COSA VI ABBIAMO CHIESTO FINORA INVANO, CARO GOVERNO MONTI?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDICATORI DI REDDITO E POVERTA NELLE FAMIGLIE ITALIANE
Advertisements

Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
NJKSDS.
Forlì, li 7 febbraio 2007 O.R.S.A. Osservatorio Regionale del Sistema Abitativo Rapporto Provinciale 2006 Provincia di Forlì-Cesena.
La manovra di bilancio Orientare le risorse pubbliche a crescita, equità sociale, stabilità Presentazione del Ministro dell’Economia e delle.
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
Il sistema finanziario
Scritture relative al lavoro dipendente
Unione Europea.
Unione Europea.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
IL GOVERNO DELLO STATO.
Economia delle aziende non profit Prof. Antonello Zangrandi Anno accademico del terzo settore:
Problemi di produttività e competitività nellindustria italiana Salvatore Rossi Bologna, 15 marzo 2007.
L’Unione europea.
LA SCUOLA DI BARBIANA.
Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
16° Congresso CGIL Bergamo, 1-2 Marzo 2010 Crisi e Mercato del Lavoro a Bergamo nel 2009.
Limpatto economico delle infrastrutture Nord Ovest Italiano,
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
Unione Economica e Monetaria: Zona Euro 1999: Belgio, Germania, Irlanda, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Olanda, Austria, Portogallo, Finlandia 2001:
DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.
Elezioni 2013 mai più IT-Alieni. Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione.
MANOVRA SALVA ITALIA MANOVRA MONTI - a cura della Fisac Cgil Asti 1 16/12/2011.
Solo in Italia... I commenti non servono..
OTTO PER MILLE: UNA SCELTA INFORMATA pagina 1 di 11 OTTO PER MILLE una firma informata DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2006.
Chi siamo La presa di coscienza del prof. avv. Gianpiero Samorì curriculum sam.pdf.
PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
Tagli… …e bugie. NON E SOLO LA SINISTRA... Può far comodo al Governo semplificare le cose e dire che le critiche agli interventi sulla scuola sono opera.
Credit crunch e gestione del credito ACMI DAY Milano, 27 maggio 2009.
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
Il mestiere più bello del mondo!
di Francesco Forte, Domenico Guardabascio e Loana Jack
UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza.
LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota unità.
SCANDALOSO… VERGOGNA!!! I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi.
Le imposte : 671,5 miliardi Dirette: 239 Mld Indirette: 216Mld Contributi 216 Mld In c. capitale 0,5 Mld.
Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale! La giunta Cota tra i suoi primi atti ha annunciato che ABOLIRA LE NORME DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATORI.
Appunti sulla formazione del Governo
Caregivers familiari, Associazioni e Società civile
Consiglio Comunale Rendiconto Bilanci
LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI
Tre istituzioni principali
Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!
PARTE PRIMA Pil a prezzi costanti. Confronto principali paesi. Anni (1992=100) Fonte: Ns. elaborazioni su dati FMI.
FISCO: Quando diventa equo? FISCO: Quando diventa equo?
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
Economia Italiana: Un confronto per le elezioni Siamo un gruppo di studenti di master in economia. Con questa presentazione vogliamo fare informazione.
REFERENDUM 25 e 26 GIUGNO 2006 I cittadini controlleranno di più i politici, che dovranno essere necessariamente più responsabili. Le Regioni potranno.
ASPI Assicurazione Sociale per l'Impiego - legge 92/2012, art.2.
I fondi pensione dei dipendenti pubblici: un’occasione di rilancio per la previdenza complementare italiana Roma 14 novembre 2012 Renato Berretta (Presidente)
1/14 Venezia, 14 maggio 2014 Rilanciare lo sviluppo “oltre il Pil”: criticità e possibili soluzioni Gian Angelo Bellati Segretario Generale Unioncamere.
Il credit crunch Francesco Daveri.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
O SSERVATORIO F EDERALISMO E I MPRESA 2012 Bologna, 18 febbraio 2013 Principali elementi per l’Emilia Romagna.
Storia dei mercati finanziari 1 presentazione. Le cinque tappe del lutto Elisabeth Kubler-Ross (Zurigo Scottsdale 2004) Psichiatra e docente di.
La pentola d’oro Perchè l’Italia, pur avendo una ricchezza immobiliare e mobiliare molto elevata non la investe in lavoro italiano?
Politiche sociali Lavinia Bifulco. Diseguaglianze in Italia In Italia disaguaglianza (di reddito) alta e persistente Altra trasmissione intergenerazionale.
Sovraindebitamento, povertà ed esclusione sociale: quale impatto sulle famiglie italiane? Carlo Milani Workshop «Sovraindebitamento e inclusione sociale:
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
Ricerca, Innovazione e Competitività Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini» - Roma, 26 febbraio 2016 Nuova «governance»
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
TASCHE L E MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI ROMANI La manovra economica del Comune di Roma a cura Osservatorio Finanza Locale CGIL Roma e Lazio.
EFFETTI LOCALI DELLA CRISI GLOBALE Rapporto SVIMEZ 2011 di Luca Bianchi (SVIMEZ) Napoli, 26 ottobre 2011.
MATTARELLA: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA  Sergio Mattarella é stato eletto nuovo Presidente della Repubblica.Sergio Mattarella é il 12 Presidente della.
Transcript della presentazione:

