CONFERENZA STAMPA Venerdì 10 febbraio 2006, ore 10 Viale Miramare, 7 - TRIESTE Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida ai nuovi obblighi antiriciclaggio per il professionisti
Advertisements

COMUNICAZIONE TELEMATICA DELLE OPERAZIONI NON INFERIORI A €
RESPONSABILITA’ DEI REVISORI
Agenzia delle Entrate e istituzioni scolastiche
1 Denunzia ai Procuratori Regionali della Corte dei Conti Soggetti obbligati alla denuncia..Presupposti, contenuto e tempi. Ulteriori adempimenti amministrativi.
Obblighi Antiriciglaggio.
AUDIT PRIN (a partire dal Bando PRIN 2009)
D.L.vo 5 febbraio 1997, n.22 e Istituti Scolastici di Istruzione Superiore Le sanzioni.
Rapporto tra legalità e Pubblica Amministrazione Master in Regional Management - Formez 7 novembre 2006 Michele Emiliano Sindaco di Bari.
Forum, 8 maggio 2006 Introduzione dellordinativo informatico negli enti locali SIOPE Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti Pubblici Dr. Edoardo.
1 L a r i l e v a z i o n e d e i r i s u l t a t i d e l l a g e s t i o n e L a r i l e v a z i o n e d e i r i s u l t a t i d e l l a g e s t i o n.
1 SANZIONI 1.Mancata informativa : Sanzione da a euro. Sanzione da a euro in caso di dati sensibili o giudiziari (oppure di trattamenti.
Università Cà Foscari di Venezia – 15 maggio Metodi e tipologie di gestione. Il SIOPE a un anno dalla sperimentazione: quali prospettive di semplificazione.
Avv. Stefano Comellini. PROFESSIONISTI ART. 12 Collaboratori (obbligati) contro il riciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo)
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Gli adempimenti per la chiusura dellesercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
L’ATTIVITA’ DI TUTORAGGIO DEI
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Disciplina del settore privato
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Il patto anti-evasione Agenzia delle Entrate e Comuni in Emilia-Romagna I risultati al 31 dicembre 2009.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
13/11/071 Bando: INTERCULTURA E SUCCESSO SCOLASTICO DEGLI ALLIEVI STRANIERI REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Assessorato istruzione, cultura, pace.
Processo di elaborazione PIANO DI ZONA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
Processo di elaborazione PROGRAMMA ATTIVITA TERRITORIALI REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
DIREZIONE REGIONALE DELLEMILIA ROMAGNA UFFICIO GOVERNO DELLACCERTAMENTO E STUDI DI SETTORE La pianificazione fiscale concordata art. 1, comma 387 e seg.,
IL VISTO DI CONFORMITA’
Legge 4 agosto 2006, n. 248 "Conversione in legge del decreto- legge 4 luglio 2006, n. 223 Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Direzione generale.
Tavolo di concertazione INTERREG IIIA Italia-Slovenia U.P. Cooperazione transfrontaliera Venezia, 29 novembre 2006.
Riproduzione riservata
EFFETTI DELLA DEFINIZIONE (D.Lgs. 218/1997 Art. 2, comma 4) EFFETTI DELLA DEFINIZIONE (D.Lgs. 218/1997 Art. 2, comma 4) Gino Manfriani.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
Agenzia delle Entrate - Ufficio Studi AGENZIA DELLE ENTRATE UFFICIO STUDI IL RUOLO DEI SIFIM Seminario del 17 luglio 2006 Cristiano Polito.
Osservatorio legislativo interregionale Giurisprudenza costituzionale
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SPEDIZIONIERE.
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
La Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle e gli avvisi esecutivi senza gli interessi di mora e gli interessi per ritardata.
Seminario informativo sulle problematiche della trasmissione telematica delle dichiarazioni Privacy e sicurezza: Gli obblighi in tema di riservatezza -
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
LE SANZIONI TRIBUTARIE
Città di San Daniele del Friuli (UD) luglio 2010 Conferenza stampa – 28 luglio 2010 Municipio di San Daniele del Friuli Lufficio mobile dellAgenzia.
Cagliari, 8 giugno 2007 Lattività di controllo della Direzione regionale della Sardegna nel 2006 e nel primo quadrimestre 2007 Conferenza stampa.
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
5 per mille 5 per mille Roma, 12 ottobre 2007 Roma, 12 ottobre 2007 Conferenza stampa.
Accessibilità a SACILE
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
Gli adempimenti per la chiusura dell’esercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
Importazioni intracomunitarie Di veicoli provenienti da: Spagna Francia Belgio Germania.
Introduzione agli strumenti deflativi del contenzioso tributario di Emanuele Rossi.
Anticorruzione.
Agenzia del Territorio L’ Internal Auditing nell’Agenzia del Territorio FORUM P.A
L’Amministrazione Finanziaria
OPERAZIONE “NO EVASIONE 2012” Comando Polizia Municipale Verona Verona, 6 luglio 2012.
Art. 55, comma 1: le disposizioni del presente articolo e di quelli seguenti fino all’articolo 55-octies, costituiscono norme imperative […] e si applicano.
L’iniziativa procedimentale comporta l’obbligo di procedere l’obbligo di provvedere: a) obbligo di provvedere con un provvedimento espresso b) obbligo.
Il patto anti-evasione Agenzia delle Entrate e Comuni in Emilia-Romagna I risultati dall’inizio della collaborazione aggiornati al 31 dicembre 2014.
Le responsabilità del personale della scuola Istruzioni per l’ uso IvU Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
Il nuovo ravvedimento operoso IL NUOVO RAVVEDIMENTO OPEROSO Articolo 16 decreto legge n. 185 del 2008 riduce le sanzioni dovute dal contribuente in caso.
LA MAGISTRATURA.
ARPAL I nuovi poteri di prescrizione dell’ARPAL
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Galizia & Pinna Associati AGENTI IMMOBILIARI NUOVE REGOLE.
L’INCENTIVAZIONE DEI TECNICI NEL 2016 A CURA DI ARTURO BIANCO.
Ufficio Studi Settore Cultura Formazione. Ufficio Studi Settore Cultura Formazione Fonti normative: DL 223 del 04/07/06 convertito dalla L 248 del 04/08/06.
La dispersione scolastica nelle scuole del Friuli Venezia Giulia Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Trieste, 7 febbraio 2007 Strumenti.
LA LEGGE DI STABILITA’ 2016: LE ALTRE DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE A CURA DEL DOTT. ARTURO BIANCO.
Dott. Paolo Montinari - Consulenza e Contenzioso tributario LA LEGGE 190/2014 HA PROFONDAMENTE MODIFICATO L’ISTITUTO DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO (art. 13.
Durata 1 settimane Livello EQF 3 Titolo: Operatore di sportello informazioni Ufficio Agenzia delle Entrate Descrizione: Svolge un’attività di consulenza.
Transcript della presentazione:

