CLIC AD OGNI DIAPOSITIVA
4 marzo 1884 Madre, siamo nate dalla tua fede gioiosa ed operosa.
La fede ti ha dato letizia allo spirito, ti ha abilitato all intimità con Dio, ti ha illuminata sulla nascente opera.
Per fede hai guardato oltre le cose, gli eventi, le persone, cosciente di avere una missione da compiere.
Nella fede hai maturato il progetto intorno allopera che volevi fondare.
Con umile fede hai accolto le suggestioni dello spirito e ti sei lasciata illuminare da chi dirigeva la tua anima.
Grazie alla fede coraggiosa, costante e fiduciosa, hai superato dubbi, sofferenze e difficoltà di ogni genere.
Sei entrata nel pensiero del Padre, inserita con fede in quel carisma che continuamente esige e richiede fiducia e abbandono. Sei entrata nel pensiero del Padre, inserita con fede in quel carisma che continuamente esige e richiede fiducia e abbandono.
Per fede hai condiviso il dono ricevuto, facendoci nascere nella Chiesa come famiglia religiosa, mandata ad annunciare la lieta notizia del Vangelo che libera e salva e a portare frutto attraverso le opere.
Nella fede hai dato inizio alla famiglia delle Ancelle e per la via della fede hai condotto le prime comunità.
Nate da te, Madre, ricordiamo il 4 marzo 1884 con gli occhi ancora attenti a scrutare, oggi, il tuo pensiero ispiratore …
Con riconoscenza guardiamo a te e alle tante Ancelle che ti hanno seguito e ci hanno precedute nella fede.
E un GRAZIE prolungato nel tempo. Nella memoria attingiamo nuove energie per rimanere coerenti, nella fede, alla tua originaria proposta.
LIstituto, nato dalle tue scelte di fede, aderisce ancora oggi al Vangelo e cerca di attuarlo nella vita di ogni giorno.
Con fede chiediamo che ogni Ancella, con la sua presenza nella Chiesa e nelle diverse culture, sia illuminata e rafforzata nello spirito di fede per continuare lopera iniziata quel 4 marzo 1884.
Tu hai detto, nella fede: LIstituto è di Gesù Bambino, egli ne curerà le sorti e come lo sostenne nel suo nascere, così lo sosterrà nel suo sviluppo..... LIstituto è di Gesù Bambino, egli ne curerà le sorti e come lo sostenne nel suo nascere, così lo sosterrà nel suo sviluppo..... NOI CI FIDIAMO GRAZIE, MADRE!
BUON ANNIVERSARIO! BUON ANNIVERSARIO!