La ligre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

L'ornitorinco.
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
1. Nelle cavie il pelo ruvido ( R ) è dominante sul pelo liscio ( r )
Il mio animale preferito
La formazione di nuove specie
Ricerca gene daltonismo
A cura di Christian Oliva
Il Fossa.
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
Phoenicopterus By Chiara M..
By Cristina D.. Nome scientifico: Anas platyrhynchos Nome sardo: Armau de anadi Nome inglese: Mallard Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae.
Airone Cenerino By Sophia U..
Leone.
TIGRE.
Samuele Bucciantini 2°BE
POPOLAZIONE E STRUTTURA
Pulce d’acqua RICERCA ESEGUITA DA LUCA GIORGIONE CLASSE 1 A
L’albero genealogico è un albero di discendenza che descrive i rapporti, per un determinano carattere, esistenti tra genitori e figli nel corso delle generazioni.
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
IL LEONE.
GESTIONE COLONIE GATTI RANDAGI
L’ORSO POLARE.
A cura di : Riccardo Leone
IL PANDA.
A CURA DI : VERONICA RAINERI
Genetica mendeliana e alberi genealogici
Tigre bianca.
BIOLOGIA ED ECO-ETOLOGIA
6.0 CLASSI DI ETÀ Esci.
Dinamica di Popolazione
4.0 RIPRODUZIONE.
Il cacioricotta.
Il leopardo.
INDOVINA L’ANIMALE ! Autore: F. Sotgia 3° livello - a.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
IL KOALA.
Il Colibrì.
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il ciclo biologico della zanzara
IL PANDA GIGANTE.
LA TIGRE.
IL PAVONE.
Il bradipo.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
SOS ANIMALI IN PERICOLO
La riproduzione è il processo mediante il quale gli esseri viventi generano nuovi individui della stessa specie. La riproduzione sessuale avviene mediante.
Produttore: Andrea Gurini. 1.La vita dell’aquila 2. Caratteristiche & Territorio dell’aquila.
I pesci migratori: salmoni e anguille
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
Phoenicopterus By Cristina D.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
By: Chiara P.. Nome scientifico: Phoenicopterus, phoenicopterus ruber Nome sardo: su flamingu, mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
FORMICHIERE NANO.
LA RIPRODUZIONE E LO SVILUPPO
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Gli Organis mi. Cosa sono? Un organismo vivente, è un entità unicellulare o pluricellulare, soggetta alle leggi del mondo fisico ed al controllo da parte.
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
Il Granchio.
DOMINIO: EUCARIOTI REGNO: ANIMALE PHYLUM: VERTEBRATI GENERE: PANTHERA ORDINE: CARNIVORI FAMIGLIA: FELINI CLASSE: MAMMIFERI SPECIE: PANTHERA LEO.
Transcript della presentazione:

La ligre

Derivazione del nome Leone + Tigre Madre Padre Presente in natura No Vitalità 15-20 anni Fecondità femmina di ligre con leone e femmina di ligre con tigre Seconda generazione Leo-ligre e Ti-tigone

La ligre, litigre o leontigre (ma è possibile usare il nome anche in forma maschile, il ligre), è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. La ligre cresce di più di leoni e tigri, alcuni esemplari maschi possono raggiungere i 3.65 metri di lunghezza e i 450 chilogrammi di peso mentre le femmine raggiungono i 3.30 metri di lunghezza e i 320 chilogrammi di peso (per fare un confronto, i tipi di tigre più grandi, le tigri siberiane e le tigri del Bengala, non superano i 3.2 - 3.3 metri di lunghezza, e i 280-300 chilogrammi di peso). Si ritiene che questo accada poiché in questo caso la tigre femmina non trasmette nessun gene inibitore della crescita come avviene nelle leonesse e non avendo questo gene, le ligri hanno un ritmo di crescita molto più elevato, sino al raggiungimento della taglia massima a circa 6 anni (come in leoni e tigri). Questo rende la Ligre il più grosso felino al mondo per dimensioni. Questi incroci sono documentati solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi improbabile un eventuale incrocio naturale.

Riproduzione Il ligre non è un animale ufficialmente riconosciuto come "specie" e difficilmente potrà esserlo, data la azoospermia riscontrata negli esemplari maschi conosciuti. Tuttavia le femmine sono fertili e si possono accoppiare con tigri, dando vita al ti-ligre, o con leoni, dando vita al leo-ligre, entrambi di dimensioni comparabili. Il ciclo vitale di questo animale ha una durata compresa tra i 15 ed i 26 anni

Esemplare Maschio Esemplare Femmina Cucciolo Ibrido Leone Tigre Ligre Tigone Leo-ligre Leo-tigone Ti-ligre Ti-tigone

Alimentazione Essendo di taglia decisamente maggiore sia dei leoni che delle tigri, il ligre ha bisogno di un quantitativo alimentare all'incirca doppio di quello dei genitori. Se un leone maschio arriva a consumare 5/6 chilogrammi di carne cruda ogni giorno e una tigre femmina 3/4 chili, il ligre arriva a consumarne 11-14 kg.

Gabriele Ceccarelli