Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009. Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

“Insieme per crescere”
FORMAT FORMAT SERVIZI INTEGRATI per le AZIENDE
L’ESPERIENZA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE INTEGRATE DELL’ISTITUTO TECNICO G. MARCONI DI CATANIA Lezioni ed esperienze di laboratorio selezionate in relazione.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Consorzio Politecnico Innovazione
I Giovani parlano ai Giovani: Superflash
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
E-learning e tecnologia dei learning object:
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Piattaforma integrata
Apprendimento collaborativo in rete
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Formazione a distanza (fad)
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Virtual Learning Environments (i. e
A cura di Guido Picco - ASO S.G. Battista di Torino1 Lesperienza dellASO S. G. Battista di Torino nello sviluppo delleLearning per la formazione aziendale.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
Creare contenuti per l’e-learning
La sperimentazione della formazione in impresa per gli apprendisti - anno 2011 – CUSTOMER SATISFACTION AREA ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE SERVIZIO.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
ESPERIENZA DIDATTICA Progetto
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.

Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
E-learning Le nuove frontiere della formazione continua.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Il futuro dellECM: i provider e la FAD. Le proposte della commissione nazionale Lesperienza dellOspedale Pediatrico Bambino Gesu di Roma Ing. A. Paoletti.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
ITIS Fermi - Napoli 28 – aprile 2004 Incontri Informativi Regionali armida scarpa - USR campania Il modello formativo, il tutor & la personalizzazione.
Progettare per competenze
IMPLEMENTATION OF THE EUROPEAN AGENDA ON ADULT LEARNING I CONFERENZA NAZIONALE ITC E ADULT LEARNING Torino, 24 settembre 2013 Apprendimento in età adulta,
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Osservatorio Provinciale Permanente Dei Fenomeni DIllegalità
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet,
Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet,
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
C ONSULENZA E F ORMAZIONE Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
(Cofinanziato dalla Comunità Europea – fondo FESR – nell’ambito delle Azioni Innovative 2000 – 2006)
Flessibilità al Vostro Servizio
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
POLITECNICO CALZATURIERO
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
1 Techno Growth l’Acceleratore di Impresa di Friuli Innovazione
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Progetto Poseidon una gruppo di ricerca e di lavoro per la formazione linguistica Firenze, 6 settembre 2005 Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Transcript della presentazione:

Soluzioni e-learning a 360° Maggio 2009

Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati per qualunque attività collegata alla formazione.

Chi è MUST? 3 E un gruppo di specialisti nelle attività relative alla Formazione a Distanza. Must è stata fondata all'interno dell'Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino nel 1998, da tre neolaureati in ingegneria, oggi il gruppo è composto da creativi, istructional designer, sviluppatori e programmatori esperti. Siamo partner di società che devono formare grandi gruppi di persone.

Vision 4 Siamo unazienda dotata di una solida struttura professionale, innovativa, con radicata propensione al miglioramento e con una squadra motivata e tesa al raggiungimento di obiettivi comuni.

Mission 5 Cosa Siamo traduttori di conoscenza tacita in conoscenza esplicita. Chi Siamo un insieme di soggetti esperti e ci proponiamo come partner tecnico nella realizzazione di formazione distribuibile a grandi numeri di persone. Come Dialoghiamo col cliente, ne studiamo le esigenze, proponiamo soluzioni, sperimentiamo modi innovativi di trasmettere conoscenza.

Valori 6 Collaborazione con il cliente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Rispetto dellambiente naturale che ci circonda. Discrezione relativa al know how del cliente di cui veniamo in possesso. Valorizzazione dei collaboratori al fine di favorire un clima propositivo e creativo. Volontà di sperimentare, apprendere cose nuove e di crescere individualmente.

LAzienda 7 Abbiamo conseguito il premio start-up dellanno 2004 del I3P del Politecnico di Torino. Must risulta essere la candidata che ha raggiunto il punteggio più elevato: tale giudizio scaturisce principalmente dalla positiva valutazione dellelevata solidità strutturale raggiunta dalla società. La dinamica con cui Must si è sviluppata ha permesso, nel corso dei primi tre anni di attività, un continuo consolidamento dellassetto dellimpresa. L organizzazione attuale della società rappresenta una solida base su cui far crescere e sviluppare le attività aziendali, consolidando le potenziali prospettive di crescita e la rinnovata attenzione allinnovazione.

Qualità 8 Siamo certificati per la Qualità ISO 9001.

Le cinque tappe 9 1. Analisi dei bisogni Un solido lavoro di base organizzato e strutturato ci permette di realizzare progetti di successo. Le fasi che costituiscono il nostro processo di lavoro: 5. Monitoraggio di qualità 2. Progettazione 3. Implementazione tecnologica 4. Rilascio

Sviluppo corsi 10 I nostri corsi di formazione sono ritagliati sulle specifiche esigenze formative del cliente. Siamo in grado di fornire: corsi interattivi a norma AICC, SCORM 1.2/2004 o personalizzati esperti di metodologia FaD (instructional designer) esperti in aspetti grafico comunicativi esperti in modelli di valutazione e-tutor qualificati e specializzati

Blended learning 11 Le-learning deve essere progettato secondo i dettami di una valida metodologia. La formazione in aula non deve essere abbandonata: e-learning diventerà un complemento sempre più valido alla formazione tradizionale.

Comunità di pratica 12 Le-learning è un efficace supporto per creare confronto e condivisione a distanza. Utilizziamo le possibilità offerte dallapprendimento collaborativo per potenziare lefficacia della formazione a distanza.

Sviluppo software 13 Progettiamo e realizziamo, inoltre, strumenti software personalizzati per qualunque attività collegata alla formazione. Siamo in grado di: sviluppare piattaforme di e-learning gestire laula in remoto (presenze, risorse,…) tracciare corsi, crediti formativi erogare test on-line, manuali realizzare e pubblicare corsi con sistemi di authoring

Ricerche 14 Must è sempre attiva nella conquista di nuove idee e tecnologie con lo scopo di rendere più efficace la formazione e quindi il ROI (Return of Investiment). Siamo attivi nello studio di progetti innovativi di e-learning, ad esempio: riconoscimento vocale, business games, aule multimediali virtuali, applicazioni per palmare, e-book, cellulare…

I vantaggi delle-learning 15 Risposte multiple di un campione di aziende Il Sole-24 ore Facilità di uso 11% Corsi progettati su misura 8% 39% Distribuzione rapida 8% 21% Contatti diretti con il tutor 13% Risparmio di costi Disponibilità sempre e ovunque

Alcuni clienti… 16 SEAT PAGINE GIALLE ISVOR-FIAT FIAT Group IVECO CNH IKS – Coreconsulting UniCredit ELEA ABI formazione SanPaolo IMI COREP - Consorzio per la Ricerca e lEducazione Permanente TOROC (Comitato Olimpico) CSI Piemonte Politecnico di Torino Dipartimento di Psicologia – Università di Torino CISI - Università di Torino Università di Genova Università di Pavia

MULTIMEDIA SERVICES AND TRAINING Corso Dante, Torino Tel Fax Riferimento commerciale: CLAUDIO SCRIZZI Tel Cell