CONFERENZA STAMPA Venerdì 10 febbraio 2006, ore 10 Viale Miramare, 7 - TRIESTE Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia

DELITTI CONTRO LA P.A.: OMESSO RIVERSAMENTO DI TASSE AUTOMOBILISTICHE ERARIALI

ATTIVITÀ DI SELEZIONE E DI ANALISI DEI RISCHI Numero di operazioni apparentemente irregolari analizzate: circa , effettuate da più di 500 intermediari in Regione Struttura di riferimento: Ufficio Rapporti con Enti Esterni della Direzione Regionale Agenzia delle Entrate Supervisione: Direzione Centrale Audit e Sicurezza, dott. Luigi Magistro, e Direzione Centrale Amministrazione, dott. Attilio Befera

CASI ANALIZZATI RISULTATI POSITIVI COMPETENZA DELLANALISIN° INTERMEDIARI Ufficio Rapporti con Enti Esterni177 Controlli demandati allUfficio Audit Esterno 22 TOTALE199

VIOLAZIONI CONTESTATE: DATI NUMERICI Procure della Repubblica competenti N° intermediari segnalati Gorizia40 Pordenone49 Tolmezzo10 Trieste36 Udine64 TOTALE199

TIPOLOGIE DI VIOLAZIONE 1.Intermediari che hanno pagato entro i 5gg successivi alla scadenza del termine 2.Intermediari che hanno pagato dopo i 5gg ma prima dellavvio da parte dellAgenzia dellazione di accertamento 3.Intermediari che hanno pagato dopo lavvio da parte dellAgenzia dellazione di accertamento 4.Intermediari che non hanno mai pagato (iscritti a ruolo) * Nelle segnalazioni alle Procure della Repubblica e della Corte dei Conti è sempre stata data evidenza delle differenze tra caso e caso (rilevanza o meno dellimporto evaso, diversità del periodo di ritardo nel pagamento)

CONTESTAZIONI (informativa di reato del 30/12/2005) Denunzia per violazione del codice penale (art peculato) alle cinque Procure della Repubblica della Regione FVG Attivazione della procedura per il recupero della somma non riversata e per lapplicazione della penale del 5% Segnalazione alla Procura Regionale della Corte dei Conti per danno erariale

RECUPERO DELLE SOMME SOTTRATTE (comprensive di penale) Procure della Repubblica competenti Somme recuperate (in ) Somme iscritte a ruolo (in ) Gorizia , ,7 Pordenone , ,43 Tolmezzo8.458,52 (1 caso in via di definizione) Trieste , ,97 Udine , ,29 TOTALE , ,39

CONFERENZA STAMPA Venerdì 10 febbraio 2006, ore 10 Viale Miramare, 7 - TRIESTE Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia