METODOLOGIA E CAMPIONE 2 Questo documento contiene una sintesi dei principali risultati provenienti dalle 7 wave realizzate Field: CAWI Panel: oltre 77.000.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sponsorizzare un evento culturale
Advertisements

Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Analisi sugli studenti – fuori sede, stranieri e liguri- degli Atenei competitor Genova, 15 dicembre 2009.
6) LA STIMA Stima del valore dei parametri ignoti che caratterizzano la leggi delle v.c. assunte ad interpreti dei fenomeni oggetto d’attenzione. Verifica.
Ricerca presso i giornalisti economici e finanziari 15 a Edizione Presentazione dei risultati R Documento predi- sposto per conto di:
Comportamenti di donazione degli italiani
AZIENDA SANITARIA LOCALE LECCE Sintesi dei risultati.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
NO.I. Personaggi 2007 NO.torietà e I.mmagine Metodologia
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Bologna, 16 Novembre 2011 Presentazione del Primo Rapporto Annuale Lapertura internazionale delle regioni italiane Olimpia Ferrara.
5) IL CAMPIONE CASUALE SEMPLICE CON RIPETIZIONE
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Popolazione, campione, parametri e stimatori
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
Cap. 2 Definizioni e notazione (simboli) di base
ISPO 1 Osservatorio sui consumatori. Le impressioni e le previsioni dei commercianti italiani Terza Edizione 2007 Dicembre 2007.
Il campione studenti tra i 14 e i 25 anni: studenti iscritti nelle scuole superiori piemontesi rappresentativi dellintera popolazione scolastica.
Test della differenza tra le medie di due popolazioni
Giovani e comunicazione
Strumenti statistici di base Milano, 14 – dicembre
WEB SURVEYS: HOWTO DAL DO-IT-YOURSELF ALLISTITUTO DI RICERCA
Seconda edizione dell Osservatorio IULM sulluso dei Social Media Guido Di Fraia Il SocialMediAbility delle aziende italiane… un anno dopo 15 marzo 2012.
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano con la collaborazione di Regione Emilia-Romagna - Progetto Città Sicure Il problema della.
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
Lorientamento politico ed elettorale dei siciliani in vista delle elezioni regionali di ottobre Una ricerca sugli elettori siciliani Milano, Settembre.
Member of Il rapporto dei Milanesi con le Biblioteche Comunali di Zona 19 Aprile 2012.
TECNICHE DI CAMPIONAMENTO DI POPOLAZIONI RARE O IN MANCANZA DI LISTE
Marzo La verifica di qualità del campione I dati ricavati dalla compilazione dei questionari sono passati attraverso un processo di verifica.
Prospettive aperte dal monitoraggio Dario Nicoli - Università Cattolica Brescia - FORMA CENTRO STUDI SCUOLA CATTOLICA Il monitoraggio della qualità della.
Figura 1: Caratteristiche della popolazione originale (n=1398) e del campione studiato(n=744) p
Citizen Satisfaction 2010 Progetto dellAssessorato allInnovazione ed e-Government del Comune di Udine.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
Milano, Giugno 2011 (Rif. 1315v111) Opinioni ed atteggiamenti dei soci verso l’economia.
Corso di Logica Università di Cagliari Popolazione e campione Supponiamo di voler studiare una certa caratteristica, ad es. l’orientamento di voto, in.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITÀ IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dell’indagine del 2008 per l’Agenzia del Territorio Roma, gennaio.
«Lei sa che nel 2015 sarà Milano a ospitare l’esposizione universale Expo2015?» La notorietà di Expo 2015 Expo è ormai noto all’87% della popolazione italiana.
VII FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE JESOLO Aprile 2015 Associazione ex Allievi dell’Alberti.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DI SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 per l’Agenzia Roma, ottobre 2007.
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
