IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RESPIRAZIONE & CIRCOLAZIONE.
Advertisements

Fauna_CorsoCap4_rev03_a
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Progetto Andromede Giovani e Alcol nella Provincia di Campobasso Prof. Enrico Tempesta Campobasso, 29 maggio 2007.
Corso di qualificazione alla funzione di
I PARCHI NAZIONALI DEL PIEMONTE SONO:
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
Carta d'identità.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
LO SPORT DELLE BOCCE A SCUOLA.
Totale di 642 dipendenti: - 44% donne (n. 284) - 56% circa da uomini (n. 358) + donne nelle categorie operative - donne nelle categorie decisionali.
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
La quantità di moto La quantità di moto di un sistema di punti materiali si ottiene sommando le quantità di moto di ciascun punto materiale Ricordando.
Informativa per gli italiani all’estero
Il Tasso Alcolico Come si calcola..
Capitolo DI.
Garzetta by Laura.
Falco di palude Gaia D..
FALCO DI PALUDE CHIARA.
La fauna ittica del lago di Piediluco
Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali?
Rapporto Migrantes 2008 Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le Migrazioni Incontro tra gli studenti della Scuola Diaz.
LOTTA ALLA TIGNOLETTA DELLA VITE : ESPERIENZE A CONFRONTO
LA FARFALLA.
Limitazioni geometriche e Armature
Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:
Classi d’età e ciclo biologico annuale
Samuele Bucciantini 2°BE
8.0 PIANO DI ASSESTAMENTO ED ABBATTIMENTO. 8.1 PIANO DI ASSESTAMENTO ED ABBATTIMENTO Eccessiva Densità Sovraccarico Carenza Alimentare Degrado Ambientale.
Il satellite terrestre
Le api Di Luca G.
Progetto POR – EXPLORATORIUM “La scienza in prima persona”
LARN LIVELLI DI ASSUNZIONE GIORNALIERI RACCOMANDATI DI ENERGIA E NUTRIENTI PER LA POPOLAZIONE ITALIANA. REVISIONE 1996 a cura di Società Italiana di.
COME INDOVIVARE QUAL E IL SESSO DEGLI UCCELLI. E SORPRENDENTE!!!
Controllo dei Capi Abbattuti : Valutazione dell’Età
5.0 MANTELLO Esci.
6.0 CLASSI DI ETÀ Esci.
CLASSI DI RICONOSCIMENTO
9.0 MANTELLO.
La piastra metallica P della figura e’ circolare ed ha raggio 2R
Depressione in età evolutiva: depressione maggiore e distimia
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli 2.
COSTRUZIONI GEOMETRICHE ELEMENTARI 2
Università degli studi di Cosenza
Sviluppo fetale e capacità di apprendimento e memorizzazione
Il Colibrì.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Le cellule della riproduzione, i gameti, sono gli spermatozoi nell'uomo e gli ovociti (o ovuli) nella donna. Ciascun gamete proviene inizialmente da una.
Phoenicopterus By Sophia U.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi Gentarrùbia Nome inglese: greater flamingo Classe:
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
Indagine sulle abitudini e sulle aspettative sportive
Come scoprire qual è il sesso degli uccelli??
Circus aeruginosus By: Federica S.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Nome sardo: arcireddu de paùli Nome inglese: marsh harrier Classe: Aves Ordine:
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
By: Chiara P.. Nome scientifico: Phoenicopterus, phoenicopterus ruber Nome sardo: su flamingu, mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
Cifre significative I numeri possono essere: esatti, conteggi, definizioni Ottenuti da misure : Misurare una distanza Ogni misura sperimentale ha un errore.
La presenza straniera nel Comune di Terni. Simona Coccetta - Comune di Terni Convegno L’informazione statistica a supporto della policy: i numeri della.
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
GarzettaGarzetta Chiara P.. Nome scientifico: Egretta garzetta Nome sardo: Menghixedda Nome inglese: Little Egret Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia:
La piramide d’età.
Corso di studio: FISIOTERPIA Modulo di PEDIATRIA
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
La crescita del cucciolo d’uomo Luigi Greco www. docenti/unina
Laboratorio evoluzione Marcello Sala CAVALLI E GIAGUARI.
Un altro calcio è possibile 8 ore di formazione per allenatori di settore giovanile AIAC EDU GIOVANI.
Col termine ACCRESCIMENTO si fà riferimento a quel complesso di eventi che, dal concepimento al raggiungimento dell’età adulta, concorrono alla formazione.
Cicalina della Flavescenza Dorata
Il Granchio.
Transcript della presentazione:

IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA

IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA

IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA ATTENZIONE! La presenza del cosiddetto “ferro di cavallo” non è un criterio valido per il riconoscimento del maschio

IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA

IL RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO DEI SESSI NELLA STARNA La maggioranza delle piume scapolari e metà di quelle che coprono le ali del maschio possiedono una sola barra longitudinale color crema. Quelle delle femmine hanno una barra centrale e due laterali che formano insieme una croce.

IL RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO DEI SESSI DELLA STARNA

LA DETERMINAZIONE DELL’ETA’ Le remiganti primarie 1a e 2 a N.B. quelle più esterne nei giovani hanno le estremità appuntite, mentre negli adulti (d’età superiore ai 15-16 mesi) sono arrotondate.

LA DETERMINAZIONE DELL’ETA’

IL RICONOSCIMENTO DELL’ETA’ A circa 4-5 settimane il piccolo pesa circa 30 gr. e ha una taglia che è circa un quarto di quella dell’adulto. A circa 6-7 settimane il piccolo pesa circa 120 gr. e ha una taglia che è circa metà di quella dell’adulto.

IL RICONOSCIMENTO DELL’ETA’

IL RICONOSCIMENTO DELL’ETA’ A circa 8-10 settimane il giovane pesa circa 260 gr. e ha una taglia uguale a circa tre quarti di quella dell’adulto. A circa 11-12 settimane il giovane pesa circa 330 gr. e ha una taglia pressoché uguale a quella dell’adulto.

IL RICONOSCIMENTO DELL’ETA’ IN NATURA 3°

I SEGNI DI PRESENZA Le fatte, isolate o riunite in ammassi sopra le rimesse notturne, sono verdastre con l’estremità bianca dovuta all’urina. Le dimensioni sono 1,5x 0,5 cm. Le zone di pulizia, a forma di depressione circolare hanno una profondità di 2 o 3 cm e un diametro da 15 a 20cm. Le orme hanno una dimensione di circa 5 cm. (Attenzione: quelle di fagiano circa 8 cm) La distanza tra diverse orme è di circa 10 cm.

I SEGNI DI PRESENZA 2°