Www.antarctica-project.com Il progetto …unimpresa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
IL ROMANTICISMO Proviamo a guardare quante pagine del vostro libro di testo sono dedicate al Romanticismo… Un bel po’, senza dubbio. Questo perché il.
OGGI E’ NATO SUPERNANETTO
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
Preveniamo i comportamenti aggressivi le nostre esperienze le nostre esperienze.
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
LA VOGLIA DELLO STUDIO Due domande: 1. Perché studiare?
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
AREA storica TITOLO L’opposizione degli Indios AUTORI Emanuela Tiboni,
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Di da in a su per tra/fra con
Mediterraneo dx Club world meeting, Siena 28/29 Settembre 2013.
Una lettura molto interessante.
Da un pensiero arrivato via internet :
Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza.
PRESENTAZIONE Sezione Giovani - Società Geologica Italiana - 19 novembre Botticino (BS)
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
Parlare per farsi ascoltare
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
MP Eccoci nuovamente arrivati alle soglie del nuovo anno e, come di consueto, cercheremo di riassumere i fatti salienti che hanno reso unico e indimenticabile.
Exodus Exodus Il 25 febbraio 2005 nasce lAssociazione Educatori senza Frontiere per iniziativa della Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi, da sempre.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
LA SOLITUDINE AUTORE: BETH NORLING
Offerta formativa Settembre
Una lettura molto interessante.
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Sintonizzazione colletiva
... libri interessanti.... Gruppi d'acquisto: cosa sono, come si costituiscono, come funzionano / Marino Perotta. - Roma :Lavoro, 2005 (Guide EL) Gruppi.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
È stata una bella esperienza!
Le emozioni possono essere tante.
Spesso la vita viene paragonata ...un treno sul quale tutti saliranno.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Sguardi e sogni di genitori sull’abitare dei figli
BENVENUTI !!! L’ Evoluzione continua
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Programma ore 8.30 Accoglienza e registrazione ore 8.45 Presentazione del Convegno Associazione Kairòn ore 9.00 Le conseguenze dei tagli sulla vita delle.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
L’Associazione è promossa dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e opera in stretta collaborazione con le FMA.
Il treno della vita.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Un dolcissimo Buongiorno con foto e immagini che parlano da sole …
Pedagogia della famiglia
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Liceo Primo Levi indirizzo sociale Impresa madrina Coop. Hermete onlus Classe III E alunni/e 19.
Animatrici di Comunità Ilenia Maracci: Animatrice di Comunità del 3°anno (25 anni) Beatrice Cerreti: Animatrice di Comunità del 1°anno (25 anni)
Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Lecciones de italiano para españoles Profesór Carmine Celentano.
L’Europa tra ricchezza e poverta’ Presentazione dell’Unità 6 del testo di geografia Livingstone 2 Classe II C a.s. 2009/2010 Docente : prof.ssa Liliana.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
oggi è mercoledì 22 giugno 2016 SONO LE 03:05 CLICCA PER VEDERE STUPENDE FOTO INNEGGIANTI AL COLORE DELLA PUREZZA:
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Transcript della presentazione:

Il progetto …unimpresa

Navegar a la vela es el viaje por la vida, hacerse amigo del tiempo vivendo el aqui y ahòra. Esto me lleva a pensar que la meta seria en realidad el fin, la muerte, asi que lo importante es la traversia en si misma llevando un mensaje de paz y amor alrededor del mundo Louis - Las Palmas, febbraio 2006

Las Palmas de Gran Canaria, 6 febbraio 2006 Caro diario, Los Correos de la Mar oggi alle h è nata ufficialmente lassociazione de Los Correos de la Mar (Corrieri del Mare) con sede legale presso il consolato italiano in Las Palmas di Gran Canaria. Oggi sono felice di poterti scrivere che Antarctica ha raggiunto il suo primo grande obiettivo. Davide

Il Gindungo a Ribeira – Salvador de Bahia

Corrieri del Mare Antarctica Sailing Project La nascita dei Corrieri del Mare alle Isole Canarie segna con successo il pieno raggiungimento del primo obiettivo del progetto di Antarctica Sailing Project. Altri e molti volontari stanno affiancando questo movimento in Francia, Germania, Spagna ed Italia, Brasile, Costa Rica. All'attivo abbiamo già 7 spedizioni di aiuti ed abbiamo instaurato contatti e collaborazioni nei paesi dove sono arrivati i corrieri: Senegal, Gambia, Capo Verde, Brasile, Panama, Costa Rica, Martinica.....

Davide a Mindelo – Capo Verde

Una prima base di raccolta e smistamento è nata in Las Palmas, ultimo crocevia delle grandi autostrade oceaniche. Stiamo attivamente collaborando a 4 progetti di sviluppo permanente in Senegal e in Brasile. Dal prossimo novembre a Las Palmas è previsto, in occasione dellA.R.C., larrivo di circa 200 imbarcazioni, tutti potenziali Corrieri. I nostri volontari si stanno occupando della comunicazione e si prevedono nuove adesioni e nuove spedizioni sulle rotte africane ed americane.

Andrea Marini di Naso Blu a Bambey - Senegal

Correos de La Mar Correos de La Mar nasce da un idea comune, dalla voglia di alcune persone di fare del proprio viaggio unoccasione per portare la propria solidarietà lungo la propria rotta. Persone che navigano per piacere, per sport, per professione. Un associazione di persone che spesso hanno preso la decisione di viaggiare per lunghi periodi e che si sono date la possibilità di vivere i luoghi del loro viaggio in modo riflessivo, e che si sono date la possibilità di osservare più a fondo alcuni aspetti dei paesi che vanno visitando.

Doreen di Vela Bianca a Zinguinchor - Senegal

La possibilità di osservare molteplici realtà delle varie umanità che si incontrano in un lungo viaggio, realtà belle e realtà meno belle. Realtà fatte di grandi ricchezze umane, ma a volte fatte anche di grandi povertà materiali, culturali, a volte fatte di tanta voglia di fare anche di fronte alla totale mancanza di mezzi. Correos del La Mar Correos del La Mar nasce dallavere realizzato che esistono molte persone che hanno possibilità e voglia di fare ma che spesso non trovano il mezzo con cui attivarsi.

Riccardo di Almudena a P.to Lindo - Panama

Cerchiamo di offrire un mezzo funzionale a queste energie naviganti. Una rete di informazioni che individuino situazioni bisognose, progetti sociali, e qualsiasi altra situazione dove si possa far veleggiare la nostra solidarietà. Una rete informativa che serva a far si che i nostri piccoli grandi aiuti arrivino direttamente nelle mani di chi ha bisogno, e soprattutto che viaggino a vela verso le varie destinazioni …

I Corrieri arrivano in Brasile

Un idea che si sta affermando nei consensi e le adesioni che ha riscosso in questo breve tempo di esistenza. Segno positivo che ci fa credere che lidea funzioni. Aliseo solidale Da oggi in poi un Aliseo solidale soffierà sulle nostre vele... Il Gindungo verso il Brasile

Alla Roçina – Pelouriño, Salvador de Bahia

Veleggiare sulle ali della solidarietà! Non è dato sogno senza la possibilità di realizzarlo! Nessuno è così povero da non poter aiutare qualcunaltro e nessuno è così ricco da non avere bisogno di aiuto! Tre frasi che riassumono il significato degli obiettivi nostra associazione.

correosdelamar.com