ESEMPIO AUTOMI PALERMO-FOGLIA 3IA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Automi Linguaggi e Procedure
Advertisements

CORSO DI RECUPERO CONTROLLI AUTOMATICI Prof. Filippo D’Ippolito
PRESENTAZIONE DELL' AUTOMA
Esempio di diagramma degli stati: Distributore di bevande
Distributore di Lattine
Cassaforte asincrona con retroazioni dei FF SR La Cassaforte asincrona è una rete che una volta ricevuti in ingresso le combinazioni , invia un.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici.
Procedure In assembler.
Procedure e funzioni In linguaggio C.
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
MATLAB.
MATLAB. Scopo della lezione Programmare in Matlab Funzioni Cicli Operatori relazionali Esercizi vari.
Le Carote. il bicchiere la tazza di caffé Il tovagliolo.
Moltiplico 15€ x 3 volte = 15 x 3 = 45€
Classificazione di un’azienda
ASSEMBLEA GENERALE ----SEMINARIO DI RICERCA 18 NOVEMBRE 2008 ASTORIA PALACE HOTEL MIRELLA PEZZINI I NUMERI della RETE LA STORIA della RETE I PRODOTTI della.
Introduzione agli algoritmi. Definizione Sistema di regole e procedure di calcolo ben definite che portano alla soluzione di un problema con un numero.
Funzioni definite dall’utente
Analisi e Sintesi di circuiti sequenziali
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab m-file m-file script script Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali.
MATLAB.
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali Indipendenza lineare,
MATLAB. …oggi… Programmare in Matlab Programmare in Matlab Funzioni Funzioni Cicli Cicli Operatori relazionali Operatori relazionali Esercizi vari Esercizi.
Microeconomia Corso C John Hey.
Corso di Informatica A.A Corso di Informatica Laurea Triennale - Comunicazione&Dams Dott.ssa Adriana Pietramala Dott.ssa.
Esercizi su code Date due code in ingresso a valori interi in ordine crescente, scrivere una funzione che restituisca una terza coda che contenga i valori.
AN FI Array Array in Java. AN FI Array Dichiarazione di array in Java [ ]; //oppure u [] ; int a[]; int[] a; u La dimensione non è specificata.
Esempi di Automi a stati Finiti
Immissione ordini via browser mappa di login. Si inseriscono i dati anagrafici.
Javascript 6 Funzioni. Una funzione sarà eseguita in risposta ad un evento o ad una chiamata diretta. Le funzioni possono essere inserite comodamente.
Risolvere problemi col PC elaborare informazioni con foglio elettronico.
il lavoro e l’università
Se siete veramente affamati dovreste fare una capatina al ristorante Waldgeist in Hofheim (D). Vi serviranno la più grande Wienerschnitzel che abbiate.
Acqua, buona da mangiare
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
CONVOLUZIONE - ESERCIZIO
Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
La nostra esperienza al vostro servizio
Corso di Informatica Foglio elettronico - Raffaele Grande Il foglio elettronico Il foglio elettronico è un software applicativo utilizzabile per.
Corso di Informatica - Foglio elettronico - Raffaele Grande
FantaCoppa Lega Fantacalcio SantAgnello Sponsor Fanta by Jhonny Coca-Cola & Co. Svolgimento -le prime 5 giornate basate su una classifica di somma punti.
I metodi F. Bombi Campi e metodi Abbiamo visto che una classe può contenere – Campi – Metodi stato I campi sono utilizzati per memorizzare.
1 Esempi domande di esame. 2 Dato il seguente programma #include int main(){ int *p,j=9,i=5; p=&j; *p=i; printf("%d %d %d\n", i,j,*p); scanf("%d",p);/*
“Progettare per competenze” Didattica laboratoriale in matematica
LA MONETA.
1. Tecnologie alimentate con il cibo 2 Alcuni oggetti sono alimentati con il cibo, questo non è uno spreco perché l’alimento usato può anche essere spesso.
PROGETTO E REALIZZAZIONE DI UN COMPONENTE SOFTWARE PROGRAMMABILE PER LA PIANIFICAZIONE DI COMMISSIONI DI LAUREA FACOLTA’ DI INGEGNERIA Corso di Laurea.
Informatica 3 V anno.
arduino: dalla teoria alla pratica
Matematica mon amour Prof. Luigi Taddeo 28 Febbraio 2014.
Prof. Filippo D’Ippolito
Ingegneria del software Modulo 1 - Introduzione al processo software Unità didattica 3 - Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 - Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Cognome Nome Classe 1^ SSPG – Balbi Valier Pieve di Soligo Maggio 2015.
Libera Università di Bolzano
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
TEORIA DEGLI AUTOMI Una macchina sequenziale a stati finiti o AUTOMA a stati finiti è un sistema sequenziale che ha un insieme finito di stati interni,
Marotta - Giangreco Filtri passa basso.
L’analisi dei costi e dei ricavi
La statistica per conoscere e per decidere Il caso dell’approccio locale agli indicatori di benessere Il BES in ambito urbano: il caso di Prato Venerdì.
Automazione delle produzioni di processo
Fondamenti di informatica T-A Esercitazione 3 : Classi, metodi, visibilità, metodi statici AA 2012/2013 Tutor : Domenico Di Carlo.
Il Rocchetto di Ruhmkorff
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
Tutto quello che c’è da sapere … e …. le istruzioni per l’uso LICEO SCIENTIFICO STATALE A. NOBEL - a. s. 2013/2014 A cura delle Proff. Di Donna e Sorrentino.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 1° modulo: Percentuali, indici, tassi, rapporti Calcolo.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
GLI AUTOMI INGRESSIUSCITE Un Automa è un sistema con le seguenti caratteristiche: 1.Dinamico : evolve nel tempo; 2.Invariante : la risposta del sistema.
IL SISTEMA E ECONOMICO GLI OPERATORI ECONOMICI
Slides Mon amour. Slides 2 Niente foto Slides 3 Wow.
Transcript della presentazione:

ESEMPIO AUTOMI PALERMO-FOGLIA 3IA

SPIEGAZIONE ESERCIZIO AUTOMI Questo automa,svolge la funzione che da uno stato pronto,inserendogli due monete dello stesso valore,restituisce a richiesta o una coca-cola o una aranciata. Se viene inserita una terza moneta in eccesso,l’ automa restituisce automaticamente la moneta,ritornando così allo stato “moneta2”.

Le Variabili VARIABILI D’ INGRESSO: MONETA{0,1} – BEVANDE{I coca-cola,I aranciata} VARIABILI D’ USCITA:RESTO{0,1} – BEVANDE{U coca-cola,U aranciata} VARIABILI DI STATO:S ={PRONTO ,MONETA1 ,MONETA 2}

S=Moneta 1 S=pronto S=Moneta 2 M=1/moneta 1 M=0/pronto M=1/niente I coca-cola/U coca-cola M=2/moeta2 M=1/resto I aranciata/U aranciata S=Moneta 2