Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scoprire la bellezza attraverso l’arte
Advertisements

A cura della prof.ssa Luchetti Stefania
IL SISTEMA MUSCOLARE.
GLI ORGANI AZIENDALI.
AZIENDA DELL’ ABBIGLIAMENTO
Stato liquido Stato gassoso Stato solido.
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
Prato la città dei tessuti
Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
STORIE DI FILATI E TESSUTI
nascita - evoluzione - prospettive
La brochure Lezione 12.
VISITA AD UNA DITTA ORAFA Questa attività didattica si è svolta in un laboratorio scientifico in 4 lezioni coinvolgendo le classi terza e quarta.
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
INDIRIZZO SISTEMA MODA SI ARTICOLA
LABORATORIO DI RICERCA E SVILUPPO SANTO STEFANO
Istituto Comprensivo di Latisana Anno scolastico 2010/2011
La carta di ieri e di oggi
Preparazione di un modello di auto in fibra di vetro
2. Cucire la presina. 2. Cucire la presina Per realizzare la presina devi tagliare un quadrato di stoffa colorata 17x17. Posiziona al centro del quadrato.
V ESTIRE NATURALE SI PUÒ ?? S I … PERCHÉ BIOLOGICO VOGLIAMO SIA LA NORMA NON L ECCEZIONE …
Il ciclo vitale dei materiali
Conosciamo Conosciamo Le nostre SCARPE? LE NOSTRE Scarpe ? I.
Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina.
Immagini di 1 immagini di
Lezione n. 1 File aggiuntivo. * lambiente per lapprendimento * AZIONE DIDATTICA * Relazione di aiuto * Professionalità docente e * Uomo/Cittadino dotato.
CARLO BERNARDINI INTERRELAZIONI NELLO SPAZIO CASTELLO DI RIVARA (TO) Il progetto realizzato per gli spazi del Castello di Rivara, con uninstallazione site-specific.
PRODUZIONE DELLA FIBRA
FOTO LABORATORIO 2011.
Glossario tessile ANNODATURA: operazione di raccordo tra due subbi di ordito per cui ogni capo del nuovo subbio è annodato al suo corrispondente del vecchio.
UTILIZZO DELLA MACCHINA STAMPA MODELLI 3D
Esigenze della vita moderna
Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Fleres
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
A cura di vanessa capuano
I MATERIALI Maria Galuppo e Eleonora Foffano 1 C
Uscita formativa a San Michele
A CURA DI SAMUELE MOIOLI
Industrializzazi one tracciato Descrizione fasi davanti: 1- realizzazione tracciato, 2- sviluppo trasformazioni, 3- rilevamento modello sviluppato, 4-
Laboratorio Dall’argilla alla ceramica alunni delle classi 2a,b,c,d realizzato nell’a.s in collaborazione con la ceramista Silvia Bugini.
CopenLeather.com Le nostre collezioni Donna Uomo Ragazzi.
CONFEZIONE di ABBIGLIAMENTO
Il ciclo di vita dei prodotti
IL CIOCCOLATO Il cioccolato è un alimento derivato dai semi del cacao e con l’ aggiunta di saccarosio e burro, ampiamente diffuso e consumato in tutto.
Costruzione di un processore
I volti che hanno segnato il mondo della scienza:
LE FIBRE SINTETICHE.
FIBRE TESSILI La fibra tessile è l'insieme dei prodotti fibrosi che, per la loro struttura, lunghezza, resistenza ed elasticità, hanno la proprietà di.
I Lavori di casa. io.
giustizia umana e dellla sua parzialità
LE GAMME ALIMENTARI Di Massimo Galiotta
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Costruire una CPU. La prima cosa da fare è separare il silicio dalla sabbia, successivamente il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi.
organizzazione spaziale degli atomi in una proteina
 L’istituto di Chimica e Tecnologia dei Materiali Polimerici(ICTMP), fu fondato nel  Nell’ottobre del 2002,ICTMP e IRTEMP (istituto di Ricerca.
STRUMENTI UTILIZZATI PASSAGGI ESEGUITI Per prima cosa abbiamo disegnato con un filo da spago e del gesso il cerchio segnando il centro. Successivamente.
STORIE DI FILATI E TESSUTI
Progettazione della pigotta schizzi.... Selezione dello schizzo.
Presentazione. Chi Siamo   Computer House viene fondata nel maggio del 1979 a Prato da management con skill tecnico tessile, a fianco di un distretto.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Daniele, Charles, Denis e Michele USCITA DI ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Riccardo, Samuele, Mariam e Beatrice USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Moustapha, Francesco, Sarah e Matteo. USCITA DI ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL.
Abbandonate le pelli di animali come indumenti, l’uomo passò all’uso di intrecci vegetali, per produrre tessuti. Il sistema primitivo di filatura rimase.
Di Matteo Arenga Manuela Bonaccorso Giulia Diprossimo.
Brother International Corporation è nota per le loro macchine da cucire innovative. I loro prodotti sono di alta qualità e possono essere acquistati a.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Miriam, Eleonora, Maddalena, Gabriele e Andrea USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA.
Transcript della presentazione:

Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno dall'altro. Tutti i passaggi messi insieme formano quella che si chiama la "catena tessile". 1 – Materia prima 2 – Produzione del filato 3 – Produzione del tessuto 4 - Confezione

home

-Produzione del tessuto. Le fibre devono essere allargate, lavate, pettinate e infine filate fino alla formazione di un filo. Questo viene poi lavorato fino ad ottenere un prodotto piatto chiamato stoffa, lavorato a maglia, all'uncinetto o intessuto

- Trasformazione della stoffa in prodotto finito (confezione). La stoffa viene poi trasformata in un prodotto finito da commercializzare. Ciò è possibile con le ultime fasi di lavoro:disegno, taglio, cucitura, colorazione, stampa, impermeabilizzazione, dotandola della caratteristica non-stiro o altro. La cosa importante è che il processo di trasformazione non abbia ricadute dannose per l'ambiente o l'uomo. home