Year 12 – Per parlare un po di me……. Obiettivo – parlare, non importa se fai erorri Nome: Interessi: Passatempi/svaghi: Materia preferita: Sport preferito:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

= ho giocato I have played Il passato prossimo The past =
Qual è la differenza e quando li usiamo?
The Present Simple Form Use.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
Passato Prossimo con Avere
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
CONDIZIONALE would ….. Come si forma? Formed by taking the stem used in the future and adding the following endings: Formed by taking the stem used in.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Re-write using an object pronoun (vocabulary: alzare – to lift; svegliare – to wake) 1.Io alzo il bicchiere. 2.Io sveglio la bambina. 3.La bambina sveglia.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo. In Italian the passato prossimo expresses completed actions that happened a short time ago. In Italian this.
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Emma Project INCONTRO
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Guardate le seguenti due frasi:
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
Più aiutarmi? / Puoi aiutarmi? Can you help me? (formal/informal) Come?What? Pardon me? Certamente / DaccordoSure / OK Ho finitoIve finished Non ho finitoI.
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
Obiettivo: To describe yourself
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
10/12/ IL VERBO AVERE to have Capítulo 2.2 Pagine Quanti anni hai?
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.They are 2.He is not 3.I am not 4.Describe yourself 5.Whats Raffaele like? 6.athletic (f) 7.You (formal/pl) 8.Whats.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
Essere avere To Be To Have.
If all the Thomas DVDs are this
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
A Casa e all’ Estero Higher Level
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
Present Perfect.
Io sono italiana e Lei di dov’è? Io sono inglese e Lei di dov’è?
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
I pronomi doppi.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
{ Buon giorno, ragazzi oggi è il quindici duemilasedici “Se non puoi volare, allora correre. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare,
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
PARTS OF THE BODY LE PARTI DEL CORPO. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: How to introduce yourself Parts of the body (Parti del corpo) To talk about how.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
Me and the Mountains. Walking, walking, walking Forgiving all Gettin lost between the clouds Feeling free Far away from all Only with yourself and the.
Oggi è mercoledì l’undici dicembre 2013
L’orario – the time Anno 8.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Transcript della presentazione:

Year 12 – Per parlare un po di me……

Obiettivo – parlare, non importa se fai erorri Nome: Interessi: Passatempi/svaghi: Materia preferita: Sport preferito: Famiglia: Le vacanze: Altro:

Strutture grammaticali Sopranome – nickname Mi interessa – Im interested in Ci tengo a – I really care about/am interested in….. Per svagarmi – to really relax……. (svagarsi) Mia materia preferita e`… - Durante le vacanze ho + Past Participle Durante le vacanze sono + Past Participle Di solito – usually A volte - Sometimes

Compiti: Scrivete 150 – 200 parole di te, utilizando le categorie e le strutture grammaticali che abbiamo usato oggi. Write 150 – 200 words about yourself, utilising the categories and grammatical structures that we used today.