Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

Progetto di Educazione ambientale
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
“Un bicchiere di latte”
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
Autore: James Joyce Raccolta: Gente di Dublino Anno:
Raccontiamo storie.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
MI PRESENTO!!.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
Le classi sociali Neolitico: Società mesopotamiche:
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
A rapporto!.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Io, internet e il computer
“Un bicchiere di latte”
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
Pietre preziose.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
VIVI COME CREDI ... (DI CHARLIE CHAPLIN).
Vengono i giorni elena bono.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Chi era Giovanni Battista.
Le pietre preziose.
Incontro 20 gennaio 2011.
12° incontro.
Un pazzo amore.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Sono nata il 5 aprile 1891 a Santiago del Cile. un bellissimo Paese, dominato dalla Cordigliera delle Ande Sono nata il 5 aprile 1891 a Santiago del.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
La mia carriera scolastica
LA RICERCA DI ATTENZIONE
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Sono come una piccola matita
Bernardette nacque a Lourdes il 7 Gennaio I suoi genitori gestivano un mulino che dopo qualche anno furono costretti a chiudere a causa di una.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Un giorno:.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
ARTURO.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
Le pietre preziose.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Non cambiare.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo la perdita del marito è stata costretta ad allevare, da sola, due figli, il che, con un lavoro duro e mal retribuito, non le rendeva la vita facile: nonostante ciò, la famiglia di Billie, non era povera. Lui andava a scuola ma non gli interessava, lui pensava alla musica, a grandi concerti nelle più famose capitali del mondo, alla gente che lo avrebbe acclamato gridando il suo nome: -Billie, Billie!-, No, quella era solo la voce del professore, che gridava il suo nome, sì, ma solo per richiamare la sua attenzione alla lezione! Nonostante i rimproveri della madre, che lo immaginava laureato in medicina, della sorella che frequentava già luniversità, e degli altri parenti, lui non mollava, aveva deciso: la sua vita sarebbe stata la musica, non gli importava, come, dove, quando o con chi,, lui ci sarebbe riuscito. Fu così che un giorno, quasi per gioco, rubò la chitarra dello zio e cominciò a suonare. Poi si iscrisse ad una competizione musicale promossa dalla sua scuola e vinse. Da quel momento, Billie, nel suo piccolo, era già una celebrità, tutta la scuola lo conosceva e lo acclamava. Non poteva pensare solo alla musica però, la retta scolastica della sorella, infatti, incideva molto sul reddito famigliare decise così di mettere da parte gli studi per aiutare la madre lavorando nei campi dei ricchi proprietari terrieri della California.

A scuola, Billie aveva però conosciuto Mike, un ragazzo povero che aveva alle spalle uninfanzia difficile, turbata dai litigi dei genitori, ed una grande passione, la musica. Cominciarono a frequentarsi e Billie, con il tempo, riuscì ad insegnare allamico i rudimenti del basso. Venne un momento in cui la situazione della famiglia di Mike peggiorò, la madre decise così di trasferirsi da Oaklaoma alla lontana S. Diego…se così fosse stato per i due amici addio sogni di gloria! Ma la madre di Billie, ormai rassegnata alla volontà del figlio, decise di tenere Mike con sé: certo, questa decisione avrebbe comportato un grande sacrificio, ma la sorella di Billie, ormai laureata, avrebbe dato loro una mano. Frequentandosi più da vicino, i due, decisero di formare una band con un altro loro amico, Jack, che aveva il ruolo di batterista. Iniziarono a suonare insieme, regolarmente, in un locale della zona e, di lì a poco, incisero il loro primo disco, era il 1989 e avevano solo 17 anni.

Qualche tempo dopo, il batterista fu costretto ad abbandonare il gruppo per continuare gli studi e lavorare per aiutare la sua povera famiglia della Central Valley. Gli altri due si sentirono come traditi ma la fortuna decise di sorridere loro, ancora una volta.

Conobbero infatti, tramite il loro produttore, un ragazzo molto esuberante, Frank, che sembrava fatto apposta per il ruolo di batterista. Nacque così il nuovo gruppo.

La casa discografica, anno dopo anno, non riusciva più a sostenere il ritmo dei tre ragazzi che correvano rapidamente verso il successo. Quando cambiarono produttore furono costretti a trasferirsi nella più famosa San Francisco.

..e successivamente nella grande Los Angeles.

I loro primi fan, cresciuti come i loro idoli nella povertà, si sentirono abbandonati e li giudicarono venduti, inoltre, ai tre fu proibito suonare nel locale dove avevano esordito. Perciò erano molto dispiaciuti e, nonostante la fama, nel loro cuore rimase e rimane tuttora, il ricordo della loro infanzia che riaffiora, a tempi alterni, come il ricordo di una vita precedente, ormai lontana.

La storia di questi ragazzi ci fa capire però che, a volte, la fortuna aiuta chi ne ha più bisogno e, se così non fosse stato, ora, uno dei gruppi più amati dAmerica, non esisterebbe.

Elisa 1 gl