ODISSEA A cura di Raimondi Davide

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Il leone e il topo.
LE DIECI VERGINI Mt 25   1 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Un giorno un uomo mentre camminava
QUELLE DUE.
Nel Regno Dei Morti : Tiresia e Anticlea Direct By: Alberto Geranelli.
ODISSEA EURICLEA.
NAUSICAA NAUSICAA ACCOGLIE ODISSEO ATENA INFONDE SPLENDORE A ODISSEO.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Gli alunni delle classi quarte di San Francesco d’Assisi
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
PARACADUTE.
Diario di lei diario di lui.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Un angelo travestito da donna..
Il segreto della cipolla
14 incontro 3 febbraio 2011.
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
Un giorno un uomo mentre camminava
Era Giovedì 9 e non so per quale motivo speravo che il sole non sorgesse mai. Lo dico perché avevo promesso a George di andare a fare con lui le guide.
Chi era Giovanni Battista.
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Scuola elementare "G. Leopardi"
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Super Mark Viaggio nel tempo.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
IL SOGNO DI PENELOPE.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
Definizioni sull’amore secondo bambini dai 4 agli 8 anni!
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
Il regno di Carmelot in pericolo!.
COSI’ E’ LA VITA…
Non abbiate paura della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate di felicit à, felicit à, di verit à, verit à, di bellezza e di durevole.
La palizzata piena di buchi
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

ODISSEA A cura di Raimondi Davide IL SEGRETO DEL TALAMO ODISSEA A cura di Raimondi Davide

INDICE Il dibattito tra Penelope e Ulisse Il Talamo Il lieto fine

Il dibattito tra Penelope e Ulisse Penelope uscì dalla vasca; Ulisse si sedette di fronte a lei e le disse che era una disgraziata perché nessuna donna avrebbe accolto il suo uomo in modo spregevole, dopo che egli aveva vissuto venti anni di sventure.

Detto questo chiese alla balia di preparargli il letto per andare a dormire, ma Penelope ribatté dicendo che lui era uno sciagurato perché lei non era spregevole come diceva.

Il Talamo Così disse alle ancelle di spostare il Talamo per metterlo alla prova. Allora Ulisse svelò il segreto del Talamo, dicendo che solo gli Dei potevano spostarlo, perché l’aveva costruito intorno a un grosso ulivo con i migliori materiali in una camera chiusa saldamente.

Il lieto fine Con queste parole Penelope riconobbe Ulisse, lo abbracciò e lo baciò e gli disse di non arrabbiarsi perché quella era solo una prova per vedere se era veramente lui. I due restarono uniti per tutta la notte, che Atena aveva appositamente allungato.