L’asina vide l’angelo del Signore con la spada in mano e deviò verso la campagna, poi strisciò contro un muro, quindi si accovacciò per terra e non volle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA STORIA DI MOSE’.
Advertisements

Il monte moriah 1 O.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Solennità della Santa CROCE
SS. Pietro e Paolo, Apostoli
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
CAMMINO verso il PERDONO
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
2 quaresima B.
CAMMINARE CON GESU’ INCONTRO AL PADRE
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La Santa Messa Eucharistia.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Salmo (139).
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Abramo padre della fede
Dio ama mangiare con i suoi amici. Dio ama mangiare con i suoi amici.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Il sacrificio di Isacco
LA CROCE.
Quarta domenica di Avvento
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
NATALE del Signore Messa della notte
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
13° incontro.
7 incontro.
Il mio nome scritto in cielo
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Con il cane fedele e con l’arcangelo Raffaele come prezioso e misterioso compagno di viaggio, Tobia era partito da Ninive verso la lontana città di Ecbàtana,
GIOVEDÌ santo.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
LA STORIA DELLA SALVEZZA
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
Veglia Pasquale.
Episodi Angelici della Bibbia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8 luglio 2012 Musica: Cantico di Alessandria Domenica XIV
Anno C Domenica XVI 22 luglio 2007 Suor Marie Keyrouz, canta la bellezza della Dimora Pasquale, secondo la liturgia Bizantina.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno C Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario 18 febbraio 2007 Musica della sinagoga ebraica:
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Ciclo C Terza domenica di Quaresima 7 marzo 2010.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Anno B 5 luglio 2009 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico di Alessandria.
CRISTO NELLA Zaccaria 10 RESTAURAZIONE. Pregare per la pioggia Zaccaria 10:1 Chiedete al Signore la pioggia tardiva di primavera; è il Signore che forma.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

L’asina vide l’angelo del Signore con la spada in mano e deviò verso la campagna, poi strisciò contro un muro, quindi si accovacciò per terra e non volle proseguire. Balaam la percosse col bastone per tre volte. Allora l’asina parlò e disse: “Perché mi percuoti, non ti ho sempre servito fedelmente”.

I due servi si stupirono per il prodigio, ma il profeta era in preda all’ira e non capì. “Se avessi una spada”, disse, “ti ucciderei, perché ti stai burlando di me”. Allora l’angelo del Signore si rivelò anche a Balaam, che si prostrò per terra. “La tua asina”, disse l’angelo, “ti ha salvato la vita. Va’ e benedici Israele”.

I Madianiti opprimevano il popolo di Israele, quando l’angelo del Signore apparve a Gedeone che sotto la quercia batteva di nascosto il suo grano. “Il Signore è con te, prode guerriero, tu salverai Israele dalle mani dei Madianiti”.

E come segno l’angelo toccò col suo bastone la pietra su cui erano state poste le vivande: carne e focacce. Un fuoco misterioso divampò e divorò tutto. Gedeone credette e innalzò in quel luogo un altare che chiamò “il Signore è pace”.

Per la terza volta il messaggero venerando apparve alla mamma di Sansone e le predisse la nascita miracolosa del suo figliolo, il quale doveva essere consacrato al Signore e non doveva bere vino né altre bevande inebrianti.

Manoach, suo marito, offrì in olocauso un capretto e l’angelo del Signore si alzò verso il cielo col fuoco e col fumo. Sansone nacque e crebbe fortissimo, difese il suo popolo dai nemici e per anni fu giudice e campione di Israele.

Dopo una lunga giornata di cammino nel deserto di Giuda Elia si sedette sotto una pianta di ginestra. Era così stanco, avvilito e scoraggiato da invocare la morte: “Ora basta, o Signore, prendi la mia vita”. Ma un angelo lo toccò mentre dormiva e gli disse: “Alzati e mangia”.

Il profeta bevve l’acqua dell’anfora e mangiò la focaccia cotta su pietre infuocate, e questo per tre volte. Poi riprese il cammino senza fermarsi per quaranta giorni e quaranta notti fino al monte di Dio, l’Oreb. Qui incontrò il Signore che gli parlò del futuro di Israele, il popolo scelto tra le nazioni.

Nella Bibbia troviamo il giovane Tobia che viaggia accompagnato da un misterioso pellegrino: l’arcangelo Raffaele (nome che significa “Medicina di Dio”).

Raffaele custodisce Tobia per tutto il cammino e, arrivati a un fiume, fa pescare al ragazzo un grosso pesce il cui fegato guarirà dalla cecità assoluta il vecchio padre. Raffaele è l’arcangelo più dolce e amato dai bambini.