Lascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato da ciascun sensore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’autoalimentazione non serve più !.
Advertisements

Introduzione ai circuiti elettronici digitali
La programmazione in LADDER
Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
Circuiti Aritmetico-Logici
Linguaggio C++ Selezione.
MICROSOFT WINDOWS n Cose MS Windows n Funzionalità di base n Gestione dei file.
Hard disk.
- velocità dell’auto v = 80 km/h;
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Di Libero Sellaro Procedura di svolgimento dei problemi Per lo schermo intero, clic su tasto destro e scegli. Per avanzare con la presentazione, frecce.
Introduzione ai circuiti sequenziali
Circuiti di memorizzazione elementari: i Flip Flop
Algoritmi Paralleli e Distribuiti a.a. 2008/09
ANALOGICO-DIGITALI (ADC) DIGITALE-ANALOGICI (DAC)
Studio del moto di un ascensore
EN Comportamento degli ascensori in caso di incendio
Il problema cinematico inverso tratta la determinazione delle variabili di giunto assegnata la posizione e l’assetto dell’organo finale del manipolatore.
Cinematica: moto dei corpi Dinamica: cause del moto
PSPICE – simulazione codificatori e decodificatori, MUX - DEMUX
Disegni organizzati gerarchicamente Ciascun elemento del disegno ha: –Uninterfaccia ben definita –Una precisa specifica del comportamento usando o: Una.
PROGRAMMAZIONE DEI PLC
Capitolo 1: Introduzione alla macroeconomia
Esercizio 5.1 Raffaele Di Leo Gerarchia dei Task: Disegnare Ellisse
Progetto RSA Analisi di un progetto di una rete per la direzione dei veicoli negli opportuni parcheggi in base alla loro lunghezza Cappa Francesca
Un magazzino della frutta dispone di una pompa di calore per il mantenimento del clima entro un intervallo di temperatura. Una condizione termica critica.
Progetto Rete Sequenziale Sincrona
Di Ilaria Bertoletti Progetto Asincrono Esame Reti Logiche 30/01/13.
Progetto Rete Sequenziale Asincrona
TIRO AL BERSAGLIO Di Ilaria Bertoletti Progetto Sincrono esame Reti logiche 30/01/13.
TIRO AL BERSAGLIO Di Ilaria Bertoletti Progetto Sincrono esame Reti logiche 30/01/13.
Una rete sequenziale asincrona è dotata di due
PROGETTO 1 Un lettore di musica digitale è dotato di un sistema per la regolazione del volume composto da tre pulsanti + e – e [] e progettato in modo.
FlipFlop D Asincrono Il FlipFlop D è una rete sequenziale asincrona che si comporta da memoria. E' caratterizzato, nella versione più semplice, da 2 ingressi.
Cassaforte Asincrona di Mealy
FlipFlop D Asincrono Il FlipFlop D è una rete sequenziale asincrona che si comporta da memoria. E' caratterizzato, nella versione più semplice, da 2 ingressi.
Contatore: esempio di circuito sequenziale
ENERGIA SOLARE.
MOTORI ASINCRONI TRIFASI
Impianto con Comando Sequenziale
Lascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato da ciascun sensore.
Progetto Asincrono Schematico.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Sistema di regolazione del volume Il progetto consiste nella sintesi e nella realizzazione attraverso Xilinx di un sistema per la regolazione del volume,
RETE ASINCRONA Una rete sequenziale asincrona prende in ingresso due segnali X2 e X1 emessi da un telecomando e, in base alle combinazioni successive di.
Rete sequenziale asincrona.
SPIEGAZIONE POWER POINT
AND AND negazione Corrisponde alla dell’operazione AND
Di Luca Veschi. LDR Quando diminuisce la luce attiva il circuito.
Testo dell’esercizio L’ascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato.
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
Una rete sequenziale asincrona ha due ingressi C,X e un’uscita Z. I segnali C,X non cambiano mai di valore contemporaneamente. Il segnale C è periodico;
L’ E L A S T I C I T A’ E LE SUE APPLICAZIONI #1 Viene scoperto un nuovo ibrido di grano che aumenta del 10% la produzione per ettaro. Pensate che sia.
Teoria dei sistemi Autore: LUCA ORRU'.
Metodologia Top_Down Lo PSpice A/D offre la possibilità di progettare con la metodologia TOP-DOWN. Progettare in Top-Down significa progettare stabilendo.
Un magazzino della frutta dispone di una pompa di calore per il mantenimento del clima entro un intervallo di temperatura. Una condizione termica critica.
PIC16F84A (terza lezione). PARAMETRI MASSIMI DEL PIC Dissipazione totale = 800 mW Corrente diogni pin = 25 mA Corrente della PORTA completa = 50 mA Corrente.
LATCH. Circuiti Sequenziali I circuiti sequenziali sono circuiti in cui lo stato di uscita del sistema dipende non soltanto dallo stato di ingresso presente.
Circuiti di memorizzazione elementari: i Flip Flop
Vincenza Ferrara - Dicembre 2007 Fondamenti di Matematica e Informatica Laboratorio Informatica I anno a.a
Impianto con Comando Sequenziale
In una macchina automatica vengono utilizzati due segnali binari X1, X2 per verificare la corretta esecuzione di una certa attività su ciascun prodotto.
Impianto di movimentazione di un Carrello
Test strumentazione Nota: la cosa utile è che indica la quantità in litri del carburante……
Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita Z, deve stabilire se si verifica prima un fronte di salita di X0 o un fronte.
1. tenendolo premuto per alcuni secondi Al fine di eseguire il Ripristino dell’Immagine del Sistema, è necessario riavviare il PC e, immediatamente dopo,
La tabella delle verità è un modo per rappresentare il comportamento di una funzione combinatoria La tabella delle verità ha due tipi di colonne: colonne.
Laboratorio di Architettura Degli Elaboratori1 Macchine a stati finiti – un automa di Mealy generale con 1 bit d’ingresso, 1 di uscita e 2 di stato.
Esempio di Programmazione Strutturata
CURRICOLO ROBOTICA Proposta a. s. 2017/18.
Transcript della presentazione:

Lascensore di un edificio a 2 piani utilizza 2 sensori S0, S1 per determinare la posizione della cabina passeggeri. Il segnale generato da ciascun sensore va a 1 quando lascensore si trova esattamente allaltezza del piano corrispondente (piano terra per S0, piano primo per S1). La pulsantiera dellascensore è formata da due tasti P0 e P1: P0=1 indica la pressione del tastoPiano terra, P1=1 indica la pressione del tasto Primo piano. Una rete sequenziale asincrona deve generare opportunamente i segnali U(p) e D(own) al fine di far muovere la cabina passeggeri attivando il motore verso lalto (U=1,D=0) o verso il basso (U=0,D=1). Ovviamente il motore non deve avviarsi se viene selezionato come piano di destinazione lo stesso piano in cui si trova già lascensore o se lascensore è in moto in senso opposto

I sensori Piano(S1) e Terra(S0) sono variabili di input Le espressioni dei motori U(p) e D(own) nel circuito sono: U= !D!S1P1 + U!S1 D= !U!S0P0 + U!S0 Il motore di salita U (D) si attiva solo se: D (U) non è attivo, il sensore del Piano S1 (Terra S0) è al valore logico 0 ed è premuto anche temporaneamente il pulsante P1 (P0). Se ciò accade U (D) rimane attivo fino a che il sensore S1 (S0) si attiva [+ U!S1] [+ U!S0].

Simulazione Post Route