Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VITA IN CRISTO.
Advertisements

18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
CAMMINARE CON GESU’ INCONTRO AL PADRE
CHIAMATA E SEPARAZIONE
Volti e Parole di una vita buona, bella e gioiosa.
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
( quarta e ultima parte)
“Nessuno ha amore più grande di
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Il mio Miracolo.
Ginnastica Spirituale
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
Invocazione allo Spirito Santo.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Tu sei il mio Figlio, che amo
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Io sono con voi!.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.

Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
IL PERDONO CRISTIANO GUARISCE.
Sposi! E’ questo l’amore che ha la forza
11.00.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Quando sarò elevato da terra,
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Lettera d'amore del Padre
SEI FELICE COSI’?.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
GEOVA CI INCORAGGIA.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
saremo giudicati sull'amore
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Presentazione: M.Asun Gutiérrez. Musica: Mozart- Pianoforte Concerto Nº 23.
Dio ha posto la sua dimora…
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Via Crucis per la famiglia
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
La via della Luce.
SAN MATTEO.
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
a Colui che hanno trafitto
La Speranza della Croce
Anno C Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario 18 febbraio 2007 Musica della sinagoga ebraica:
Una scuola grande come il mondo!
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Un inarrestabile Rivoluzionario....
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
5° incontro.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 13 gennaio 2016 in Aula Paolo VI Il Nome di Dio è il Misericordioso Papa Francesco.
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Beati i misericordiosi

perchè troveranno misericordia

“Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro” ( Lc. 6,36)

“Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori” ( Mt.9, 13) Donaci , o Signore, il vero amore misericordioso che non chiude gli occhi sul male ma sa attendere l’ora della grazia…

ma lo ascolta , entra in comunione, “Se aveste compreso che cosa significhi : Misericordia voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa” (Mt 12,7) “Donaci, o Signore di capire che l’amore misericordioso non giudica il prossimo, ma lo ascolta , entra in comunione, ridona la speranza di un cambiamento….

lento all’ira e ricco di grazia e fedeltà, “… Il Signore, il Signore, Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira e ricco di grazia e fedeltà, che conserva il suo favore per mille generazioni, che perdona la colpa, la trasgressione e il peccato…” (Es 34, 6-7a) Donaci o Signore di purificare il nostro cuore affinché, come Te, che sei venuto nel mondo, spinto dalla misericordia per ciascuno di noi, sappiamo comprendere e condividere la miseria umana e impariamo a riconoscere innanzitutto i nostri peccati…

“ ….Amate i vostri nemici, non riusciamo ad amare … fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano” ( Lc. 6, 27-28) Donaci o Signore di imparare dal tuo Cuore, umile, mite, pieno di tenerezza, di saper ricominciare sempre il dialogo e quando non è possibile, di saper perdonare chi non ci ama e chi… noi stessi, non riusciamo ad amare …

Siate invece benevoli gli uni “Scompaia da voi ogni asprezza, sdegno, ira, clamore e maldicenza con ogni sorta di malignità. Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo” ( Ef. 4, 31-32)

che perdonare è la virtù più grande del forte Signore Gesù Cristo, insegnami che perdonare è la virtù più grande del forte e che la vendetta è il segno primo del debole. Insegnami quell'amore che è sempre paziente e sempre gentile; mai geloso, presuntuoso, egoista o permaloso. l'amore che prova gioia nella verità, sempre pronto a perdonare, a credere, a sperare e a sopportare. Se offenderò qualcuno, donami la forza per domandargli perdono. Se qualcuno mi offenderà, donami la forza per concedergli il mio perdono. Infine, quando tutte le cose finite si dissolveranno e tutto sarà chiaro, che io possa essere stato il debole ma costante riflesso del tuo amore perfetto. Amen (Preghiera trascritta in pps elaborato da Antonio Barone)

di avere un cuore aperto e longanime, “ Perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare , ho avuto sete e mi avete dato da bere…” (Mt 25, 35) Donaci , o Signore di avere un cuore aperto e longanime, che non si limita a non giudicare e a perdonare, ma che sa anche riconoscerti in coloro che sono nel bisogno e chiedono la nostra attenzione…..

ma tu stesso sei mendicante di Dio. “ Tu senti la voce dell’uomo che mendica, ma tu stesso sei mendicante di Dio. Si chiede a te, ma chiedi anche tu. Come ti comporterai con chi chiede a te, così anche Dio si comporterà con chi chiede a lui. Tu sei pieno e vuoto; riempi con la tua pienezza chi è vuoto, affinché il tuo vuoto sia riempito dalla pienezza di Dio” (Sant’Agostino, Discorsi 53,5.5)

“Signore, come siamo lontani dalla tua beatitudine evangelica ! Vogliamo contemplare il tuo Cuore, che solo può guarire la nostra durezza, la nostra frigidità, le nostre chiusure; ti chiediamo di farci sperimentare dentro di noi la tua misericordia per potere essere degni di questa beatitudine e per poter proclamare la tua fedeltà di amore al mondo intero.” (da Meditazioni del Card. C.M.Martini, S.J)

Musica: La gioia - Hendel Elaborazione di Antonella Orlando Grazie Signore, della tua misericordia Musica: La gioia - Hendel Elaborazione di Antonella Orlando Gennaio 2008