» i nostri brand 1 «Soluzioni che migliorano i processi aziendali» Dott. Franco Silvi Direzione Commerciale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Servizio Ammministrazione Contabilità e Bilancio Resp. Carmela Durante Cefalù, 16 Dicembre 2006.
Advertisements

Laccesso al credito per le PMI Istruzioni per luso Ovvero cosa bisogna sapere per impostare un corretto dialogo con la banca.
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
AZIENDA PRODUTTRICE DI SERVIZI IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI CAPITALI PERMANENTI CAPITALE PROPRIO CAPITALE DI TERZI.
1 La natura della contabilità direzionale
Sistema Gestione Progetti
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
1 Analisi Finanziaria I Programmare i flussi a breve termine Università Ca Foscari di Venezia.
1 IL CONTO DEL BILANCIO Corso di Formazione in materia di Enti Locali Relatore Dott. Vincenzo Accardo Dirigente Area Servizi Finanziari e Patrimoniali.
Sistemi informativi.
Una visione sempre più ampia
Area: la gestione dei progetti complessi
Roma, 12 maggio 2005 – FORUM P.A. SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Scopo dellEnte (definito dalle norme) Mission Pianificazione strategica (di medio/lungo.
Vice Direzione Generale Direzione Risorse finanziarie Direzione Risorse Umane ed Organizzazione Direzione Tributi e Sistemi Informativi Comune di Genova.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
SAS per il Customer Value
Organizzazioni e teoria organizzativa
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Roma, 17 novembre 2003 Michele Morciano 1 Programmazione e controllo di gestione nelle amministrazioni pubbliche:
Pianificazione e Controllo nella P.A. Il Controllo di Gestione in un Comune di medie dimensioni Comune di CORMANO Comune di CORMANO U.O.Controllo di Gestione.
1 Dai principi all'effettiva misurazione e valutazione dei risultati Giornata della trasparenza – CCIAA Prato 19 luglio 2012.
Gruppo di lavoro Basilea 2
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio consuntivo Esercizio Finanziario 2008 LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 2.
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
“Noi, o troveremo una strada o ne costruiremo una.” (Annibale)
Relatore: Gaetano Marini
Principi e logiche di budgeting
La struttura organizzativa e informativa del controllo
Seminario in Economia Aziendale
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
IL CONTROLLO DI GESTIONE. A cosa serve? Il controllo di gestione è un insieme di strumenti e tecniche messi in atto dal management per gestire al meglio.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Aisis Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Valutazione del Valore derivante dallutilizzo di ICT in Sanità Convegno Annuale AISIS.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
M.a.x. ® Management accounting for open system
BRUNO PIPERNO - BUSINESS VALUE
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
L’azienda prima dell’intervento:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
La macro-struttura organizzativa
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
Smart Building: Quali opportunità per il Facility Manager?
Lezione 1 INTRODUZIONE ALLA FINANZA. LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. LA DINAMICA FINANZIARIA D’AZIENDA. LA LETTURA IN CHIAVE FINANZIARIA DEL BILANCIO.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Ciclo di pianificazione e controllo.
Torino, 18 ottobre 2003 Università di Torino - Facoltà di Economia Corso di Formazione per Revisori, Professionisti Segretari e Dirigenti Enti Locali Le.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
IL BUDGET.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
FORUM P.A Seminari tematici Nuovi strumenti di programmazione e controllo: Sistemi budgetari e gestione per obiettivi Intervento del Direttore Pianificazione.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
L’analisi degli scostamenti
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
I sistemi di Programmazione e Controllo nelle Amministrazioni pubbliche (P & C) a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 1. PROSPETTIVE DEI SISTEMI STATISTICI La statistica integrata nel ciclo della pianificazione strategica PROSPETTIVE DEI.
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
Transcript della presentazione:

» i nostri brand 1 «Soluzioni che migliorano i processi aziendali» Dott. Franco Silvi Direzione Commerciale

» i nostri brand 2 Ecoh Media fornisce servizi ad alta tecnologia nel campo ICT è specializzata nella progettazione e nellimplementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali sul territorio nazionale ed europeo. MISSION

» i nostri brand 3 MISSION Ecoh Media progetta e realizza soluzioni che migliorano i processi aziendali, utilizzando tecnologie allavanguardia che sviluppano, in una prospettiva di di e-business, la comunicazione tra clienti, fornitori e collaboratori.

