INTERACTIVE PDF Develove S.r.l. Presentazione del sistema WEB di pubblicazione e di estrapolazione di contenuti da file PDF.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Motori di ricerca (7.3.1).
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Introduzione all’HTML
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
DBMS (DataBase Management System)
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
TW Analisi dei documenti n Classificazione dei componenti n Selezione dei componenti, costruzione della gerarchia, dei blocchi informativi e degli elementi.
Informatica.science.unitn.it Un esempio di architettura basata sulluso di XML e XSL per la pubblicazione di un sito web.
Access: Query semplici
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
LA LETTURA DI UNA PAGINA O LANALISI DI UNIMMAGINE VENGONO RECEPITE DAGLI ALUNNI IN MODO DIVERSO DIPENDE DA COMPRENSIONE DEL TESTO SOGLIA MINIMA DI PERCEZIONE.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
I database per il medico / 2 n I database n I database: nozioni generali sulle basi di dati, con approfondimento sulle basi bibliografiche Paolo Gardois.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
DBMS ( Database Management System)
Laboratorio di Informatica AA 2009/2010
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Laboratorio di Informatica AA 2008/2009
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
Elena Bernardini Chiara Pagani
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
…un mondo di servizi per il golf...
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
CORSO avanzato INFORMATICA
CORSO AVANZATO INFORMATICA
MD Consult raggruppa e gestisce le principali risorse elettroniche disponibili in ambito medico-clinico in un unico servizio online progettato per supportare.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
HTML Lezione 8 I collegamenti ipertestuali (link).
Documenti ben formati La costruzione di pdf accessibili
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
Progetto Traduzioni elaborato di Basi di Dati sviluppato con WebRatio
HTML Gli elementi principali di una pagina Web. Titolo: 2  Attribuisce un titolo alla pagina  Il titolo è visibile nella “barra del titolo” del browser.
Corso Web CSV – Andiamo on-line 1 Andiamo on-line Corso di formazione Elementi base per la costruzione di un sito web.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Word: Gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Presentazione delle principali funzionalità
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
La lavagna luminosa del futuro Adotteremo il modello degli agenti cognitivi.
Crea versioni personalizzate dei libri McGraw-Hill Includi il tuo materiale Assembla il tuo materiale con i contenuti McGraw-Hill Visualizza il materiale.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

INTERACTIVE PDF Develove S.r.l. Presentazione del sistema WEB di pubblicazione e di estrapolazione di contenuti da file PDF

PDF (Portable Document Format) Gli ormai noti file PDF sono essenzialmente documenti formattati e impaginati secondo uno schema ripetuto che contengono informazioni di tipo testo e di tipo immagine. Limportanza dei PDF è che, una volta che il documento è stato creato, la sua visualizzazione è uguale su tutti i sistemi, inoltre i documenti creati possono essere chiusi cioè non più modificabili. Ecco perché i PDF sono ideali per la pubblicazione di guide, fogli informativi, documentazione, contratti, ecc…

Interactive PDF Essendo ormai il PDF uno dei formati maggiormente usati per la comunicazione si è reso necessario creare un sistema per facilitare lutilizzo dello standard PDF integrandolo con il WEB. Nasce così lInteractive PDF che consente via WEB di visionare, stampare, cercare contenuti, estrapolare pagine da documenti PDF.

Interactive PDF LInteractive DPF è un sistema che consente di presentare in maniera strutturata uno o più documenti informativi la cui sorgente è normalmente caratterizzata da un unico file in formato pdf costituito da numerose pagine. La presentazione avviene attraverso un'interfaccia web che può essere personalizzata prima della messa online del sistema. Grazie ad un sistema di CMS è possibile aggiungere contenuti extra e strutturarli a piacere.

Navigazione E semplicissimo visionare un PDF con Intercative PDF il sistema permette la visione direttamente dal WEB senza dover scaricare preventivamente lintero file originale. Non ci sono più tempi di attesa e non serve più scaricare un intero manuale per leggere le poche pagine di reale interesse immediato.

Accesso diretto Laccesso alle informazioni sono estremamente semplificate dalla trasposizione WEB dei capitoli contenuti nel file PDF. Infatti è possibile trasporre fino a due livelli (Capitolo e paragrafo) posti in maniera chiara e semplice per aumentare al massimo la fruibilità del sito.

Ricerca e indicizzazione Grazie al motore di ricerca interno di Interactive PDF è semplicissimo cercare contenuti per parole chiave, tag, capitoli, ecc… Trovare un argomento in un file PDF direttamente pubblicato sul WEB apre nuove possibilità per la pubblicazione di contenuti dinamici in documentazioni originariamente statiche.

Print Basket Sfogliando le pagine di un PDF succede spesso che se ne vogliano estrapolare alcune, in tal caso basta aggiungerle nel Print Basket e una volta terminata la selezione semplicemente con un Click viene creato un altro documento PDF formattato e impaginato esattamente come loriginale ma con solo le pagine scelte dallutente.

Develove S.r.l. Develove S.r.l. DEVELOVE SRL Strada 6 Palazzo N Rozzano Milano TEL FAX MAIL. WEB. Riferimento Interactive PDF Paolo Repossi