Analisi del Report di rete 2011/2012 Salvatore Ferraro Unione Europea M.I.U.R
LA RETE OGGI AGCLCTENMEPARGSRTPCSRCTOT D.D I.C S.S.1° S.S.2° TOT
IL TARGET INTERVISTATO Totale Questionari Compilati % N° Alunni % N° Docenti % N° Ass. amm. tecnici % N° Collaboratori scolastici % N° Famiglie %
IL TARGET Scuole della rete 129 Scuole che hanno inviato il Report 94 Percentuale72,86%
Sintesi Criteriale FATTORI DI CONTESTO E DI PROCESSO CRITERISOTTOCRITERI 1) Leadership ) Politiche e Strategie ) Gestione delle risorse umane ) Partinership e Risorse ) Processi RISULTATI CRITERISOTTOCRITERI 6) Risultati relativi allutenza ) Risultati relativi al personale ) Risultati relativi alla società ) Risultati relativi alle performance chiave9.19.2
Fattori di contesto e di processo
Indicatore Socializzazione agli alunni dei risultati delle verifiche e gli obiettivi raggiunti
Indicatore Azioni per la tutelare dellutenza ed del personale da rischi per la salute ed incidenti
Indicatore 4.3 – STAFF
SOTTOCRITERIO 4.6 Gestire le infrastrutture e le attrezzature
Risultati
Indicatore 5.1 Partecipazione dei genitori agli organi collegiali 61%
Indicatore 8.1 La scuola ha organizzato attività di educazione alla salute, stradale… e di prevenzione del disagio (alcoolismo, bullismo, tossicodipendenza, ….)
Indicatore 8.1 Efficienza ed efficacia della scuola percepita dallutenza: Adeguate attività di orientamento
Indicatore 9.1.a – Performance di processo Risultati INVALSI - Primaria
Indicatore 9.1.a – Performance di processo Risultati INVALSI – Secondaria di primo grado
Indicatore 9.1.a – Performance di processo Risultati INVALSI – Secondaria di secondo grado
Indicatore 9.1.b – Performance di processo Tasso di dispersione
Indicatore Performance di processo: Alunni ammessi a giugno 2009/102010/11
Indicatore 9.2 – Performance di processo: Secondaria di 2° grado - ammessi
Indicatore 9.2. – Performance di processo: Ammessi con la media del /12
ANALISI COMPLESSIVA
INFANZIA
PRIMARIA
SECONDARIA 1° GRADO
SECONDARIA 2° GRADO
QUALE PROGETTO DI MIGLIORAMENTO?
GRAZIE