Anno scolastico 2012-2013. Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario Genitori Anno Scolastico punti deboli punti forti Lobiettivo che ci si propone è quello di individuare, con la collaborazione.
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto a. s – 2011 Dati generali.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
Progetto Continuità a.s
Tirocinio Formativo Attivo Anno Accademico 2012/ gli elementi connotativi - gli esiti formativi - la qualità degli apprendimenti - le azioni del.
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
III°I.C.”VERGA” PACHINO
CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO
1. Lo scenario e lorientamento linee generali: analisi dello scenario culturale e sociale contemporaneo in unottica interculturale identità e orientamento.
Workshop 2^fase sui temi della Valutazione. Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura.
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
AUTOVALUTAZIONE 3° CIRCOLO DI PAVIA COLLEGIO DOCENTI 23 FEBBRAIO 2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
INDEX PER L’INCLUSIONE indicatori di inclusività dellA scuola e processi di autovalutazione e automiglioramento heidrun Demo Libera Università di Bolzano.
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Integrazione inclusione Il Bisogno Educativo Speciale BES
1 Servizio programmazione Servizi alla Persona e al cittadino Ufficio Formazione Percorso formativo per i docenti del primo ciclo di istruzione AS
Servizio Nazionale di Valutazione
SECONDO PERCORSO: L'OSSERVAZIONE IN CLASSE
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Scuola Media A.Diaz Olbia. La Scuola si interroga sul proprio servizio, sul lavoro svolto e ne verifica lefficacia e lefficienza Punti di partenza sono.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Il questionario Gli studenti e il Liceo è stato somministrato nella mattinata di venerdì 3 maggio 2013 a tutte le classi dellIstituto. Due quinte ginnasiali.
Le restituzioni in percentuale:
Primo Istituto Comprensivo E. De Amicis Massafra (TA) a. s
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
PROGETTO DI RICERCA/AZIONE E DI FORMAZIONE/INTERVENTO PER LA PREVENZIONE ED IL RECUPERO DELLE DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO Verifica Giugno 2008 O.Dulcini,N.
ANALISI DELLE RISPOSTE DATE SUL QUESTIONARIO RELATIVO ALLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAL PERSONALE ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
• Tutti gli alunni dell’IstitutoComprensivo “Mameli”
ENTI, SCUOLA, INTEGRAZIONE SEMINARIO NAZIONALE Firenze 8-9 marzo 2012 LAccordo di rete per laccoglienza degli alunni stranieri e per lo sviluppo interculturale.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
PROGETTO a.s
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Progetto Orientamento
L'AUTOVALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE  
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
SCUOLA MEDIA STATALE P. PALUMBO VILLABATE
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
AUTOVALUAZIONE L’AUTONOMIA SCOLASTICA LA MISURAZIONE GARANTISCE L’AUTONOMIA SCOLASTICA ATTRAVERSO LA MISURAZIONE DEI RISULTATI CONSEGUITI E IL GRADIMENTO.
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Valutare e Autovalutare l’Istituto.
Il Sistema Nazionale di Valutazione
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
Situazione dell’I.C. Aggiornamento al 3/09/12 53 classi 10 sezioni Scuola dell’Infanzia 28 classi Scuola Primaria 15 classi Scuola Secondaria 990 alunni.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ALDO MORO” ANNO SCOLASTICO
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
8° CIRCOLO 2014/ maggio 2015: presentazione del progetto 2014/2016 in conferenza stampa.
Valutazione e Sviluppo Scuola
LA NUOVA NORMATIVA SUL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE.
Anno Scolastico 2014 – 2015 D. D. ALESSANDRA SIRAGUSA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA Il Sistema Nazionale di Valutazione attraverso il Progetto VALES.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Transcript della presentazione:

Anno scolastico

Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva in forma anonima. I questionari sono stati somministrati ai docenti, ai collaboratori scolastici e agli assistenti amministrativi del Circolo, ai genitori degli alunni delle classi seconde, quinte della scuola primaria e dellultimo anno della scuola dellinfanzia e agli alunni delle classi quinte. Sono stati consegnati 712 questionari e ne sono stati restituiti 604,in percentuale l84%. Le risposte hanno consentito di individuare i punti di forza e le criticità della nostra istituzione scolastica e saranno la base di partenza per avviare un processo di miglioramento relativo sia allorganizzazione amministrativa ed educativo didattica, sia alla progettazione curricolare.

Dati generali

QUESTIONARIO GENITORI dimensione: AMBIENTE ORGANIZZATIVO PER L APPRENDIMENTO AREA D IREZIONE E GESTIONE DELLA SCUOLA ( LEADERSHIP )

AREA R APPORTO SCUOLA - TERRITORIO E SCUOLA - FAMIGLIA

AREA C LIMA DELLA SCUOLA

QUESTIONARIO DOCENTI dimensione: AMBIENTE ORGANIZZATIVO PER L APPRENDIMENTO AREA D IREZIONE E GESTIONE DELLA SCUOLA ( LEADERSHIP )

AREA Sviluppo professionale delle risorse umane

D IMENSIONE : PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE AREA P OLITICHE SCOLASTICHE

AREA Progettazione e valutazione della didattica

QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI dimensione: AMBIENTE ORGANIZZATIVO PER L APPRENDIMENTO AREA D IREZIONE E GESTIONE DELLA SCUOLA ( LEADERSHIP )

AREA Rapporto scuola - territorio e scuola - famiglia

DIMENSIONE : PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE AREA C LIMA DELLA SCUOLA

QUESTIONARIO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI dimensione: AMBIENTE ORGANIZZATIVO PER L APPRENDIMENTO AREA D IREZIONE E GESTIONE DELLA SCUOLA ( LEADERSHIP )

Questionario alunni classi quinte dimensione: ambiente organizzativo per lapprendimento area Direzione e gestione della scuola (leadership)

Dimensione: AMBIENTE ORGANIZZATIVO PER LAPPRENDIMENTO AREA D IREZIONE E GESTIONE DELLA SCUOLA ( LEADERSHIP )

AREA R APPORTO SCUOLA - TERRITORIO E SCUOLA – FAMIGLIA

area S ISTEMI DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

DIMENSIONE : RISORSE AREA S ERVIZI E STRUTTURE

DIMENSIONE : PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE area P OLITICHE SCOLASTICHE

AREA Progettazione e valutazione della didattica

AREA Identità strategica

AREA C LIMA DELLA SCUOLA