29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Il progetto qualità aziendale Cefalù,16/12/06 Sistema Qualità
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
La Valutazione.
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Analisi dello IMPATTO SULLORGANIZZAZIONE I potenziali effetti che il sistema avrebbe sullorganizzazione (esistente) Le modifiche che si rendono necessarie.
Mario Giuli - Docente di Management del Servizio nel Master sullo Sviluppo Economico del Terziario Avanzato dellIstituto Guglielmo Tagliacarne. - Amministratore.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 2 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
Con la collaborazione di E3 S.r.l.. Le linee guida del Progetto.
Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
LA DIVERSIFICAZIONE Edoardo Sabbadin.
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E Mappatura aree di interesse e studio Anna Arcari 1. LIMPATTO DEI CAMBIAMENTI IN CORSO NEL SISTEMA.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Mercato Privati 8 novembre 2010 MERCATO PRIVATI Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale.
Gestione Operativa Conseguimento delle finalità tipiche, ordinarie dellorganizzazione Reddito operativo = indicatore economico globale dellattività dellorganizzazione.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
14 Aprile 2005 Presentazione v. 6 - Tutti I diritti riservati. Vietata la duplicazione e la distribuzione parziale o totale Presentazione della Società
La completezza dei servizi
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
La progettazione micro: processi e posizioni organizzative
L’esperienza di Glaux al vostro servizio
La nostra esperienza al vostro servizio
Enterprise resource planning
IL SISTEMA INFORMATIVO DIREZIONALE
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
La macro-struttura organizzativa
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Unione Industriale Torino - 6 novembre Il Testo Unico sulla Privacy Benvenuti da Sistemi Torino Gian Piero Caspon Presidente Sistemi Torino.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
1 L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI GESTIONALI: UNA VIA OBBLIGATA PER GENERARE IL MASSIMO VALORE PER GLI UTENTI CONSUMANDO IL MINIMO DI RISORSE Tito Conti Incontro.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Tecnica Industriale e Commerciale-a.a.2004/2005 Roberta Bocconcelli1 Sistema informativo aziendale Concetto Le ICT per l’impresa Sistema informativo, organizzazione.
Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano.
II - Approccio progettuale
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Mercato Privati – Risorse Umane 8 novembre 2010 Evoluzione delle strutture MP Pianificazione Analisi Controllo Gestione (PACG)
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
Sessione 1 Topic 1 1 L’ATTIVITÀ DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO COME PARTE DELLA PIÙ AMPIA ATTIVITÀ DI DIREZIONE Programmazione e Controllo.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Topic 18 1 Programmazione e Controllo LA PROGETTAZIONE DEL SISTEMA DI PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
1 Sistemi per la Gestione Aziendale. Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà di Ingegneria di Napoli Il Business Process Reengineering Sistemi per la Gestione.
1 CPM: metodologie e strumenti Torino – 1 marzo 2007 Centro Direzionale Milanofiori – Palazzo E/1 – Assago (MI) Tel – Fax
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
Transcript della presentazione:

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 2 CP Consulting nasce dallincontro di un gruppo di professionisti con esperienze tecniche e operative diverse, ma con una comune visione dellazienda, per soddisfare e rispondere alle crescenti esigenze delle imprese attraverso servizi specialistici, gestiti in modo integrato. Una breve presentazione Principali caratteristiche Azienda di consulenza Azienda di consulenza Integrazione di competenze Integrazione di competenze Versatilità Versatilità Focalizzazione sui rapporti umani Focalizzazione sui rapporti umani Problem Solving Problem Solving Metodologie consolidate Metodologie consolidate Chi è CP Consulting …

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 3 Analisi e riprogettazione struttura organizzativa aziendale Analisi e riprogettazione struttura organizzativa aziendale Analisi e reengineering processi aziendali Analisi e reengineering processi aziendali Controllo di gestione e controllo dei costi aziendali Controllo di gestione e controllo dei costi aziendali Analisi di redditività economica Analisi di redditività economica Analisi di cash flow Analisi di cash flow Principali aree di attività … e cosa fa CP Consulting

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 4 INTEGRAZIONE DI COMPETENZE ConsulenzaOrganizzativaeGestionale Fornitore soluzioni Hardware e Software Integrazione delle competenze …

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 5 … e Integrazione dellofferta Perché integrare lofferta? Integrazione di competenze specialistiche diverse Integrazione di competenze specialistiche diverse Integrazione Gestionale e Tecnologica dellofferta Integrazione Gestionale e Tecnologica dellofferta Immagine di credibilità e serietà Immagine di credibilità e serietà Miglioramento delle condizioni complessive riservate ai Clienti Miglioramento delle condizioni complessive riservate ai Clienti Opportunità di ampliamento dellofferta con ulteriori servizi qualificati Opportunità di ampliamento dellofferta con ulteriori servizi qualificati

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 6 Competenze Informatiche e Tecnologiche Competenze Organizzative Competenze Legali Soluzione delle problematiche connesse alle nuove norme sulla Privacy Un esempio di integrazione delle competenze … prima

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 7 Competenze Informatiche e Tecnologiche Competenze Organizzative Competenze Gestionali Implementazione del sistema nella specifica realtà aziendale Un esempio di integrazione delle competenze... e adesso

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 8 Quando interviene CP Consulting … INTEGRAZIONE DI COMPETENZE In due momenti diversi 1 2 Ottimizzazione e sfruttamento delle attuali potenzialità del sistema Sviluppo e implementazione di nuove funzionalità del sistema

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 9 Ottimizzazione e sfruttamento delle attuali potenzialità del sistema AS IS Analysis TO BE Analysis Vs. Adattamento del SISTEMA alle SPECIFICHE ESIGENZE gestionali ed organizzative dellAZIENDA Evoluzione da un SISTEMA INFORMATICO ad un SISTEMA INFORMATIVO INFORMATIZZATO 1

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 10 … Lapproccio CP Consulting … Prima fase: AS IS Analysis MACRO ANALISI DEI PROCESSI E DELLA STRUTTURA Posizionamento attuale Aree critiche Organi da presidiare Fattori critici di successo DEFINIZIONE DEL MODELLO CONCETTUALE Definizione K User Censimento procedure informatiche Definizione Business Model Revisione Modello di Controllo 1) Intervista Destrutturata 2) Modello di Sintesi

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 11 … Lapproccio CP Consulting … continua Seconda fase: TO BE Analysis Evidenziazione del GAP: Dove siamo (AS IS)? …. Dove vogliamo andare (TO BE)? Customizzazione e Parametrizzazione del Sistema: Verifica delle funzionalità del sistema informativo aziendale attualmente utilizzate dai vari utenti Individuazione delle eventuali inefficienze nello sfruttamento del sistema dovute, ad esempio, a duplicazioni di attività o ad elaborazioni extra-sistema Formalizzazione delle procedure per limplementazione ed utilizzo efficiente ed efficace delle funzionalità del sistema 3) Documento di Sintesi

29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 12 Implementazione e sfruttamento di nuove funzionalità del sistema 2 Sviluppo e implementazione Sistemi di budgeting and controlling Sistemi di Balanced Scorecard per il controllo strategico Sistemi di Tableau de Bord per la gestione aziendale Sistemi di cost accounting customizzati Sistemi di gestione cash flow Sistemi di reporting direzionale