1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
DBMS (DataBase Management System)
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Introduzione al datawarehouse
Connessione con MySQL.
Biglietti e Ritardi: schema E/R
Confronto di sistemi per
WebProfessional Web Content Management System
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
Progetto Sistema direzionale per le politiche di sviluppo rurale 9 gennaio 2008 Sistema Informativo Direzionale Regionale REGIONE TOSCANA.
Luglio 2003Business Intelligence1 BUSINESS INTELLIGENCE Luglio 2003.
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
Architettura Three Tier
Cenni sulla Business Intelligence
Distributed File System Service Dario Agostinone.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
C.R.M. (Customer Relationship Management)
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Modulo Base – Tabelle Generali
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
M.a.x. ® Management accounting for open system
Soluzione per la gestione
Progetto Ingegneria del Software
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Programma di Informatica Classi Seconde
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
PIATTAFORMA MAESTRA.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Basi di dati distribuite Prof. M.T. PAZIENZA a.a
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Studio di una soluzione distribuita per la gestione di un centro sondaggi.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
ICT e Sistemi informativi Aziendali Materiale di supporto alla didattica.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Presenta – #wpc15it1 BI005 - Real Power BI Franco Perduca Factory Software srl
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
Transcript della presentazione:

1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che riporti a livello centrale tutte le informazioni essenziali presenti nei database operazionali distribuiti in tutto il mondo. informazioni utili per il tuo Business, di tutte le sedi nel mondo, sono disponibili in modo uniforme ed omogeneo Tutte le informazioni utili per il tuo Business, di tutte le sedi nel mondo, sono disponibili in modo uniforme ed omogeneo attraverso Web. E possibile creare e gestire report tabella, matrice, grafici e in formato libero, contenenti dati relazionali e multidimensionali. I report possono essere preparati in modalità batch oppure richiesti e calcolati in real time. Un componente Server ospita ed elabora i report in diversi formati. I formati di output includono i formati HTML, PDF, TIFF, Excel, CSV e altri. Per i più esperti è disponibile anche un ambiente SDK che consente agli sviluppatori di integrare o estendere l'elaborazione dei report e dei dati nelle applicazioni personalizzate oppure di creare strumenti personalizzati per la creazione e la gestione di report. GAT WebIntelligence

2 w w w. g a t 4. c o m I report creati superano i report tradizionali dal punto di vista grafico e funzionale, grazie alla presenza di funzionalità interattive e basate su Web. Tra gli esempi di queste funzionalità figurano report di tipo drill-down che consentono lo spostamento attraverso livelli di dati, report con parametri che supportano il filtro dei contenuti in fase di esecuzione, report in formato libero che supportano contenuto in layout verticale, nidificato e affiancato, collegamenti a risorse o contenuti basati su Web e un accesso ai report protetto e centralizzato tramite una connessione Web remota o locale. I report vengono distribuiti tramite Web oppure tramite sottoscrizioni. Per eseguire questa operazione sono disponibili due modi: –è possibile inviare report tramite posta elettronica oppure –recapitare report in una condivisione file nel file system. La modalità e la pianificazione del recapito da utilizzare viene specificata durante la creazione di una sottoscrizione. Possono infine essere generati degli snapshot (fotografie) di un report per successive analisi nel tempo, automaticamente storicizzate sul Web. GAT WebIntelligence

3 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence è unico, centralizzato, completo, web-based Impostazione e memorizzazione dei filtri preferenziali Drill-down sui dati per avere sia i vantaggi delle informazioni di sintesi sia lanalisi delle informazioni di dettaglio Consultazione della fonte e del grado di aggiornamento delle informazioni visualizzate Sottoscrizione dei Report per riceverli automaticamente in posta elettronica quando e nel formato (PDF, XLS, …) desiderato Sincronizzazione automatica con le sedi remote in modalità asincrona e periodica Il datawarehouse è fornito con due Services di backoffice: Services Funzionale: è un servizio in grado di gestire centralmente tutte le tabelle di trascodifica a livello logico (Stati Appuntamenti e Contratti, Stati Telefonate e Stati Elenchi) al fine di fornire una interpretazione uniforme ed omogenea dei dati. Services Tecnologico: salva in modo sistematico ogni pacchetto dati scambiato, evidenzia eventuali dati mancanti o pacchetti tecnicamente non validi GAT.WI – Funzionalità generali

4 w w w. g a t 4. c o m Database sorgenti le basi dati delle applicazioni OLTP (on line transaction processing) Tools per lestrazione e trasformazione dei dati utility per estrarre, pulire, unificare e trasformare i dati provenienti dalle sorgenti di dati sistemi di replicazione dei dati sistemi di modellazione dei dati per gestire il modello dei dati presenti nei database sorgenti e destinazione (trascodifiche) repository dei metadati (dove vengono memorizzate le descrizioni dei dati, le sorgenti e le regole di trasformazione) Database di destinazione: DataWareHouse alta capacità di memorizzazione supporto per le stored procedure (sono programmi immagazzinati sul database server pre compilati e composti da una serie di comandi SQL. In molti casi possono incrementare la velocità delle interrogazioni del 100%. Le stored procedures possono essere utilizzate per bilanciare la logica applicativa tra il client e il server nella programmazione client/server. speciali sistemi di indicizzazione tecniche di ottimizzazione delle query (interrogazioni) monitor dei dati per valutare la crescita, la frequenza delle cancellazioni ecc. Tools di accesso alle informazioni (front end) facili da usare e con interfaccia grafica flessibilità nellanalisi dei dati sistemi di sviluppo rapido dei reporting Web based APPROFONDIMENTI: GAT.WI – I componenti

5 w w w. g a t 4. c o m Informazioni Principali Anagrafiche (Clienti/Fornitori/Soggetti) Storico Telefonate (Inbound/Outbound) Situazione delle singole liste (Campagne Outbound – Iniziative Marketing) Appuntamenti per la Forza Vendite Interviste e Sondaggi Contratti Movimenti e Giacenze di Magazzino Informazioni tecniche Tabelle del Call Center Tabelle del CRM Tabelle di Servizio (job connessioni, temporizzatori, history log) Tabelle di trascodifica Gestione Utenti Definizione dei report e datamart GAT.WI – I contenuti

6 w w w. g a t 4. c o m CENTRAL DATA WAREHOUSE GAT DB Sede 1 GAT DB Sede 2 GAT DB Sede N MilanoRomaNew York Processo Automatico Si collega ad ognuna delle Sedi Remote Alimenta il Datawarehouse Registra le attività svolte WEB Sedi OLTP DB CENTRAL Trascodifiche, Utenti, Permessi, Parametri Web Service Web Services Con sistema di BUSINESS INTELLIGENCE Head Q Sede Centrale Web Service Head Quarter Internet Sedi Nazionali Sedi Regionali Sedi Locali GAT.WI – Schema generale Azioni di coordinamento (configurazioni, security,…)