...Una storia d’amore e di aiuto reciproco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Parrocchia San Paolo apostolo
Lettera di un bebè alla sua mamma:
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Da un mio diario di scuola
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
LA STORIA DI PEPE.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA BILANCIA.
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
PARACADUTE.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
LA BILANCIA.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
LA BILANCIA.
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
12°incontro
Dio mai si sbaglia.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Il valore della preghiera
Biglie Rosse.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
terminó un pò più tardi del previsto,
Carissimo, mio unico bene,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
R O B.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
ARTURO.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
transizione manuale PRIMA LEZIONE Dopo qualche mese alla facoltà di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi.
... perchè vi voglio bene!.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
LO SPECCHIO Una storia d’Amore Autore: NCI
Transcript della presentazione:

...Una storia d’amore e di aiuto reciproco LO SPECCHIO.... ...Una storia d’amore e di aiuto reciproco

Renato non aveva quasi visto la signora, dentro la vettura ferma al lato della carreggiata. Pioveva forte ed era buio. Ma si rese conto che la donna aveva bisogno di aiuto... ...Così fermò la sua macchina e si avvicinò. L’auto della signora odorava ancora di nuovo. Lei pensava forse che poteva essere un assalitore? Egli non ispirava fiducia, sembrava povero e affamato...

   ...Renato percepiva che aveva molta paura e le disse: “Sono qui per aiutarla signora, non si preoccupi. Perchè non aspetta nell’auto dove fa un po’ più caldo? A proposito, il mio nome è Renato”... ...Beno, lei aveva bucato una ruote e oltretutto la signora era di età avanzata. Renato si chinò, collocò l’attrezzo e alzò la macchina. Quindi cambiò la gomma, ma si insudiciò e si fece una ferita sulla mano ...

...Mentre stringeva i dadi della ruoa, la donna aprì la portiera e cominciò a conversare con lui. Gli raccontò che non era del posto, che era solo di passaggio e che non sapeva come ringraziarlo per il prezioso aiuto. Renato sorrise appena mentre si sollevava... ...Lei domandò quanto gli doveva. Già aveva immaginato tutte le cose terribili che sarebbero potute accadere se Renato non si fosse fermato per soccorrerla. Renato non pensava al denaro, gli piaceva aiutare le persone...

Questo era il suo modo di vivere ...Questo era il suo modo di vivere. E rispose: “Se realmente desidera pagarmi, la prossima volta che incontra qualcuno in difficoltà, si ricordi di me e dia a quella persona l’aiuto di cui ha bisogno”... ...Alcuni chilometri dopo la signora si fermò in un piccolo ristorante, la cameriera arrivò e le porse un asciugamano pulito per farle asciugare i capelli rivolgendole un dolce sorriro...

...La donna notò che la cameriera era circa all’ottavo mese di gravidanza, ma non permetteva che la tensione e i dolori cambiassero il suo atteggiamento...

...Ella fu sorpresa nel constatare che qualcuno che ha tanto poco, possa trattare tanto bene un estraneo. Allora si ricordò di Renato. Dopo aver terminato la sua cena, e mentre la cameriera si allontanò ad un altro tavolo, la segnora si ritirò... ...La cameriera ritornò curiosa di sapere dove la signora fosse andata, quando notò qualcosa scritto sul tovagliolo, sopra al quale aveva lasciato una somma considerevole...

...Le caddero le lacrime dagli occhi leggendo ciò che la signora aveva scritto. Diceva:

- Tu non mi devi nulla, ho abbastanza - Tu non mi devi nulla, ho abbastanza. Qualcuno mi ha aiutato oggi e alla stessa maniera io sto aiutando te. Se tu realmente desideri restituirmi questo denaro, non lasciare che questo circolo d’amore termini con te, aiuta qualcuno...

...Quella notte, rincasando, stanca, si avvicinò al letto, suo marito già stava dormendo e rimase a pensare al denaro e a quello che la signora aveva scritto...

...Quella signora come poteva sapere della necessità che suo marito e lei avevano di quel denaro? Con il bebè che stava per nascere, era tutto difficile...

...Pensando alla benedizione che aveva ricevuto, fece un grande sorriso... ...Ringraziò Dio e si voltò verso il suo preoccupato marito che dormiva al suo lato, lo sfiorò con un leggero bacio e sussurrò:

-Andrà tutto bene; ti amo... ...Renato!

LA VITA È COSÌ... UNO SPECCHIO... TUTTO QUELLO CHE TU DAI, TI RITORNA ...