Mio Dio, che mattino!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Advertisements

1 Fratelli, fatevi insieme miei imitatori e guardate quelli che si comportano secondo lesempio che avete in noi. 2Perché molti – ve lho.
a cura di Sergio Bocchini
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
141 È risorto Cristo, il Re E’risorto Cristo, il Re: a lui sia la gloria! Nella tomba sol tre dì: a lui la vittoria! Di gioia esulta il cuor, frutto.
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
Il bambino Gesù.
Dove la carità è vera. Dove la carità è vera DOVE LA CARITÀ È VERA E SINCERA, LÀ C’È DIO. DOVE LA CARITÀ PERDONA E TUTTO SOPPORTA.
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
Parola di Vita Parola di Vita Gennaio 2012 Gennaio 2012.
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Annunceremo Che TU.
Vi annuncio una grande gioia:
Buon Natale.
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio
E’vivo! E’ vivo il Signore!
Testi di PAPA FRANCESCO
Buona Pasqua….
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
Sento la polvere del sentiero che mi distoglie dal raggiungere Dio.
di quegli eventi lontani
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Cristo è risorto veramente
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Pasqua di Risurrezione
“Perche’ sia formato Cristo in voi” Laboratorio della formazione 3 ottobre Villa Mareschi.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
…Salute e pace a te… (Mt 28,9) …tu (metti il tuo nome) chi cerchi?.. chi vuoi conoscere ?.. (Gv 20,15), un morto o un vivo? …il risorto non è qui… (Mc.
Pastori. Asino e bue:riferimento al profeta Isaia: "Il bue conosce il suo padrone e l'asino la greppia del suo padrone: Israele non mi conosce e il mio.
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
La Risurrezione di Gesù è la chiave
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
Oggi annunciamo la gioia
Testimoni del Cristo Risorto
Pasqua di Risurrezione 2015
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
La via della Luce.
09.00.
Il giorno del Signore.
Dal Vangelo secondo Luca
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Quando desidero parlare con Dio
Mattino di Pasqua.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
La Speranza della Croce
16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
“Perché cercate tra i morti Non è qui, è risuscitato”
Una scuola grande come il mondo!
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Morte e Risurrezione di Cristo
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

Mio Dio, che mattino!

Cristo è risorto! E’ veramente risorto!

andate dovunque ad annunciare che Perché state a guardare il cielo? “Gambe in spalle, andate dovunque ad annunciare che Cristo è vivo!”

Allora… andiamo! Gesù è salito al cielo, ma ha tenuto i piedi per terra. I nostri piedi. Allora… andiamo!

è un impegno; un’azione; è un verbo traboccante: Pasqua è una consegna; è un impegno; un’azione; è un verbo traboccante: il verbo “fare” Verbo che ha mille direzioni!

“Far” Pasqua… …è smuovere tutti i macigni: il macigno dell’abitudine, della paura, dell’invidia.

“Far” Pasqua… …è nascere nuovi ogni mattina.

“Far” Pasqua… …è temere di meno e sperare di più.

gli occhiali affumicati, i pensieri vestiti a lutto. “Far” Pasqua… …è gettare nel cestino della cartastraccia gli occhiali affumicati, i pensieri vestiti a lutto.

la polvere della stanchezza “Far” Pasqua… …è scrollarci di dosso la polvere della stanchezza e della noia.

“Far” Pasqua… …è non imbalsamare Cristo.

“Far” Pasqua… …è spargere la vita, la gioia, la pace.

la risurrezione del mondo. “Far” Pasqua… …è organizzare la risurrezione del mondo.

Andiamo è Pasqua! Buona Pasqua nel Signore