Laboratorio vistatattolfatto 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Che GUSTO c’è Classi III A e III c
Advertisements

LE NOSTRE AMICHE PIANTE Classi II Martiri dellaLibertà.
OGGI E’ NATO SUPERNANETTO
Emozioni a scena aperta
Si parte per andare a porto Caleri e raggiungere il Parco!!
Intervista alla maestra
Visita a Monte Vecchio Progetto di educazione ambientale.
PICCOLI GIARDINIERI ……
Le piante carnivore dell’orto botanico
SCUOLA F.LLI GRIMM 1° CIRCOLO SPINEA _ INS. SIMIONATO CRISTINA_
scuola dell'infanzia f.lli grimm a. s
Istituto Comprensivo Falconara centro
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Scuola dell’infanzia Andersen
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
le parole della scienza
DAL SEME ALLA PIANTA UN ESPERIMENTO NELLE CLASSI 1° A E 1° B
PROGETTO POLLICINO VERDE I BAMBINI DELLA SCUOLA D’INFANZIA DI SPINA…
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Laboratorio danza creativa
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Classi seconde Scuola Primaria
SCUOLA DELL' INFANZIA STATALE
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
La bellezza per la 1^A è ....
Elio Vittorini presentano. Lo spazio è situato nella parte posteriore della scuola.
I.C. “M Polo” – Fabriano Ovest Progetto” Le parole della scienza” Cambiamenti e trasformazioni gemme- fiori- frutti Classe 1^C “Mazzini”
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
L’Almanacco in verde.
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
Gruppo Minù Ciao Bambini!
CLASSE 1B CROLLE CON IL NASO ALL'INSU'.
PROGETTO ASTRONOMIA.
IO E LA MATEMATICA.
I cinque sensi.
Ascoltavo le onde del mare
Tutto ha un senso a… Sensolandia
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
LA TRIBU’ DEGLI INDIANI ATTIVITA’ INTERSEZIONE 3 ANNI
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
CON IL NASINO Ho un naso tondo e birichino lo guardo e penso: “Com’è carino|!” Questo nasino mi permette di annusare i biscotti che la mamma sa preparare.
Georgia O'Keeffe marjorie crivelli 2009.
C'è puzza di mistero Martina Centa Maddalena Giordani Jessica Rizzi.
Progetto Corpo e Salute
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
TESTO DESCRITTIVO Fa vedere con le parole come è fatta una cosa, specificandone le caratteristiche così da permettere al destinatario di farsi un’immagine.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
Una giornata all’Oasi della Bora (Povegliano Veronese) Classe I- istituto canossiano.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Sensi e esperienza pratica
DAL TERRENO ALLA TAVOLA
Progetto “Maestra Natura”
PROGETTO ASTRONOMIA.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
Progetto “PAROLE DELLA SCIENZA”
Il giardino delle meraviglie
PROGETTO «IO COLTIVO E… MI COLTIVO» ORTO DIDATTICO CLASSE 2° B SCUOLA MASIH a.s. 2015/16.
Scuola elementare di Cailungo “Arcobaleno” Progetto didattico interdisciplinare della classe IV anno scolastico 2004/2005 “Conoscere il bosco”
l’ autunno, i colori e sapori; l’ inverno, le percezioni tattili;
I BAMBINI SPERIMENTANO L’OLFATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO - ESPERIENZE OLFATTIVE -REALIZZAZIONE.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
(DA SETTEMBRE A FINE OTTOBRE)
Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino.
Progetto di scienze “Un seme, una pianta?”
Che buona l'Arancia.
Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia.
Transcript della presentazione:

laboratorio vistatattolfatto 2

Dopo aver osservato annusato toccato annotiamo diligentemente sulla scheda le caratteristiche dell’erba aromatica

La nostra accompagnatrice aveva sistemato fra le erbe i cartellini con le caratteristiche della pianta

VISTA… Osservo attentamente le piantine di menta …uso gli occhi

TATTO…… uso le dita per scoprire IL TIMO. tatto

OLFATTO ………. uso il naso per sentire gli odori, i profumi, le puzze.

Leggiamo sul cartellino le informazioni e …

……… ora completiamo la scheda in tutte le sue parti con le informazioni scritte sul cartellino situato vicino alla pianta.

Vedete come siamo impegnati!?!?!?! Siamo veramente cresciuti, ora lavoriamo come i grandi!

Matthias vuole ancora rivedere da solo le erbe scoperte e ultimare con calma la sua scheda

Marco scopre il TIMO: Prima osserva la piantina,poi tocca le foglie e infine annusa per sentire il profumo.

Tutti intenti nel lavoro

Un gruppo di piccoli botanici

Nella serra delle piante insettivore La Dionaea ape

Anche questa è una pianta insettivora. Le sue foglie sono appiccicose e gli insetti appoggiandosi rimangono intrappolati

E’ bellissima!

Ma sono piante o sono sassi?

Che strane queste piante!!!

Lucrezia si è innamorata di questa ninfea!

Classe 1B Plesso Crolle Anno scolastico 2008 – 2009 Insegnanti : Bronsino Maria Grazia Latorre Paola