Istituto comprensivo Mazzini Scuole dell infanzia S. Agostino ed Acquaviva PROGETTO COMENIUS Anno scolastico 2007/2008 Goldilocks and the three bears.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Advertisements

PERCORSO DI LINGUA INGLESE DELLA CLASSE IV di Letizia Carpini
Visioni plurali attraverso … parol e immagin i colori suon i A cura di Granucci Cristina, Morganti Maria Claudia, Pipolo Giulia.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
ETwinning come cooperare in rete Silvana Rampone- DD Pinerolo IV Circolo eTwinning ambassador.
CUSTOMER CARE for bars and restaurants
Nature is around us Nature is our feelings and it is also our spirit. Nature is the habitat we live in. Our home, our future. Without nature we might no.
Lab. Di arte e inglese PresentazioneDi CAPARELLI FRANCESCO.
SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
ISTITUTO COMPRENSIVO “F.LLI TRILLINI” OSIMO (Ancona) - Italy -
21st SEPTEMBER PULIAMO IL MONDO. TUTTI A SCUOLA A PIEDI EVERYBODY WALKS TO SCHOOL 6 th October.
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Il present perfect.
Progetto eTwinning “Digital Fairytales” a.s. 2011/2012
I Saluti Le Presentazioni.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
Progetto Educazione Alimentare
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
STAGE IN LINGUA INGLESE ISIS GREENWICH SCHOOL OF ENGLISH GREENWICH Data: dal al Studenti delle II-III-IV classi Docenti coordinatori:
By Teacher Spaziano Gemy
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Sperimentazione CLIL nella scuola primaria in Lombardia
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
PROGETTO «DIRITTI A SCUOLA»
11 FEBBRAIO 2010 ORE 20,30 ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI RANICA PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA a.s
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
Scuola Primaria “Marino Marini”
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
Realizzato con i bambini e le bambine delle classi quinte durante le attivita di Convivenza Civile e Religione Cattolica nellambito del progetto Socrates.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Istituto Comprensivo di Vimodrone Comenius Project Italy.
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALY HEALTHY LIVING IN EUROPE at Bosco mio – My Wood (Ciarnin di Senigallia) November 2009 A TRIP TO BOSCO MIO ON.
Progetto Welcome to Irish and Scottish Traditions -Estratto- Plesso Prepezzano classe 5° Ins.te Marirosa Gliorio a.s
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
Dont know why theres no sun up in the sky Stormy weather Rchè non cè sole nel cieloNon so pe tempo tempestoso.
Anno scolastico Questa attività dinglese fa parte della Unità di apprendimento su toys and favourite things. toys and favourite things. La storia.
I City Camps sono la vacanza-studio in inglese animata da Tutors anglofoni direttamente nella scuola della nostra citta' durante i mesi estivi.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
Common Words and Phases 1 Parole e Frasi Comuni 1 Signora Patterson.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Present Perfect.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
SCUOLA PRIMARIA I CIRCOLO DIDATTICO ACQUAVIVA DELLE FONTI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 LEARN ENGLISH 2 Esperto: Hopkins Angharad Annie Mary; Tutor: Discepolo.
Come Together is the song that opens the album Abbey Road Beatles, released in September Despite being signed as usual by Lennon / McCartney, is.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
You’ve got a friend in me!
1 Il rapporto con lo spazio esterno The relationship with outdoor spaces Storken – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 Erica Catelli educatrice Nido d’Infanzia.
Canta: Daniele Falaschi
IL GIUDIZIO FINALE THE LAST JUDGMENT Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua Gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
Homework Invento delle frasi utilizzando il simpre present (presente indicativo) nelle tre forme, cercando di utilizzare i vocaboli della casa e della.
PUCCINI PRIMARY SCHOOL SENIGALLIA - ITALYGAMESHOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH-HOPSCOTCH SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA - SETTIMANA Italian children are.
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
I giorni della settimana
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
Pronomi Personali Soggetto
PRESENT CONTINUOUS.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
Il futuro Quale scegliere? That is the question !.
Imparare i pronomi e il verbo essere
Transcript della presentazione:

Istituto comprensivo Mazzini Scuole dell infanzia S. Agostino ed Acquaviva PROGETTO COMENIUS Anno scolastico 2007/2008 Goldilocks and the three bears

DESTINATARI Bambini di 5 anni dei plessi S. Agostino ed Acquaviva ORE COMPLESSIVE DESTINATE AL PROGETTO: 30 DOCENTI: Carini Danila, Corona Sabina, Pierdominici Silvia, Pirani Simonetta

FINALITA -Motivare i bambini allapprendimento della lingua straniera attraverso attività ludiche. -Sviluppare lattitudine allascolto di un codice diverso dal proprio. -Rafforzare la consapevolezza della propria identità personale. -Stimolare la capacità di esprimersi con gli altri in una lingua diversa. - Favorire lapertura e laccoglienza verso le altre culture per un arricchimento personale e comunitario

OBIETTIVI GENERALI - Apprendimento lessico e strutture di base per la comunicazione e la comprensione di semplici messaggi in L2. - Conoscenza altre culture.

ATTIVITA L insegnante realizzerà il suo intervento in contesti comunicativi significativi per i bambini allinterno dei quali attivare le funzioni comunicative con vocaboli e semplici strutture linguistiche. I contenuti verteranno su competenze quali salutare, presentarsi, contare e saper rispondere a semplici domande.

METODOLOGIA La vera motivazione allapprendimento di una lingua straniera nella scuola dellinfanzia è il gioco. E importante allora proporre attività giocose attraverso le quali comunicare realtà significative per i bambini. DESCRIZIONE DEL PROGETTO La nostra scuola ha prodotto la storiaGoldilocks and the three bears nella versione illustrata dai bambini.

Goldilocks and the three bears

Hello! Im Goldilocks!

Hello! Im Papa Bear!

Hello! Im Mama Bear!

Hello! Im Baby Bear!

The Bear family lives in the forest. They go for a walk. Papa Bear says: Come on Mama Bear! Come on Baby Bear!

Goldilocks sees their house: Oh, what a beautiful house! She knocks on the door: Toc, toc! Is anyone home? Nobody is there ……… but the door is open!

Goldilocks comes into the house. There are three bowls. She is hungry. There is a big bowl. Its Papa Bears bowl. Its too hot!

There is a medium bowl. Its Mama Bears bowl. Its too cold!

There is a small bowl. Its Baby Bears bowl. Its just right for me!

There are three chairs. Goldilocks is tired. There is a big chair. Its Papa Bears chair. Its too hard!

There is a medium chair: Its Mama Bears chair. Its too soft!

There is a small chair: Its Baby Bears chair. Its just right for me! CRASH!!!! Oh, no! Its broken!

Goldilocks goes upstairs. There are three beds. She is sleepy. There is a big bed. Its Papa Bears bed. Its too hard!

There is a medium bed. Its Mama Bears bed. Its too soft !

There is a small bed. Its Baby Bears bed. Its just right for me!

The Bears come back home. Look at my porridge! says Papa Bear. Look at my porridge! says Mama Bear. Look at my porridge! says Baby bear.

Look at my chair! says Papa Bear. Look at my chair! says Mama Bear. Look at my chair! Its broken! says Baby Bear.

The Bears go upstairs. Look at my bed! says Papa Bear. Look at my bed! says Mama Bear. Look at my bed! Someone is sleeping in my bed! says Baby Bear.

Goldilocks wakes up and sees the three bears. Help! she shouts. She runs down the stairs, opens the door and runs into the forest. She never comes back again.

THE END