COSA VI ABBIAMO CHIESTO FINORA INVANO, CARO GOVERNO MONTI?

L'EUROPA HA CHIESTO DI AUMENTARE L'ETÀ DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO ? AVETE ASCOLTATO? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

NOI VI ABBIAMO CHIESTO DI SEGUIRE LESEMPIO DELLE ALTRE NAZIONI PER TANTISSIMI ALTRI FATTORI: CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ABBIAMO CHIESTO DI RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Il nostro sistema democratico, è costituita da un treno di carrozzoni o Enti Pubblici su cui è assiso un esercito di oltre persone per un importo di circa 24 miliardi e 700 milioni lanno. Nel nostro Paese, gli stipendi del pubblico impiego assorbono risorse per circa l' 11% del Pil (prodotto interno lordo)

Il Paese europeo in cui le retribuzioni incidono maggiormente sulla spesa corrente (13,7% del Pil) è la Francia, quello in cui pesano meno (7,7%) resta, di gran lunga, la Germania.

Parlamentari ed europarlamentari sono i più pagati dEuropa, i consiglieri regionali sfiorano - e in Sicilia raggiungono o superano - la retribuzione sontuosa di deputati e senatori. Il governatore della Banca dItalia è il banchiere centrale meglio retribuito del mondo SIAMO STATI ASCOLTATI? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

VI ABBIAMO CHIESTO DI RIDURRE LE SPESE DEL QUIRINALE CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Il Quirinale grava sulle tasche dei contribuenti per più di 240 milioni di euro allanno, ossia quattro volte Buckingham Palace, solo per fare un esempio eclatante!!!

Il personale complessivo del Quirinale è di 2181 dipendenti. Di questi, gli addetti di ruolo alla Presidenza ammontano a 1095 unità. Tra loro ci sono 108 dipendenti in diretta collaborazione con i vertici della Presidenza: e poi 1086 militari - tra loro i 297 corazzieri - e addetti alla polizia e alla sicurezza.. Meno dun decimo di quella del Quirinale la spesa tedesca, molto meno dun decimo il personale. E questo anche in Francia CHE NE DICE PRESIDENTE????????????????????

E inoltre, caro Presidente, chi è davvero ITALIANO INDEGNO nella disperazione del momento: Il negoziante che magari non fa uno scontrino per non pagare le tasse, perché deve vivere e dare da mangiare alla sua famiglia o indegna è la casta politica che non ha alcuna remora etica e morale nel prendere i soldi dei cittadini e usarli per fini personali?

O le Istituzioni che non muovono un dito per gli imprenditori che si stanno ammazzando a causa della crisi economica e delle tasse ormai diventate insopportabili? Oppure chi ha permesso di reinserire la più vergognosa e aberrante tassa che sia mai stata concepita: lIMU/ICI, che non risparmia nemmeno i pensionati che stanno negli ospizi, mentre salva le Fondazioni Bancarie ? CHE NE DICE PRESIDENTE?

