SEGRETERIA VIRTUALE
gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di chiedere al chiamante se desidera o meno essere ricontatto da un Operatore; modella il processo di gestione delle chiamate in base all'organizzazione interna della struttura presso cui opera; segnala automaticamente alle figure prestabilite tutte le chiamate che prende in carico attraverso un sistema di notifica via . DESCRIZIONE
E possibile avere una panoramica chiara e dettagliata dell'intero processo di gestione delle chiamate in ingresso visionando l'elenco delle telefonate. Si può conoscere il numero totale di chiamate che sono state prese in gestione dall'Operatore Virtuale, la data e l'ora in cui è arrivata ogni singola chiamata e lo stato di ciascuna di esse, ovvero l'azione che si è deciso di effettuare o che è già stata effettuata: da richiamare, chiamato o non lavorabile. Per ciascuna telefonata, attraverso il riquadro di dettaglio è possibile vedere il numero di telefono del chiamante recuperato dall'Operatore Virtuale, inserire note di commento e aggiornare lo stato di ogni chiamata. Oltre a ciò, per permettere una gestione ottimale della telefonata, è possibile ascoltare un messaggio registrato in cui il chiamante indica il motivo per cui aveva telefonato. CONSULTARE LISTA CHIAMATE interfaccia web - descrizione
CONSULTARE LISTA CHIAMATE interfaccia web - lista
CONSULTARE LISTA CHIAMATE interfaccia web - dettaglio
OV: Buongiorno! Sono l'Operatore Virtuale dell'Università degli Studi. In questo momento tutti i nostri operatori sono impegnati in altre conversazioni. Possiamo ricontattarla noi più tardi? I: S., grazie. OV: Bene, la possiamo ricontattare allo stesso numero da cui ci sta chiamando? I: No, preferisco lasciarle il cellulare: xxx. OV: Ok. Dopo il bip, lasci un messaggio con il suo nome, cognome e motivo della chiamata, grazie. I: [dopo il bip]: stavo chiamando per avere maggiori informazioni sull'immatricolazione al corso di laurea in Scienza della Comunicazione. OV: Il suo messaggio è stato correttamente registrato: verrà ricontattato il prima possibile da un nostro incaricato che le darà tutte le informazioni di cui ha bisogno. La ringraziamo per averci chiamato e le auguriamo una buona giornata. APPLICAZIONE VOCALE esempio OV = operatore virtuale; I = interlocutore