Tre civette sul comò Di Gianni Delorenzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I verbi pronominali Avanzato
Advertisements

Intervista al Genio della Porta accanto
G-03 Intervista al genio della porta accanto
LA TENEREZZA DEL SUO AMORE
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
PER NON DIMENTICARE … Classe Terza F
SHOAH.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Emozioni «Lucio Battisti»
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Giochiamo con PowerPoint
Il mio anniversario Questo anno
Un Uomo venuto da lontano
Istituto Tecnico per il Turismo “U
Il mio compleanno.
Excursus sulla commedia
Le regole degli Uomini E risaputo che luniverso femminile ha regole ferree ed inappellabili Questo manifesto è un atto di ribellione di noi Uomini ed una.
15 CONSIGLI DA PASSARE ALLE VOSTRE AMICHE
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Tra i ricordi… La canzone che mi cantavi era un cielo infinito,
L’ACCOGLIENZA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
da "Il più comico spettacolo del mondo"
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di una nostra compagna e la lingua non è la nostra, allora la cosa.
È stata una bella esperienza!
La metafora del teatro Il mondo come rappresentazione
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
Essere bimbo Bambini Foto e musica Reperite nel web.
voglio restare solo con la malinconia,
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
“Sul filo della memoria”
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
15 CONSIGLI PRATICI DA PASSARE ALLE VOSTRE AMICHE
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
PER TUTTE LE mamme….
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
Immagini usate per la grafica: da internet
ALDABRA TEATRO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
La croce dell’uomo e dei giovani
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Chi non ha mai detto la frase:
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
“NOI” e la famiglia!.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
BRAIN TRAINING con IPLOZERO
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Lavori in corso.
Dolcissima Maria.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Gioia Affetto Filastrocca Emozioni Tristezza Paura Bella Sentimenti
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Per non dimenticare... Classe 3° E C L A S S E 3 ° E Immagine classe con le mani.
Transcript della presentazione:

Tre civette sul comò Di Gianni Delorenzi

Con: Elena Giudici

Marisa Delorenzi

e Monica Frigerio

Tre civette sul comò ... tre civette sul comò, tre sorelle nel solaio, tre galline nel pollaio e fan tutte coccoccò... tre sorelle che rivisitano il luogo dei loro giochi infantili, il solaio che fu del famoso Barbapedana, sul quale fantasticavano quando lo vedevano partire nei suoi vagabondaggi notturni. Tra le vecchie carabattole che costituirono i loro giochi infantili, si creano momenti per ripercorrere le loro vite di donne, i loro sogni che si sono infranti nella quotidianità con il fragore che ricorda l'onda del mare, poi una regressione fino ai vecchi giochi da bambine un po' buone e un po' birichine, una regressione sognando sui ritmi di antiche filastrocche e sulla melodia di poesie impresse nella memoria; sono le poesie di Alfonsina Storni, tradotte in dialetto, dalle quali trasuda, con un grido di speranza, con un pizzico di ironia, la loro anima femminile. Quando le donne dicono qualcosa ai propri uomini, loro rispondono e fanno intendere che hanno capito; poi, a ripetergliele dopo qualche giorno, sostengono che non le hanno mai sentite. Questo è proprio uno spettacolo che tutte le donne dovrebbero vedere. (Elena, Marisa, Monica, attrici)

I Matiröö Compagnia teatrale I Matiröö I Matiröö sono un gruppo dialettale che calca i palcoscenici da ormai una quindicina d'anni. In genere gli spettacoli nascono sulla spinta di improvvisazioni di singoli attori in situazioni immaginarie appositamente create. Il dialetto è usato come lingua del cuore e dell'espressione del sentimento, ma anche, a volte, con una vena di comicità, cioè con lo sguardo semplice e popolaresco che fa da contrappunto a situazioni artefatte, volute e costruite da persone molto intelligenti, troppo intelligenti, e che noi poveracci non vogliamo nemmeno cominciare a capire: l'è roba da sciuri . Quest'anno, ad esibirsi, sono rimaste tre donne con il loro sguardo al femminile sul mondo, uno sguardo a volte un po' velato da tristezza e malinconia, tuttavia prevalentemente ironico e sarcastico, divertente e fatto per divertire.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!!!!!!!!!! I Matiröö Da Vacall

INFO: www.compagnia-matiroo.org