» i nostri brand 4 «WE WEB YOUR BUSINESS» from 1996… Somma L.do (VA) Spoltore (PE)

» i nostri brand 5 LE BUSINESS UNIT WEB MKTGON-LINEOFF-LINEINTERACTION BUSINESS INTELLIGENCE DASHBOARDENTERPRISE PERFORMANCE MANAGEMENT ORACLE ERPIT SERVICE MANAGEMENT ENTERPRISE APPLICATION INTEGRATION

» i nostri brand 6 Strumento di Pianificazione e Controllo a supporto del Management della Pubblica Amministrazione.

» i nostri brand 7 Costruito su moduli funzionali integrati fra loro Controllo di Gestione Progetti e Obiettivi Analisi Indicatori Società Partecipate Compliant con la Riforma Brunetta

» i nostri brand 8 Tempo Anno Trimestre Mese YR Anno Fiscale Struttura di Bilancio Titoli Capitoli Interventi Risorse Scenario Actual Budget Proiettato Struttura Totale Ente Dipartimenti/Settori Servizi Cdc/Unità operative Funzioni e Servizi Funzioni Servizi Indicatori Indicatori di attività Indicatori di Efficacia Indicatori di efficienza Indicatori Finanziari Obiettivi Programma di mandato Progetti di mandato Obiettivi Azioni (Peg) Un modello potente, flessibile e di semplice utilizzo per chi deve fornire analisi e previsioni

» i nostri brand 9 Direzione Capo Area Dirigente Capo Settore Ognuno con le sue informazioni per ogni informazione il giusto livello di autorizzazione

» i nostri brand 10 Confronto Costi Previsti/Effettivi per Asse Strategico Obiettivo Strategico Progetto Speciale Fase di attività Monitoraggio dei Costi a livello temporale : Totale Anno fino al dettaglio mensile Anno precedente vs Anno Corrente Alcune tipologie di analisi disponibili

» i nostri brand 11 Lanalisi e la gestione dei flussi di cassa Lanalisi degli scostamenti a livello di: Ente/servizio/centro di costo Anno corrente / Anno precedente Funzioni e Servizi Fasi della Spesa La simulazione e lanalisi what-if Gestione del Budget / Previsione di bilancio con analisi dei diversi scenari di budget

» i nostri brand 12 Massimo dettaglio Centro di Costo Confronto dati di Consuntivo vs dati di Budget Monitoraggio e Confronto su anni differenti Analisi a Costi diretti e a Costi Pieni (a seguito dei ribaltamenti) Analisi dati finanziari per singolo Obiettivo / Progetto Analisi della Spesa del Personale : Costo del Personale per Centro di Costo Analisi delle hh di assenza del personale delle hh di straordinario del personale

» i nostri brand 13 Analisi Indicatori Finanziari : Autonomia Finanziaria e Autonomia Impositiva Intervento Erariale e regionale di Attività : N. Pasti erogate nelle mense N. Posti disponibili x asilo di Efficacia : Totale Pratiche / N. Dipendenti Analisi degli Indicatori di controllo

» i nostri brand 14 MS Excel MS Word MS Power Point Hyperion Financial Reporting Hyperion Web Analysis Hyperion Workspace

» i nostri brand 15 Basata su infrastruttura multidimensionale Oracle Hyperion accreditata nel programma europeo Oracle Accelerate Disponibile anche in versione multidimensionale Open Source

» i nostri brand 16 CREDITS Franco Silvi Sales Manager Mob Ecoh Media Srl Via Fellini 2 – Spoltore (PE) Tel – fax Via Milano 32 – Somma L.Do (VA) Tel – fax Padiglione 7