Direzione Didattica "A: Manzoni"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Tu ….
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
I colori della diversità
Un pensiero per la mamma
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
E' DIO....
Filastrocche.
Caccia al tesoro di Pasqua!!
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
I 4 Angeli dell’ Avvento.
E’ DIO E’ DIO.
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Vivi con gioia la vita che hai
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
È stata una bella esperienza!
Poesie delle feste Per la Pasqua La pace è una festa.
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Pensieri per una Pasqua serena...
Dedicato all'amica FATIMA
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Poesie sulla primavera by albiemotions
La Risurrezione di Gesù è la chiave
Vorrei regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa speciale :
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
Felice Natale 2013.
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
La via della Luce.
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Avanzamento manuale e automatico
porta la Pasqua gioiosa
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
13.00.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Tu non mi non mi conosci ed io non conosco te, ma vorrei lo stesso regalarti un uovo pasquale con dentro una sorpresa assoluta- mente speciale! non.
Ora svelo il mio pensiero, sulla vita e il suo mistero. Un po’ vera e un po’ menzogna Sotto al cavolo o… Cicogna? Come nascono i bambini?
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
La gioia di amare.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
Testo di Loreta Gregorutti Disegni by Edo A cura di
ISTITUTO “DON GIULIO TESTA” VENAFRO Anno scolastico CLASSE TERZA A – SESTO CAMPANO BUONA PASQUA.
Oggi, sono contento, Signore, ho voglia di cantare, di ballare, di esprimerti tutta la mia gioia. Voglio comporre un nuovo salmo per lodare il santo tuo.
Transcript della presentazione:

Direzione Didattica "A: Manzoni" Anno scolastico 2009/10 Classe 1^ C

PASQUA…. È Pasqua stamattina. Pasqua nelle vetrine con le uova di cioccolata. Pasqua nell’erba novella, nel cielo, nell’acqua che brilla, tranquilla nel sole. È Pasqua nelle chiese, nel suono delle campane, nelle mie preghiere. Alessandro

W DALL’UOVO DI PASQUA Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione, col becco turchino. Ha detto: - Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio! E volteggiando di qua e di là, attraversando paesi e città, ha scritto sui muri, nel cielo e per terra W LA PACE LA GUERRA. W Alessia

PASQUA: FESTA DI PACE La pace è un sogno da sognare in tanti, è un desiderio di quelli importanti. La pace è un dono per il mondo intero, ci fa trovare un amore più vero. La pace è un premio che si vince in tanti, ci fa vicini anche se distanti. La pace è un seme nelle nostre mani, da coltivare per un nuovo domani. Chiara

Pasqua giorno di Resurrezione: Auguri a tutti voi che vi sentite stanchi ed affaticati, che il Cristo risorto prendendovi per mano possa farvi sentire tutta la forza del suo AMORE, possa colmare i vostri cuori di pace e donarvi la forza per proseguire il cammino sicuri che domani sarà migliore. Gaia

Con la gioia dentro al cuore è risorto nostro Signore per portare in questo giorno la salvezza a tutto il mondo. Auguri di buona Pasqua. Domenico

LA PACE È La pace è un cielo pieno di stelle, un barattolo di caramelle, bambini che corrono felici, una festa con tutti gli amici. è un gattino curioso di tutto, un melo che dà il primo frutto, un fiore che sboccia a primavera, la luna piena in una sera. sono due pulcini che giocano insieme, mamma e papà che ti vogliono bene. Annamaria

Una campana piccina piccina con la sua voce fresca e argentina, dondola dondola nel cielo blu e dice a tutti "Risorto è Gesù." Giuseppe

IL GIORNO DI PASQUA Al chiaro di luna un coniglietto cercava un posto per nascondere le uova di Pasqua, però non riusciva a trovarlo. Quando il sole spuntò, vide quello che non aveva notato al chiaro di luna. Il prato era tutto coperto di fiori bianchi, gialli, azzurri, che rassomigliavano a tante uova colorate. Il coniglietto cominciò a disporre le sue uova tra l’erba, in mezzo ai fiori. Sembrava che d’improvviso i fiori sul prato si fossero moltiplicati. Il coniglietto corse nella sua tana mentre il sole saliva alto nel cielo e i bambini, sbadigliando, si svegliarono nel giorno di Pasqua. Federica

Easter eggs, Red and yellow, Green and blue. Look at you! Luigi