al momento dellinvio.

La scuola ha la possibilità di vedere un riepilogo degli invii effettuati attraverso il pulsante ricerca presente sul menù principale. -Nome del file inviato -Data e ora -Nome assegnato dal server -Note Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006

Direzione Didattica Statale di Cesa (Caserta) TFR Creazione e invio comunicazione allINPDAP Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della Sede Provinciale INPDAP di Caserta Dott. G. CONTE Elaborazione documento: DSGA Dott.ssa Grasso Antonella Redazione documento: CYBERSPACE (Divisione Scuola)CYBERSPACE (Divisione Scuola) Tutti i diritti riservati CYBERSPACE ® 2006