A.S. 2013-2014 ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELLUCCHIO COLLEGIO DOCENTI N. 3 Martedì 5 Novembre 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rete degli Istituti Medi Superiori per le attività di educazione alla salute Soggetti coinvolti: Gli Istituti Medi Superiori di Pesaro CSA provinciale.
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Giochi Sportivi Studenteschi
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Le attività istituzionali dellINVALSI Anna Maria Caputo Ricercatore Frascati, 8 novembre 2005.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
LA PARTECIPAZIONE AGLI ORGANI COLLEGIALI Gruppo di lavoro Albino gennaio 2010.
Assemblee dautunno Catania 30 novembre 2012 Palermo 14 dicembre 2012 autunno_60.jpg 1.
Collegio Docenti 1 Settembre 2009 Viene data lettura del verbale del Collegio del 25 Giugno 2009 che viene approvato a maggioranza con lastensione dei.
Lautonomia frenata. Le opportunità colte 18% 16% 15% 11% 9% 8% 7% 5% 3%
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
I soggetti dell'Inclusione
Dott. Benedetto Scaglione Dirigente USP Como
Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre.
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
I.C.BONVESIN DE LA RIVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA CAVOUR
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
COLLEGIO DOCENTI 2 SETTEMBRE 2013
“Nella scuola: conoscenza, legalità e benessere”
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
Agenda di classe/sezione Come lanno scorso non abbiamo un registro predefinito, ma uno strumento che ogni classe si costruisce via via. Dopo lesperienza.
Collegio dei Docenti Sestri Levante, 3 settembre 2012
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
C.R aprile 2012 Nellambito dellAccordo culturale tra Italia e Romania, il Ministero dellEducazione, della Ricerca, della Gioventù e dello Sport.
Accordo di Rete “Scuole in Musica della Provincia di Rovigo”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
27 aprile ore Sede Brustolon.
Ci presentiamo….
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
Progettare esperienze per generare competenze M ISURE DI ACCOMPAGNAMENTO P ROGETTI DI F ORMAZIONE E R ICERCA I.C. «CAIO LUCILIO» di SESSA AURUNCA.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova Piattaforma ICF;
Istituto Comprensivo Enzo Biagi
Nuove opportunità di apprendimento con i dispositivi personali: a che condizioni? Quando tablet, e smartphone possono introdurre delle innovazioni.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Una scuola sostenibile
ASSEMBLEA PLENARIA 4 dicembre 2014 O.d.g: 1.Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente. 2.Resoconto delle iniziative e attività finora.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Sostegno a docenti in difficoltà e promozione del benessere
Rete del distretto faentino per le Indicazioni 2012
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Sito internet
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “UBALDO FERRARI” ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 FUNZIONE STRUMENTALE AREA ANTROPOLOGICA DOCENTE: SUSANNA ROSSI BENI CULTURALI E AMBIENTALI.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
CONSULTA IC LAVIS 29 maggio 2015 ore
Istituto Comprensivo «Livio Tempesta»
Registro digitale on-line Piano attivit à aggiuntive Comitato di valutazione Dipartimenti COLLEGIO DOCENTI 01 settembre 2015 Augusta Anno Scolastico 2015.
Il piano triennale dell’offerta formativa 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN FRANCESCO DI PAOLA - MESSINA
LDT Piano di lavoro anno scolastico dicembre 2015.
P.A.T. Provincia Autonoma di Trento Diego Tomasi Atief Trento 1.
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
Collegio docenti del 1 settembre 2011 h.9.30 – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo “Ten. Giovanni Corna.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

A.S ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELLUCCHIO COLLEGIO DOCENTI N. 3 Martedì 5 Novembre 2013

ODG 1.Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 2.Comunicazioni della Dirigente Scolastica 3.Approvazione del P.O.F. di Istituto - parte progettuale 4.Costituzione Centro Sportivo Scolastico 5.Varie ed eventuali

ODG N. 1 Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente Il verbale della seduta precedente è stato inviato via a tutti i docenti a seguito della convocazione pubblicata sul sito il

ODG N. 2 Comunicazioni della Dirigente ScolasticaComunicazioni della Dirigente Scolastica -Reti di scuole (sperimentazione indicazioni nuovi curricoli) -Autovalutazione di istituto

ODG N. 3 Approvazione del P.O.F. di Istituto – parte progettuale Ai normali aggiornamenti delle tabelle dell'organizzazione e dei progetti sono state fatte alcune integrazioni per rendere il documento più attuale: riferimenti ai BES pag ; digitalizzazione della scuola pag. 12. Sono state poste specifiche nell'introdurre il curricolo (pag. 24) che non abbiamo aggiornato in attesa di riflessioni comuni e nell'introdurre i progetti perchè ancora non sappiamo quanti siano i fondi a disposizione (pag. 39).

ODG N. 4 Costituzione Centro Sportivo Scolastico Durante lanno scolastico in corso alcune classi della scuola secondaria di Castellucchio parteciperanno ai giochi sportivi provinciali pertanto è necessario costituire il Centro Sportivo Scolastico e richiedere i fondi attraverso i canali istituzionali. Si chiede la delibera del C.D. e a seguire quella del C. di I.

ODG N. 5 Varie ed eventuali

ARRIVEDERCI E BUON LAVORO