La storia di Guizzino SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Il piccolo principe.
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
QUELLE DUE.
Una giornata speciale.
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Filastrocca inventata dagli alunni di classe quarta
della scuola Primaria di
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
53° CIRCOLO DIDATTICO ” Scuola dell’infanzia “Neghelli” Anno scolastico 2007/2008 “PHILOSOPHY FOR CHILDREN” PENSARE IN UNA COMUNITA’ DI RICERCA Il progetto.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
FELICE VA A SCUOLA.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
La classe seconda B della scuola primaria “Enrico Toti” di Maggianico in Lecco è lieta di presentarvi la loro fiaba pensata e realizzata per partecipare.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Quattro candele bruciavano lentamente.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
I bambini della classe Ia A
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
Da Michael Orlan Mercado
Quattro candele bruciavano lentamente.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
IL PESCIOLINO D’ORO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
Le emozioni possono essere tante.
Avanzamento con clic del mouse
Camminando sulla riva del mare, un uomo
FELICE VA A SCUOLA.
Castaway.
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Sulle Tracce del Passato
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Mino, il semino che non voleva crescere
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Un giorno:.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Cani, Gatti, Api, Farfalle e … Bambini
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
I bambini raccontano la SHOAH
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
UNA STORI IPERTESTUALE
Anno scolastico Sebastiano : Mio fratello Nicolò ha intervistato la nostra bisnonna Dirce che ha 92 anni e abita a Sesta. Lei ha detto che.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Le Avventure del Topo Gigi Cristina Cambi III Circolo Sesto Fiorentino.
IL ROGO DELLA VECCHIA DI META’ QUARESIMA Un occasione per riflettere sulle emozioni negative e per visitare la scuola primaria che frequenteremo il prossimo.
Transcript della presentazione:

La storia di Guizzino SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA 3 dicembre 2013 Giornata Mondiale della disabilità SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA

LA STORIA DI GUIZZINO In un angolo lontano del mare viveva una famiglia di pesciolini tutti rossi. Solo uno era nero come una cozza. Nuotava più veloce degli altri. Si chiamava Guizzino. Un brutto giorno un grosso tonno, feroce e molto affamato, apparve tra le onde. In un solo boccone ingoiò tutti i pesciolini rossi. Solo Guizzino riuscì a fuggire. Nuotò lontano. Era spaventato e si sentì solo e molto triste. Ma il mare era pieno di sorprese e a poco a poco, nuotando fra una meraviglia e l’altra, Guizzino tornò ad essere felice. Vide una medusa piena dei colori dell’arcobaleno; un’aragosta che si muoveva come una ruspa arrugginita; pesci misteriosi che sembravano tirati da fili invisibili; una foresta di alghe che crescevano da caramelle variopinte; un’anguilla così lunga che, a volte, si dimenticava la coda; e anemoni di mare che ondeggiavano come palme nel vento. Ed ecco che nell’ombra degli scogli e delle alghe scoprì una famiglia di pesciolini rossi proprio come quelli del suo branco.«Andiamo a nuotare nel sole e a vedere il mondo,» disse felice.«Non si può,» risposero i pesciolini, «i grandi tonni ci mangerebbero». «Ma non si può vivere così nella paura,» disse Guizzino «bisogna pur inventare qualcosa».E Guizzino pensò, pensò a lungo. E improvvisamente disse: «Ho trovato: noi nuoteremo tutti insieme come il più grande pesce del mare».E spiegò che dovevano nuotare tutti insieme vicini, ognuno al suo posto. E quando ebbero imparato a nuotare vicini, disse: «Io sono l’occhio». E nuotarono nel grande freddo del mattino e nel sole del mezzogiorno, ma uniti riuscirono a cacciare i grandi pesci cattivi.

La storia di Guizzino è stata presentata attraverso la visione di un filmato

A CUI E’ SEGUITA POI LA RIELABORAZIONE GRAFICA

UNITI SIAMO PIU’ FORTI!!!!!!!

OGNI BAMBINO POI HA CREATO CON UN SACCHETTO DI CARTA IL PROPRIO GUIZZINO, PER RICORDARE CHE SONO PROPRIO LE DIFFERENZE A COMPLETARCI E CHE L’UNIONE FA LA FORZA!!!

Ecco alcuni dei nostri “Guizzino”