Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERT ASREM -zona di Campobasso.
Advertisements

Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
LALCOLISMO di Ragazzini Samuele. Indice…hic! Lalcool e i suoi effetti Lalcool tra i giovani Le normative europee contro lalcool.
PROGETTO “ EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ ”
MALEBRANCHE L’ amicizia e l’ errore
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
QUELLE DUE.
Progetto Andromede Giovani e Alcol nella Provincia di Campobasso Prof. Enrico Tempesta Campobasso, 29 maggio 2007.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
I giovani e lalcol. Dalluso allabuso Dott. Paolo Contini.
ANZIANI E ALCOL! Lavoro aggiuntivo!.
Laboratorio delle emozioni
... E L' ALCOL ....
PREVENZIONE PRIMARIA PROGRAMMI ALCOLOGICI TERRITORIALI COLLABORAZIONE PUBBLICO – PRIVATO REPERIMENTO DELLE FAMIGLIE Ennio Palmesino
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
L’USO DI BEVANDE ALCOLICHE NELLE DONNE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
Quali sono i motivi che spingono i ragazzi a
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
Noi delle classi seconde
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
I giovani e lalcol Liceo scientifico A. Meucci III D.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Tra i giovani(issimi..) Viene spesso visto come mezzo di aggregazione. Elemento essenziale per una serata. Lalcol concede per una sera di sentirsi allaltezza,
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
L’importanza della prima colazione
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
Parole fra noi 21 Aforismi
ROTARY CLUB CESENA PROGETTO CHE PIACERE … Prevenzione del consumo di alcolici negli adolescenti.
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
caregiving familiare e disabilità gravissima- una ricerca a Torino
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
Città di Mondovì progettazione e gestione. Il progetto, attivo dallanno scolastico , laboratori mette in campo una serie di laboratori che si.
I motivi della scelta scolastica
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Ciao amichetta….. Ti va stasera di partecipare alla serata più fica del mondo??? Ci saremo noi, dei bei maschioni, giochi, divertimento, sesso, alcool,
IO E LA MATEMATICA.
INTRODUZIONE Il numero è sicuramente uno dei concetti matematici più difficili e complessi da apprendere, anche se, fin da molto piccoli, tutti si trovano.
L’alcool.
Ricerca sugli stili di vita
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO TRA I GIOVANI (30-40 anni) a MANTOVA
Alimentazione e benessere
Brindo alla vita I “numeri” della ricerca. 1) Distribuzione per età e sesso.
CENTRO DOCUMENTAZIONE E RICERCA SUL FENOMENO DELLE DIPENDENZE PATOLOGICHE del Ser.T. di Arezzo Dipartimento Dipendenze Azienda U.S.L. 8 Arezzo Responsabile:
Consumi e stili di vita: le bevande alcoliche
Università degli Studi di Macerata
IL CONGIUNTIVO FORME.
Calcolare la gradazione alcolica
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
La comunicazione con l’adolescente a rischio per utilizzo di sostanze psicoattive e la sua famiglia I consumi giovanili: epidemiologia del fenomeno Dott.
Il progetto “Buonalanotte” per la riduzione dei rischi nel mondo della notte IL PIACERE DEL RISCHIO E IL RISCHIO DEL PIACERE Modena, 12 Maggio 2015 Sergio.
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
Alimentazione *.
Indagini di classe Computer
SER.D. (Servizio per le dipendenze patologiche) Settimo T.se.
La nostra società è caratterizzata dalla presenza di persone che svolgono ruoli sempre più specialistici, che richiedono conoscenze e competenze molto.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
Creativamente senza alcol progetto di prevenzione all’abuso di alcolici tra i giovani.
Patrocinio di: FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI INTERNATIONAL FEDERATION OF BUSINESS AND PROFESSIONAL WOMEN DISTRETTO NORD OVEST SEZIONE.
Informatore del Servizio di Prevenzione e Protezione Servizio prevenzione e protezione ALCOL E LAVORO BERE RICHIEDE.
Edoardo Moia Maggio 2011 Consumo di alcool tra i giovani: moda o cultura? Laboratorio Salute.
L’alcool è una sostanza psicoattiva in grado di produrre soddisfazione, sedazione, pazienza, dipendenza fisica e capace di provocare danni alle strutture.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
‘ alcolismo è una sindrome patologica determinata dall'assunzione acuta o cronica di grandi quantità di alcol. Cresce la preoccupazione riguardo l'abuso.
A M I C I ?? ….o semplici conoscenti.?? con Immagini da Clic sinistro per ogni avanzamento.
I risultati degli studi trasversali PASSI 2005 e 2006 STUDIO PASSI 2006 SICUREZZA STRADALE Dr. Stefano Galavotti Dipartimento Sanità Pubblica - AUSL Modena.
Che cos’ è l’ alcool? L’alcool etilico rappresenta il prodotto di scarto dei microrganismi che digeriscono gli zuccheri… A seconda della percentuale.
Transcript della presentazione:

LE PROSSIME DOMANDE SONO STATE POSTE A COLORO CHE HANNO RISPOSTO MAI ALLA PRIMA DOMANDA E QUINDI AFFERMANO DI NON ASSUMERE ALCOL..

Dopo questa indagine possiamo notare che la maggior parte di noi ragazzi fa uso di bevande alcoliche in varie occasioni, ma soprattutto in vista di serate in discoteca o in un pub. Prima di andare classe per classe a fare questo sondaggio, non credevamo che cosi tante persone di età differente facesse un uso cosi assiduo e numeroso. Questo test ci è servito anche per capire che molte persone bevono qualsiasi cosa senza sapere cosa cè allinterno o come un cocktail è fatto.. Lindagine evidenzia come lassumere alcool è un diventare parte attiva della società, colui che non assume alcool non è considerato in un gruppo di amici. I ragazzi iniziano a bere in maniera assidua troppo presto, e riescono ad ingerire quantità assurde di alcool.

Indagine svolta dalla classe 3°C del liceo scientifico A. Meucci di Ronciglione CONSUMI ALCOLICI DEI RAGAZZI LICEALI!