IL PANDA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
Lontra: l’amica da ritrovare !!!
L'ornitorinco.
Ogni ape ha un compito ben preciso
Il mio animale preferito
Specie : geotrupes stercorarius
A cura di Christian Oliva
I PARCHI NAZIONALI DEL PIEMONTE SONO:
Carta d'identità.
Progetto pari opportunità
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
Martin pescatore Chiara v..
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
LA FARFALLA.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
Leone.
IL VARANO.
Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:
Classi d’età e ciclo biologico annuale
DELFINO.
I biomi terrestri: La taiga
TIGRE.
Samuele Bucciantini 2°BE
A cura di Matteo Aiana classe 2ª B scuola media Via Don Palmas Elmas
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
IL LEONE.
Elementi di profilassi ed igiene alimentare
Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.
L’ORSO POLARE.
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA’
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Invertebrati.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
La ligre.
Curiosità sui mammiferi.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Il leopardo.
INDOVINA L’ANIMALE ! Autore: F. Sotgia 3° livello - a.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
IL KOALA.
Il Colibrì.
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il Gerboa.
IL PANDA GIGANTE.
PROGETTO DELLE PARI OPPORTUNITA'
LA TIGRE.
IL PAVONE.
Il bradipo.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
SOS ANIMALI IN PERICOLO
Produttore: Andrea Gurini. 1.La vita dell’aquila 2. Caratteristiche & Territorio dell’aquila.
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
FORMICHIERE NANO.
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
La biodiversità. Specie sulla terra 1.2 milioni di specie conosciute 8.7 milioni di specie esistenti stimate 86% delle specie terrestri da scoprire 91%
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Il regno degli animali.
La tundra.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Transcript della presentazione:

IL PANDA

CHI è IL PANDA? Il panda è un mammifero cioè partorisce cuccioli vivi una creatura solitaria a tal punto da non voler frequentare nemmeno i suoi simili. Non va in letargo in inverno e vive per lo più in tane ricavate dalle cavità di rocce sporgenti o in tronchi vuoti, dove si costruisce un giaciglio con gli steli di bambù. I maschi occupano di solito grandi territori che comprendono quelli, più ristretti, delle femmine. Circa 12/14 ore al giorno le passa mangiando, sia d’inverno sia d’estate: i tre quarti della giornata li dedicano alla ricerca del cibo, all’organizzazione del pasto e alla digestione, mentre il resto è dedicato al riposo

La sua dieta La sua dieta è essenzialmente quella di un erbivoro. In effetti si nutre quasi esclusivamente di bambù (circa 38 kg di germogli al giorno, pari al 45% del peso corporeo). Tecnicamente esso, come molti altri animali, è onnivoro (è noto che il panda accompagna con uova, insetti ed occasionalmente carogne, i suoi pasti a base di bambù).

LA RIPRODUZIONE Le femmine di Panda, nell'ambiente naturale, lasciano tracce di un particolare odore nel periodo in cui sono pronte all'accoppiamento. Niente di sorprendente; avviene per molti animali. Ma i Panda non conducono una vita famigliare o di branco; se ne stanno da soli e si incontrano solo per accoppiarsi. Anche la femmina, appena i piccoli sono un po' grandi, se ne va per i fatti suoi. Le tracce odorifiche sono quindi essenziali per darsi appuntamenti. E pare siano deboli, purtroppo.

IL PANDA MINORE Il panda minore vive nelle foreste del Nepal , non supera i 60 CM di lunghezza e pesa mediamente 4 chilogrammi; la sua pelliccia folta e lunga lo fa apparire più grande, possiede 38 denti ed è un eccellente arrampicatore

IL PANDA MAGGIORE Il panda maggiore è presente esclusivamente tra il tibet orientale e lo Szechuan nelle foreste di bambù. Pesa 150 KL ed è lungo 1,50; Possiede piedi larghi e tondi ricoperti di peli corti; possiede un pellame ruvido e di medio spessore maggiormente bianco con alcune parti nere

IL SUO HABITAT Normalmente il panda vive nelle foreste di bambù della cina orientale

COS’è UN MAMMIFERO? Il panda come altri animali è un mammifero. I mammiferi sono animali ce partoriscono piccoli vivi, e gli allattano

IL WWF Il wwf protegge i panda dall’estinzione essi ne sono anche il simbolo