VI ABBIAMO CHIESTO DI RIDURRE IL NUMERO DELLE AUTO BLU SIAMO STATI ASCOLTATI? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO In Italia ce ne sono negli Usa sono appena , in Francia , nel Regno Unito , in Germania , in Turchia , in Spagna , in Giappone , in Grecia e in Portogallo

VI ABBIAMO CHIESTO DI METTERE UN TETTO MASSIMO DI EURO MENSILI ALLIMPORTO DELLE PENSIONI, ANCHE RETROATTIVO SIAMO STATI ASCOLTATI? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO C'è il pensionato Inps più ricco d'Italia: euro al mese e altri sette : euro al mese. C'è un ex presidente del Consiglio che ha tagliato le pensioni altrui e ne ha ottenuta per sé una da euro al mese. E TANTISSIMI ALTRI PRIVILEGIATI…

VI ABBIAMO CHIESTO DI DIMEZZARE GLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI CI AVETE ASCOLTATO ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Gli stipendi degli onorevoli italiani sono i più alti dellOccidente: oltre 144 mila euro (più spese), contro gli di un loro collega tedesco, gli di un inglese, i di un francese, i di uno spagnolo e i di un polacco

GLI STIPENDI DEI POLITICI

E INOLTRE ABBIAMO CHIESTO: - DI DIMEZZARE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI - CHE POSSANO POTER ESERCITARE IL MESTIERE DI POLITICO AL MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN EUROPA TUTTI FANNO - CHE I LORO FAMILIARI PAGHINO LE VISITE MEDICHE E TUTTO IL RESTO, COME TUTTI NOI … CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AVEVAMO CHIESTO DI AGIRE E NON SOLO PARLARE DELLA VENDITA DEI BENI DEMANIALI Ammonta a circa 700 miliardi il valore delle attività che Stato e amministrazioni locali potrebbero valorizzare, cioè cedere o mettere a reddito, su un patrimonio complessivo disponibile di oltre miliardi CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Avevamo chiesto di considerare che se la Chiesa pagasse le tasse, gli italiani risparmierebbero una manovra all'anno L'otto per mille è l'affare migliore che la Chiesa abbia mai fatto. L'importo dell'8 per mille risulta un miliardo e 67 milioni di euro che, nel 2011, è lievitato a 118 milioni 677mila 543 euro e 49 centesimi. L'assegno è incassato ogni anno durante la Conferenza episcopale. Di questa cifra solo 10,541 è girato ai preti. Il resto rimane nella casse vaticane

Nei particolari riconoscimenti si aggiunge: i pass che il Comune di Roma ha concesso alle auto della Santa Sede. Il canone Rai speciale per tutti gli apparecchi degli istituti religiosi. Bollette dell'acqua. Lo Stato italiano recentemente si è fatto carico, di arretrati per oltre 50 milioni di euro, costo poi accollato al contribuente. La Chiesa ha l'esenzione Iva sul gas metano.. Un risparmio quantificato in 12 milioni e 929 mila euro, più 6 milioni e 899 euro economizzati per gli ospedali di gestione ecclesiastica. 9 milioni, 781 mila 901 euro e 78 centesimi è il contributo editoriale incassato nel 2006 dai giornali della Chiesa di cui Avvenire, Famiglia Cristiana…… CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nel 2008 un tablet britannico annuncia che il Vaticano è seduto sopra una roccia d'oro. Infatti già dal 2007 la Santa sede ha messo in sicurezza i propri capitali dalla crisi dei mutui convertendo i propri investimenti azionari in lingotti doro. Secondo la fonte già nel 2008 possedeva una tonnellata di oro di valore presunto di 19 milioni di Euro più 340 milioni di Euro in valuta e 520 milioni di Euro di obbligazione e azioni. Per questo, precisa la fonte britannica, la Santa sede non risentirà della crisi. MA A SCAPITO DI CHI???

VI ABBIAMO CHIESTO : SACRIFICI SI, MA NELLA GIUSTA MISURA E PER TUTTI CI AVETE ASCOLTATO? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E se si applicasse la patrimoniale a partire dai /annui in su? Se cioè si desse un taglio deciso a tutti questi assurdi balzelli che dobbiamo pagare, noi tutti vi seguiremmo più volentieri nel contrastare levasione, o nellevitare di scioperare per le dolorose misure che stiamo affrontando…….

E IN ATTO UNA VERA E PROPRIA RIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE INTERNET. SE APPROVI IL MESSAGGIO DIFFONDILO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO!!!