Associazione Culturale ELABORATORIO 1 2 3 La Creazione Essere lEnte Supremo, Dio, lAltissimo, o comunque lo si voglia chiamare, non deve essere affatto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Advertisements

GENITORI PERFETTI? NO, GRAZIE!
DOLORE, MALATTIA, MORTE: SI PUÒ PARLARNE AI BAMBINI?
QUELLE DUE.
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
1 Per il resto, fratelli, vi preghiamo e supplichiamo nel Signore Gesù: avete appreso da noi come comportarvi in modo da piacere a Dio, e così già vi.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Emozioni «Lucio Battisti»
Media Comunicazione & Studi biblici e meditazioni dalle Sacre Scritture.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
In confidenza….
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
“Nessuno ha amore più grande di
Barbetta Michela Magnoni Lorena Santarsiero Aurora
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
L’uomo visto dagli animali
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Che Dio non permetta che io perda il ROMANTICISMO, pur sapendo che le rose non parlano... Musica: Immagine/John Lennon.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
DEDICATO Automatic slide.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Parrocchia di Trecate.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Il coraggio E' normale che esista la paura in ogni uomo,
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Le nostre Regole sono enumerate secondo il proprio livello di priorità
PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE... PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE...
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Musica: Immagine/John Lennon Che Dio permetta che io mantenga il ROMANTICISMO, pur sapendo che le rose non parlano...
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Ci sono sogni….
Cliccate per sfogliare. Una Domenica pomeriggio come tante altre!!! Un uomo di 79 anni, piccolo, molto fiero, con ancora tanta voglia di vivere e l’entusiasmo.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
21.00.
9,00.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Continuerò... "SMILE" NAT KING KOLE.
Sono come una piccola matita
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
La storia di La storia di Zaccheo
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
La gioia di amare.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
dicembre 2015 Te Deum laudámus: te Dóminum confitémur. Noi ti lodiamo, Dio ti proclamiamo Signore. Te ætérnum Patrem, omnis terra venerátur.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Parola di Vita Agosto 2007.
Frammenti di saggezza quotidiana
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Transcript della presentazione:

Associazione Culturale ELABORATORIO 1

2

3 La Creazione Essere lEnte Supremo, Dio, lAltissimo, o comunque lo si voglia chiamare, non deve essere affatto uno scherzo! Questatto, brevissimo e fulminante, propone una visione di Dio talmente inattesa da farcelo sentire, per una volta, vicino.

Associazione Culturale ELABORATORIO 4 Simmetrie Una voce da un estremo passato geologico narra una sua versione dellevoluzione, diversa e inattesa. Non si tratta di uno studioso ma di e quindi la sua versione di come la nostra razza si sia sviluppata, da monocellulari a pluricellulari e via via attraverso sempre più complesse simmetrie ed equilibri, è del tutto attendibile (?).

Associazione Culturale ELABORATORIO 5 Le donne di Spoon River Liberamente tratto da Edgar Lee Masters Forse, a volte, dimentichiamo i morti, ma è ben raro che i morti dimentichino noi. Ora sono le donne di Spoon River a narrarci le loro storie ed ad ammonirci su quanto sia difficile vivere.

Associazione Culturale ELABORATORIO 6 Lisola della fata Liberamente tratto da Edgar Allan Poe Indaffarati come siamo a vivere, spesso ci scordiamo del sottile lembo che separa vita e morte, luce e tenebra, bene e male. È ora di rimediare!

Associazione Culturale ELABORATORIO 7 Il dente della tigre A volte anche i più forti, i più potenti hanno bisogno di aiuto. E a volte sono i più piccoli e i più deboli che possono aiutare.

Associazione Culturale ELABORATORIO 8 Un uomo comune È solo un uomo, un uomo comune, medio sotto tutti gli aspetti. Che cosa gli manca per essere felice?

Associazione Culturale ELABORATORIO 9 La scelta Che cosa porta luomo contemporaneo a disturbi cardiovascolari? Lidea, del tutto insana, di essere lui a scegliersi una compagna!

Associazione Culturale ELABORATORIO 10 Il vento del pellegrino Cè in noi qualcosa che ci ispira a viaggiare, a scoprire, ad andare ovunque e in ogni modo. Questo istinto è latente e un qualunque evento può scatenarlo. Attenti quindi a qualsiasi gesto: potrebbe essere linizio di tutto!

Associazione Culturale ELABORATORIO 11 La corsa Chi ha detto che la vita è facile? Che basta seguire la corrente e lasciarsi andare? Che i buoni saranno premiati e i cattivi puniti? A volte succedono cose diverse e strane, che rimettono in discussione i nostri valori.

Associazione Culturale ELABORATORIO 12 La ballata della disoccupazione Quando tutti parlano della disoccupazione giovanile, vi siete mai chiesti come si sente un quarantenne che perda il lavoro? Noi sì, e ve lo raccontiamo in una ballata dolce-amara, sincera fino al mal di fegato.

Associazione Culturale ELABORATORIO 13 Organismi Sanamente Modificati Questo atto nasce come performance che accompagna una ricerca fotografica, di prossima uscita, sulle deviazioni che la cultura dominante impone alla rappresentazione del corpo. Nonostante, o forse proprio per tutte queste aberrazioni, oggi il corpo è al centro del pensiero. OSM

Associazione Culturale ELABORATORIO 14 IMMAGINA…. Un omaggio a John Lennon Dopo tanta rabbia e tanto dolore, uno sguardo di dolce speranza e un soffio di utopia grazie ad uno degli ultimi poeti del secolo appena trascorso. Ma, attenti! Non cè utopia senza ironia, non cè speranza senza satira, non cè risata che non nasconda una lacrima.

Associazione Culturale ELABORATORIO 15 intermezzi acrobatici di Erica Bernardi

Associazione Culturale ELABORATORIO 16 Testi, allestimento, luci e regia di ORAZIO ZACCO assistenza alla regia di Silvana ZACCO

Associazione Culturale ELABORATORIO 17 cell Una produzione