Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

5a Anno B.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
“Nessuno ha amore più grande di
Annunceremo Che TU.
E' DIO....
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
6° incontro
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
Essere Maria.
Parrocchia di Trecate.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
11.00.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Chi era Giovanni Battista.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Parola di Vita Aprile 2014.
Signore, Dio Onnipotente,
I strani modi di agire di Dio.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
9.00.
Il grido del Cristo e il silenzio del Padre compongono insieme la suprema armonia, quella di cui ogni musica non è che un’imitazione (S. Weil)
La Parabola della Matita.
“Qual grande nazione ha leggi e norme giuste come è tutta questa legislazione…?” (Deut 4, 8).
Parola di Vita Maggio 2010 "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Preghiamo La via CRUCIS.
Quando desidero parlare con Dio
La religione e la fede *.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Una scuola grande come il mondo!
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
La gioia di amare.
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
"Lo Spirito di verità (…) vi guiderà alla verità tutta intera" (Gv 16, 13).
Transcript della presentazione:

Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora possiamo anche avere paura qualche volta, possiamo anche dubitare.. Gesù come un Padre Buono verrà a rassicurarci se gli permetteremo di starci accanto. Legittimo è il desiderio di guarigione, desiderio di avere una buona salute… e quando non cè? … Allora desiderio di guarire dal nostro eccessivo egocentrismo, dalla nostra esasperante corsa alla perfezione estetica, allimpossibilità di fermarci per stare in contatto con la nostra vera essenza, quella di essere umani quindi a volte fragili altre forti, a volte felici altre tristi. Il mondo spesso ci chiede di essere Dio e questo ci fa sentire inadeguati e frustrati, disperati. Il mondo ci chiede di essere soli e perfetti, Dio ci chiede di essere figli e fratelli.. allora chiediamoci da cosa e da chi desideriamo davvero la guarigione.

Legittimo è il desiderio damore, come ci ricorda Karol Wojtyla, … non esiste nulla che più dellamore occupi sulla superficie della vita umana più spazio, e non esiste nulla che più dellamore sia sconosciuto e misterioso…… noi aggiungiamo che non esiste nulla nella nostra esistenza di più desiderato: Amare e essere amati. Dio Padre questo lo sa perché Lui stesso ci ha messo nel cuore questo grande e meraviglioso desiderio. Legittimo è il desiderio di felicità, questo è un desiderio che mette tutti noi allangolo per chiederci cosa e chi ci rende felici, quando lo siamo stati davvero? Noi la risposta non labbiamo, crediamo che per ciascuno sia personale, come personale è il viaggio verso la nostra più profonda felicità. Una ricerca che, pur avendo spazi e tempi unici per ognuno, possiamo pur sempre fare in compagnia e magari scoprire che la Felicità è lintegrazione di tante piccole felicità.. come lo stare insieme!

Legittimo è il desiderio di Dio: come sembra anacronistico questo desiderio nel nostro tempo! In questo tempo di esaltazione della autonomia, della convinzione del bastare a noi stessi, di non aver bisogno degli altri figurarsi di Dio, tanto da negare il desiderio stesso di aprirci allinfinito. Lillusione di essere onnipotenti nella nostra finitudine ci sta impedendo di sentire che veramente siamo infiniti nella nostra tensione verso Dio. Uomini e donne ben ancorati alle radici della terra, ma con le braccia aperte verso il cielo… un passo oltre! Questi desideri così incredibilmente viscerali, forti, passionali, intensi, autentici, così veri Lui li ha conosciuti bene nella carne e sulla pelle di Cristo e proprio per questo probabilmente ci sentiamo compresi e riconosciuti nella nostra più profonda umanità. Proprio per questo il suo desiderio, forse, è che noi possiamo sentirne la potenza fino a spingerci a fidarci di loro al punto di realizzarli.. desideri che si traducono in vita vissuta.. Ci piace sentire che questanno è per questo Suo grande desiderio di vederci persone piene, insieme e felici che è venuto a dirci Alzati, ti chiama…

… ALZIAMOCI, Amici Adulti di Azione Cattolica… CI CHIAMA! Buon Cammino dal Vostro Settore Adulti Azione Cattolica Italiana Diocesi Nocera Inferiore - Sarno