Realizzato da: Chiara D’Ignazio 1 M. Il termine “trial clinico” definisce uno studio farmacologico o biomedico sull’uomo, che segue dei protocolli predefiniti.
REGIONE BASILICATA Monitorare e valutare la formazione: parole facili per pratiche complesse Potenza, 27 maggio 2008 Luisa Palomba.
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezione n°3.
Il Cuore degli italiani NOTA INFORMATIVA L'indagine "il cuore degli italiani" è stata realizzata da Demos & Pi per ATBV. Il sondaggio è stato condotto.
50° Anniversario Fondazione Franco Verga – C.O.I. UNA STORIA DI ACCOGLIENZA L’emergenza immigrazione: il reato d’immigrazione clandestina lo.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLOROVIVAISTICI Rilevazione Luglio 2009 Paola Lauricella Indagine effettuata da ISMEA/Nielsen-CRA a cura di:
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
L’ISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE. 2 per DATI SOCIO-DEMO.
I visitatori di PLAST 2015 Rif. 1807v215Milano, giugno 2015.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
Rilevazione delle opinioni sull’andamento turistico nel comune di Viterbo Yuri Di Crescenzo Riccardo Muzi Alberto Sabbi Viterbo, 24 ottobre 2014.
Gli italiani e l’agricoltura V Rapporto Focus su commercio globale e agricoltura multifunzionale Maggio 2015.
OSSERVATORIO CONGIUNTURALE GEI 22 marzo 2010 Enrica Baccini – FONDAZIONE FIERA MILANO.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
Dop e Igp Bastano tre lettere per riconoscere la qualità.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Indagine effettuata per Fratelli dell’Uomo Milano, Aprile 2009 LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.
Milano, 3 dicembre 2008 OSSERVATORIO CONGIUNTURALE ANIE INTESA SANPAOLO UNIONCAMERE Le imprese dell’elettrotecnica e dell’elettronica dai bilanci del 2007.
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
SABRINA MENEGHELLO C I S E T. Sabrina Meneghello CISET La propensione all’investimento: la voce delle imprese turistiche venete.
I risultati degli studi trasversali PASSI 2005 e 2006 L’utilizzo di PASSI nella programmazione distrettuale Giovedì 19 Marzo 2009 Natalino Michelini Distretto.
Gli Italiani e la vendita diretta a domicilio Indagine per Univendita settembre 2011.
1 CNR ISTITUTO DI INFORMATICA E TELEMATICA - REGISTRO.it Sintesi dell’indagine statistica sull’utilizzo di Internet in Italia Roma, 20 ottobre 2009.
1 RISULTATI SURVEY PREVALENZA E STIMA DEL CONSUMO Osservatorio Dipendenze ASL SURVEY 2013 Milano, 25 FEBBRAIO 2014.
Presentazione dei risultati; S Varese, 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese: notorietà e favore per gli interventi programmati.
La Sorveglianza PASSI in Emilia-Romagna Modena, 17 aprile 2007 Nicoletta Bertozzi Dipartimento di Sanità Pubblica Ausl di Cesena I risultati degli studi.
Come valuta l’offerta di attività e servizi del centro storico?
Transcript della presentazione:

METODOLOGIA E CAMPIONE 2 Questo documento contiene una sintesi dei principali risultati provenienti dalle 7 wave realizzate Field: CAWI Panel: oltre individui rappresentativi della popolazione anni Casi per wave: Periodi di rilevazione: Aprile 2015 (periodo di field aprile)

LA MANIFESTAZIONE CONTINUA AD ESSERE VALUTATA POSITIVAMENTE 3 Base campionaria: totale rispondenti Rilevazione: aprile 2015

NOTORIETA’ DEGLI SPONSOR

IL 9,4% DEI RISPONDENTI RICONOSCE SPONTANEAMENTE INTESA SANPAOLO COME SPONSOR DI EXPO Base campionaria: totale rispondenti Rilevazione: aprile 2015

«Ricorda/le viene in mente qualche nome di azienda che ha già deciso di partecipare a Expo2015 come sponsor o partner?» aziende non realmente sponsor valori % Base campionaria: totale rispondenti Aziende citate da meno del 5% degli intervistati Esselunga Regione Sicilia Finmeccanica Technogym Eutelsat Bologna Fiere Manpower Cruciani Accenture Cisco Rilevazione: aprile 2015 CRESCE LA NOTORIETÀ DEGLI SPONSOR