Parrocchia SS.Antonio e Vito

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
Advertisements

Presentazione.
3 AVV B.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
G I O R N D N A T L E.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
“In principio era il Verbo.
“In principio era il Verbo.
Parrocchia di San Francesco
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Quarta domenica di Avvento
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Sacramento della Iniziazione cristiana
DOMENICA 4 AVVENTO.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
9.00.
NATALE del Signore Messa della notte
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
SANTO NATALE 2012.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Che cos'è la Quaresima.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Loggia delle Benedizioni di Piazza San Pietro nella Solennità del.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
A V V E N T O.
Tempo di attesa e di speranza
Veglia Pasquale.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
il nostro incontro con il Signore
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Veglia penitenziale di Natale
... e piantò la sua tenda tra noi
13.00 Notte di Natale Papa Francesco Omelia del 24 dicembre 2014 nella notte di Natale Basilica di San Pietro Natale: la grande luce Papa Francesco.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Veniva nel mondo la luce VERA
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Il giorno del Figlio dell'uomo.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
«Io sono la luce del mondo; chi mi segue non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita»
Transcript della presentazione:

Parrocchia SS.Antonio e Vito

«Io sono la luce del mondo; chi mi segue non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita» Giovanni 8, 12

Avvento: un richiamo ad essere vigilanti Vigilare significa stare attenti, andare incontro al Signore che desidera entrare, quest’anno più che mai, nella nostra vita per darle un senso totale e salvarci.

Accendi la prima candela Con un click sulla prima candela si accenderà

Accendo, Signore, questa candela come chi accende la lampada per andare, di notte, ad un incontro. Durante questa prima settimana di Avvento desideriamo esser vigilanti per essere pronti a riceverti con gioia.

Vogliamo restare desti e vigilanti perché tu porti la luce più chiara, la pace più profonda e la gioia più vera. Vieni, Signore Gesù!

Avvento: un tempo di speranza ”Noi attendiamo, secondo la promessa di Dio, cieli nuovi e terra nuova, un mondo in cui regnerà la giustizia. Per questo, cari fratelli, durante questa attesa, sforziamoci perché Dio ci renda senza macchia e colpa, vivendo nella pace“. Lettera di S. Pietro 3, 13-14

Accendi la seconda candela La seconda candela si accenderà con un click

I profeti tennero accesa la speranza del popolo di Israele Anche noi, come simbolo, accendiamo le due candele. Il tronco vecchio sta rinvigorendo perché Dio ha rivestito la nostra carne.

Vieni, o Signore, vieni o nostro Salvatore! Che ognuno di noi, Signore, ti apra la sua vita perché fiorisca, perché nasca e si mantenga nel nostro cuore la speranza Vieni, o Signore, vieni o nostro Salvatore!

Avvento tempo di gaudio ”Che il Dio della pace vi santifichi, portandovi alla perfezione. Conservatevi senza macchia, nello spirito, nell’anima e nel corpo, fino alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo”. Tessalonicesi 5, 23

Accendi la terza candela Toccando la candela con un click si accenderà

Nelle tenebre risplendette una luce, nel deserto gridò una voce. Si annuncia una buona notizia: il Signore sta per venire! Preparate i suoi sentieri perché si avvicina. Adornate la vostra anima come una sposa si adorna per il suo sposo.

Accendendo queste tre candele vogliamo essere una lampada che brilla, una fiamma che riscalda. Vieni, Signore, a salvarci, avvolgici con la tua luce, riscaldaci con il tuo amore.

“Comportiamoci come in pieno giorno, con dignità. Avvento è benedizione “Comportiamoci come in pieno giorno, con dignità. Non in gozzoviglie ed ebbrezze, non in lussuria e lascivie, non in contese e invidie” Romani 13,13

Accendi la quarta candela. Tocca la quarta candela: con un click si accenderà.

“Ed avvenne che mentre erano lì si compirono i giorni del parto ed ella diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c’era posto nel l’albergo” San Luca 2:6-7

Maria e Giuseppe con la loro fede, speranza e carità escono vittoriosi dalla prova. Né rifiuto, né freddo, né oscurità li può separare dal Dio che nasce.

Benedetti da Dio sono coloro che lo ricevono Benedetti da Dio sono coloro che lo ricevono. Dio non ha trovato posto migliore che un presepe perché lì venne accolto con amore immacolato.

IL PARROCO DON DIEGO SCACCIA Uniamoci a Maria e Giuseppe desiderando sinceramente di rinunciare a tutto ciò che può impedire che Gesù nasca nel nostro cuore. IL PARROCO DON DIEGO SCACCIA BUON NATALE