AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, 37 - 87020 T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
/ fax
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
Votantivotanti % 25/4160, DOMANDE1234 1) Ritieni che la scuola sia complessivamente ben organizzata? ) I Consigli di classe funzionano.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice Fiscale – Cod. Mecc. CSIC8AT008 PEC:

LAUTOVALUTAZIONE Anno Scolastico La rilevazione dei dati ha riguardato la qualità, l'efficienza e l'efficacia del servizio scolastico offerto dallIstituto Comprensivo, pertanto è stato deciso di somministrare i questionari agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria e ai genitori, docenti e personale ATA

Proiezioni risultati dei questionari dei docenti e del personale A.T.A.

DOCENTI SCUOLA DELLINFANZIA Questionari distribuiti: 14 Questionari restituiti: 14

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA Questionari distribuiti: 28 Questionari restituiti: 21

DOCENTI SCUOLA MEDIA Questionari distribuiti: 28 Questionari restituiti: 20

ORGANIZZAZIONE 1) Ritiene che la scuola sia globalmente ben organizzata?

2) Sono state definite esplicitamente le varie funzioni e le relative responsabilità?

3) La comunicazione tra le varie sedi e ordini di scuola è regolare e tempestiva?

4) I Consigli di classe, di interclasse, di intersezione funzionano in modo efficace?

5) Ritiene che tutti gli incontri di riunione siano ben organizzati?

AMBIENTE 6) Ritiene che ogni locale della scuola sia in buono stato di pulizia?

7) Ritiene che ogni locale della scuola sia in buono stato di manutenzione?

8) Ritiene che le attrezzature e le strumentazioni a disposizione per le attività scolastiche siano idonee e sufficienti?

9) Ritiene che gli spazi a disposizione siano adeguati alle attività scolastiche?

10) Ritiene che le dotazioni per la sicurezza e lemergenza siano adeguate?

DOCENZA 11) Si ritiene motivato nel suo lavoro?

12) Ritiene di aver instaurato un buon rapporto con gli alunni?

13) I rapporti con i colleghi sono sereni e collaborativi?

14) Nel complesso ha riscontrato esito positivo tra il suo metodo dinsegnamento e i risultati ottenuti dagli alunni?

15) Comunica e motiva agli alunni le modalità di verifica e i criteri di valutazione?

16) Durante lanno scolastico ha partecipato a corsi di formazione e aggiornamento?

RAPPORTI CON D.S. E A.T.A. 17) La Dirigente Scolastica ha facilitato il suo lavoro con confacenti scelte e informazioni?

18) La Dirigente Scolastica ha promosso un clima di collaborazione tra docenti, alunni e famiglie?

19) La Dirigente Scolastica è stata disponibile a condividere le proposte educativo-didattiche dei docenti?

20) I collaboratori scolastici hanno offerto disponibilità e sostegno allattività didattica?

21) Il personale di segreteria ha dato informazioni tempestive, chiare ed esaurienti?

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA 22) E importante collaborare con le famiglie e condividere le scelte scolastiche (POF, attività, uscite didattiche, ecc…)?

23) La scuola può e deve proporre ai genitori degli incontri con esperti sulle problematiche degli alunni?

24) I docenti sono stati disponibili a dare esaustive informazioni alle famiglie ?

25) Sono stati efficaci e numericamente idonei gli incontri fissati con le famiglie?

26) I provvedimenti disciplinari degli alunni sono stati presi e comunicati alle famiglie in modo efficace dallistituzione scolastica?

SODDISFAZIONE PERSONALE 27) Si ritiene soddisfatto di come è stato stilato il suo orario settimanale?

28) Il clima di lavoro è sereno?

29) E soddisfatto dei rapporti scuola-famiglia?

30) I progetti attivati nella scuola hanno realmente contribuito allarricchimento formativo degli alunni?

31) Le attività di formazione e aggiornamento a cui ha partecipato sono state utili alla sua professione?

PERSONALE A.T.A. Questionari distribuiti: 13 Questionari restituiti: 11

ORGANIZZAZIONE 1) Ritiene che il suo orario di servizio sia funzionale alle esigenze della scuola?

2) La suddivisione del carico di lavoro è proporzionatamente assegnata fra tutti?

3) Sono state definite esplicitamente le varie mansioni e le relative responsabilità?

4) Nello svolgimento del suo lavoro sono rispettati i tempi e le scadenze?

5) Lorganico esistente è corrispondente al carico di lavoro?

6) Le attività aggiuntive sono convenientemente riconosciute?

7) Ritiene utili per il suo lavoro le attività di formazione e aggiornamento?

AMBIENTE 8) Ritiene che i locali della scuola siano in buono stato di cura?

9) Ritiene che le attrezzature e le strumentazioni a disposizione siano idonee al suo lavoro?

10) Ritiene che le dotazioni per la sicurezza e lemergenza siano adeguate?

RELAZIONALITA 11) Ritiene di operare in un clima scolastico sereno?

12) Si ritiene motivato nel lavoro?

13) Si sente valorizzato nel suo ambiente di lavoro?

14) I rapporti con i colleghi sono collaborativi?

15) I rapporti con il D.S.G.A. sono collaborativi?

16) I rapporti con i docenti sono collaborativi?

17) I rapporti con il Dirigente Scolastico sono collaborativi?

18) I rapporti con le famiglie degli alunni sono collaborativi?