La vita di Mario D’Aleo. Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervista al grande geometra
Advertisements

IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
La scuola a Salvaterra.
GIUSEPPE MOREALI L’antifascista, il giusto, l’uomo
L'italia nel ventennio fascista
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
James Joyce JAMES JOYCE.
Alessandro Manzoni I Promessi Sposi.
Sistema delle attività educative della zona Lame Rossella Vecchi (Coordinatrice SEP, Area infanzia e adolescenza – Quartiere Navile) Denise Calabresi (Educatrice.
Il 23 Settembre 1985 muore Giancarlo Siani Giornalista per la verità
Graziella e Pina Campagna
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
La legalità in Italia.
Collège Sismondi Gruppo di italiano – Terzo anno
Educazione alla legalità
Il prezzo del coraggio VERONICA GUERIN.
C’era una volta.. rondinelle che svolazzavano di qua e di la nei cieli del mondo ….
Vengono i giorni elena bono.
Cittadini si nasce o si diventa?
La IF a Fallavecchia.
CLASSE 3 A/IGEA PON Mis. 3 Azione 3.2 CITIZENSHIP2- CITTADINANZA ATTIVA E SOLIDALE Mod. 4 Progettiamo uno spazio dedicato ai giovani.
L’’illuminismo L'illuminismo è stato un movimento culturale nato in INGHILTERRA verso la metà del XVII secolo. Questo movimento era fondato principalmente.
FRANCESE DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 17 incontri nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2012 LICEO STATALE PIETRO SICILIANI LECCE.
Canicattì, 3 ottobre 1952 – Agrigento, 21 settembre 1990
Giotto e la cappella Scrovegni
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Nasiriyah 12 novembre I martiri della pace
L’ ala di Baracca Chiara Ricci Frabattista 1 B.
“(…)Senza una nuova coscienza, noi, da soli, non ce la faremo mai”
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Cerimonia di inaugurazione a Vasto del nuovo monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso.
ROCCO CHINNICI.
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
BORIS GIULIANO 22 Ottobre 1930 –21 Luglio 1979 Angelelli Giulia.
JOSEPH OLIVA 2 A GIORGIO AMBROSOLI “È indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l'incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi.
PEPPINO DIANA « A me non importa sapere chi è Dio! A me importa sapere da che parte sta. »
25/10/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Consiglio comunale di Desio 25 ottobre 2007.
L’ORCHESTRA E LE VOCI REALIZZATO DA: BONAIUTO GIUSEPPE
ANGELO VASSALLO Carriera Cos’è la mafia Vita privata Morte Fonti
Fabrizio Cristiano De André (Genova,18 febbraio1940 – Milano,11 gennaio 1999) è stato un cantautore italiano. In quasi 40 anni di attività artistica, De.
DON PINO PUGLISI VITA SACERDOTALE PROGETTO CON I RAGAZZI ASSASINIO
RENATA FONTE Federico Vignati. INDICE L’assassinio Memoria Vita.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 GIOVANNI ANTINOZZI Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
Francesco Gesualdo. biografia Nacque a Mazzarino il 9 agosto 1895; finite le scuole elementari continuò a studiare e si diplomò al liceo nell’anno scolastico.
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
La storia e l’insegnamento di Gesù
UNA VITA DA ASTRONAUTA…. BREVE BIOGRAFIA NNASCE A MILANO IL 26 APRILE 1977.
Il contesto sociale ed ambientale dei ragazzi toscani
OLIMPIADI delle NEUROSCIENZE
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Disuguaglianze e contrasto alle mafie in classe Rita Bertozzi Univesità di Modena e Reggio Emilia.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
GAETANO COSTA Gaetano Costa è stato un magistrato italiano ucciso dalla mafia. Procuratore Capo di Palermo all'inizio degli anni ottanta. Fu assassinato.
Un uomo contro la mafia. Biografia  nato a Saluzzo il 27 settembre 1920Saluzzo27 settembre1920  morto a Palermo il 3 settembre 1982Palermo3 settembre1982.
Rocco Chinnici «Parlare ai giovani, alla gente, raccontare chi sono e come si arricchiscono i mafiosi fa parte dei doveri di un giudice. Senza una nuova.
1 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada CE.
Abiti da Volo e da Terra Aprile La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale,
Esplorare l’ignoto Essere attratti dal rischio Sfidare i pericoli Superare delle prove Sperimentare coraggio e intelligenza Mettersi in gioco Sviluppare.
Presentazione del libro
Pietro Scaglione Chi era? - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a Palermo, ove trascorre gran parte della.
L’idea di segnalare queste sette partigiane della Resistenza ha anche una motivazione direttamente legata alla storia del Socrate: Maria Teresa Regard.
La condizione della donna nelle varie epoche storiche…
Rete in Opera Una mattina di felicità generativa A cura dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della C.E.I. Direttore Fabiano Longoni.
Visita alla caserma dei Vigili del Fuoco classe IV B plesso Don Milani.
EMANUELE BASILE Polonio Elisa, Pichler Jaqueline, Ciprian Jessica
Transcript della presentazione:

La vita di Mario D’Aleo

Biografia Mario d’Aleo Nasce a Roma il 16 febbraio del 1954 Mario d’Aleo, un ragazzo semplice, allegro e spensierato, ben voluto da tutti i suoi coetanei e familiari.

Infanzia Mette in mostra le sue grandi doti calcistiche con la squadra della parrocchia del Quartiere Appio e disputa una stagione con una delle società calcistiche della capitale, la Lazio.

Percorso di formazione Si diploma al Liceo Scientifico Cavour, e in seguto frequenta l’Accademia di Modena

L’assassinio di D’Aleo Venne assassinato a colpi di pistola mentre era bordo della sua Fiat Ritmo assieme a Giuseppe Bommarito e Pietro Morici.

Medaglia al valor civile Comandante di Compagnia Carabinieri operante in zona ad alto indice di criminalità organizzata, pur consapevole dei gravi rischi cui si esponeva, con elevato senso del dovere e sprezzo del pericolo svolgeva tenacemente opera intesa a contrastare la sfida sempre più minacciosa delle organizzazioni mafiose. Barbaramente trucidato in un proditorio agguato tesogli con efferata ferocia, sacrificava la sua giovane vita in difesa dello stato e delle istituzioni.

Caserma intitolata a D’Aleo

Targa dedicata a D’Aleo

Libro dedicato a D’Aleo Scritto da Michela Giordano e pubblicato nel 2011

Alessandro Laudando e Francesco Marchiò