La società del paradosso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Terra in Miniatura.
Advertisements

«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
LA SCIMMIA NUDA!.
La vita.
QUELLE DUE.
14 americani (Nord, Centro e Sud) 08 africani
La vita.
A cura di DEMME VALENTINA e con la partecipazione straordinaria di ALLEGRO FEDERICA e FIORELLA VERONICA.
Scuola elementare Federico Fellini
VIA CRUCIS.
LA QUESTIONE DELLA GLOBALIZZAZIONE LA QUESTIONE DELLA GLOBALIZZAZIONE.
La Preziosa Creations Presenta La colomba della pace Accendi l’audio,
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
La Pace è un dono di Dio.
La vita
Dialogando con il Padre nostro.
LA CITTADINANZA EUROPEA.
Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Limpatto del commercio di armi sullo sviluppo e sulla povertà Sabato 12 Febbraio 2005 Il.
Avanzamento con clic del mouse
Come va il mondo? /1 I paesi poveri il 68% I paesi poveri il 20%
Madre Teresa di Calcutta
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
La povertà nei PVS.
14 americani (Nord, Centro e Sud) 08 africani
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’ INFANZIA
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 persone, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.
UNA VITA INTERROTTA.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
“…Ma il cielo è sempre più blu…”
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Il figliol prodigo.
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
Il coraggio E' normale che esista la paura in ogni uomo,
raccogli qualcosa. Oswald Theodore Avery
PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE... PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE...
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Preghiere.
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un altra scala di valori. C è da restare attoniti... e affascinati.
Squilibri e solidarietà.
LA DEMOGRAFIA (O “STUDIO DELLA POPOLAZIONE”)
Che cos’è la globalizzazione? globalizzazione dell’informazione grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, le notizie possono viaggiare più velocemente.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE...
La “globalizzazione” non è un fenomeno moderno….
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Imagine.
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
La vita.
Testimoni del Cristo Risorto
Diario di una bambina ….
Ore 9.00: Dove mi trovo?. Nei paesi in via di sviluppo ci sono 625 milioni di bambini tra i 6 e gli 11 anni: 150 MILIONI NON SONO ANDATI A SCUOLA 842.
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
LA TERRA E L'UOMO 1.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
John Winston Ono Lennon was an English musician. From 1962 to 1970 he was a composer and singer (soloist) of the musical group the Beatles. Along with.
LA TERRA IN MINIATURA.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
La vita.
Imagine wave Goditi questi momenti... Accendi gli altoparlanti e non premere alcun tasto nè muovere il mouse. E’ tutto sincronizzato...
LETTERE AI POTENTI DEL MONDO SCRITTE DAGLI ALUNNI DI 3°C.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Transcript della presentazione:

La società del paradosso

« Fa freddo nello scriptorium, il pollice mi duole. Lascio questa scrittura, non so per chi, non so più intorno a che cosa: stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. » (Umberto Eco, Il nome della rosa, Ultimo Folio,1980)

immagini del mondo che[…] costituiscono un nuovo modo di vedere, di sentire, di capire e accettare un universo in cui i rapporti tradizionali sono andati in frantumi e in cui si stanno faticosamente delineando nuove possibilità di rapporto.immagini del mondo che[…] costituiscono un nuovo modo di vedere, di sentire, di capire e accettare un universo in cui i rapporti tradizionali sono andati in frantumi e in cui si stanno faticosamente delineando nuove possibilità di rapporto.

Le società sono restie ad abbandonare valori profondamente radicati e sarebbe estremamente ingenuo pensare che la cultura popolare americana, per quanto seducente, presto ingloberà il mondo intero[…] il conflitto che loccidente affronta è ben più ampio e non riguarda solo un piccolo gruppo di terroristi, ma un gruppo molto più grande di integralisti islamici e di musulmani. I primi 358 miliardari in $ possiedono una fortuna superiore a quella del 45% della popolazione più povera del pianeta, cioè di 2.3 miliardi di persone L'Europa, gli Stati Uniti e il Giappone sono il 20% dell'umanità e controllano il 90% delle spese e posseggono l'82,7% della ricchezza del globo. La speranza di vita alla nascita è di 47 anni (69 nell'Asia orientale, 70 nell'America Latina).Nel primo anno di vita muoiono 92 bambini ogni 1000 nati (35 nell'Asia orientale, 30 nell'America, In Africa 25 milioni di persone su 700 vivono con l'AIDS (0,6 nell'Asia orientale, 1,8 nell'America Latina). Non solo lAIDS ma anche la falcidia vite umane in questi paesi basti pensare che malaria uccide un bambino ogni 30 secondi.

ed esiste un intorno I di x 0 tale che

Y X tanx senx x O H A α Q P

Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile Nessun inferno sotto a noi Sopra di noi solo il Cielo Immagina che la gente viva al presente... Immagina non ci siano paesi non è difficile Niente per cui uccidere o morire e nessuna religione Immagina che tutti vivano la vita in pace… Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo diventi uno Immagina un mondo senza possessi mi chiedo se ci riesci senza necessità di avidità o fame La fratellanza tra gli uomini Immagina tutta le gente condividere il mondo intero… Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo Spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo diventi uno John Lennon( )