MM ISTRUZIONI D’INSTALLAZIONE

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MM 5.30 - ISTRUZIONI D’INSTALLAZIONE COMPOSIZIONE DELLA FORNITURA KIT MM 5.30 Istruzioni d’Installazione Istruzioni d’Uso Scheda di Garanzia Unità MM5.30 Pacco batterie Supporto a slitta con connettori Basetta di fissaggio con snodo Cavo Alimentazione e Seriale Cavo Audio DVD Software & Documentazione Compact Flash con software di navigazione e cartografia AVVERTENZE PER L’ INSTALLATORE L’apparato MM 5.30 per espletare la funzione di Navigatore deve essere collegato al Kit MM 5.20 Positioning Module cod. 570000015160 (vedi Schema di Cablaggio) per il quale necessita che sul veicolo sia disponibile il segnale odometrico di velocità (onda quadra o sinusoidale). E’ possibile conoscere dove collegarsi al segnale odometrico sui veicoli anche presso il Contact Center Marelli al numero telefonico 011-0023737 E’ possibile caricare la cartografia desiderata, su Compact Flash a partire dalla cartografia contenuta nel DVD in fornitura, utilizzando l’applicazione di Setup di MM 5.30 presente sul DVD stesso. I

MM 5.30 - SCHEMA DI CABLAGGIO verde NC blu NC bianco Mute rosso Audio Out R marrone Audio Out L Cavo Audio Connettore vasch. 9c. M. VL. Connettore RJ a 10c. Connettore RJ a 6c. nero GND Audio Cavo Seriale Supporto con innesto a slitta e basetta con snodo per fissaggio su plancia veicolo rosso +12 o 24VDC diretto da batteria (+30) Collegamento a linea seriale dell’ MM 5.20 Positioning Module per la funzione Navigatore blu +12 o 24VDC dopo chiave (+15) bianco Mute Cavo Alimentazione marrone GND I

MM 5.20 Positioning Module SCHEMA DI CABLAGGIO Fuse 2A rosso +12 o 24VDC diretto da batteria (+30) Fuse 1A Antenna GPS su basetta metallica arancione/bianco +12 o 24VDC dopo chiave (+15) nero/viola GND marrone Segnale odometrico LED verde di segnalazione nero/viola GND Cavo Antenna GPS Cavo multiplo di cablaggio giallo Segnale di retromarcia nero/viola GND Connettore vasch. 9c. F. VL. Cavo Seriale Collegamento a Linea Seriale ATTENZIONE: il dispositivo MM 5.20 va montato in orizzontale! I

per future implementazioni MM 5.30 – Vista frontale Pulsante JOYSTICK: La pressione prolungata al Centro provoca l’accensione del dispositivo (Power ON) solo in presenza del segnale di quadro attivo, la pressione a Destra : Volume + a Sinistra : Volume – in Alto : Zoom + in Basso : Zoom – N.B. : In modalità ATLANTE il joystick serve al posizionamento fine del cursore LED di segnalazione : Rosso : indica dispositivo funzionante con alimentazione veicolo (solo con segnale di quadro attivo) Verde : indica dispositivo funzionante con alimentazione batteria tampone dispositivo Verde lampeggiante: indica batteria tampone dispositivo, in esaurimento. Compact Flash : con Cartografia Digitale Ricevitore IR : per future implementazioni I

MM 5.30 – Vista posteriore Linguetta di sgancio Altoparlante Pulsante POWER ON: La pressione di questo tasto provoca il Power ON del dispositivo indipendentemente dalla presenza del +12VDC dopo chiave (+15). Pulsante RESET: L’attivazione di questo interruttore attiva un RESET generale del dispositivo. Linguetta di sgancio Altoparlante Zona innesto supporto a slitta Vano Batterie: aprire il coperchio e collegare il connettore con la tacca di polarizzazione verso l’alto, quindi inserire il pacco batterie nella sede. I

MM 5.30 – NAVIGATORE - Attivazione funzione Inserire nell’apposito alloggiamento la Compact Flash (contenente la cartografia) ed accendere il Sistema. Per verificare la corretta installazione dell’MM 5.20 effettuare le seguenti operazioni: Dalla videata di Navigazione selezionare Info GPS (si veda pag. 7). Dal menù Navigatore selezionare in sequenza menù Configura Navigatore e Manutentore (si veda pag. 8) CALIBRAZIONE AUTOMATICA Premessa La calibrazione è svolta automaticamente dal Sistema stesso a partire dalla sua prima utilizzazione, sino al raggiungimento dei valori ottimali. La durata della calibrazione, dei parametri GPS ed odometro, dipende dal tipo di percorso e dai chilometri effettuati nel corso della prima utilizzazione. La calibrazione è eseguibile solo se il Sistema riceve in modo costante sia il segnale GPS che il segnale odometrico. Calibrazione Effettuare con il veicolo un percorso in pianura (possibilmente autostrada) ad una velocità costante e superiore a 60 Km/h (se consentito dal Codice della Strada in vigore), sino all’ottenimento dei parametri odometrici ottimali, ovvero fino a quando si riscontra, rispetto ai reali spostamenti, un comportamento dinamico preciso della freccia rossa che rappresenta il veicolo stesso sulla Mappa. Il completamento della calibrazione è verificabile da menù Manutentore (si veda pag. 8) I

MM 5.30 - NAVIGATORE - Info GPS Questa funzione è selezionabile dal menù di Navigazione e dal successivo menù Info GPS Direzione veicolo rispetto al NORD Geografico e relativi Gradi di scostamento Coordinate geografiche , altezza s.l.m. e velocità veicolo. Costellazione dinamica Satelliti GPS in vista Stato di funzionamento dell’antenna e del ricevitore GPS . Satelliti ricevuti e intensità del loro segnale. Nome Via e Comune su cui è localizzato il veicolo Stato ricezione GPS e Scala Mappa in uso Ritorna al Menù di Navigazione Ritorna al Menù Principale I

MM 5.30 - NAVIGATORE - Manutentore Questa funzione è selezionabile dal menù Navigatore, dal successivo menù Configura Navigatore e quindi Manutentore / Sensori Retromarcia : di colore verde indica l’inserzione della retromarcia vettura Odometro : di colore rosso indica la Calibrazione odometrica “non effettuata”, giallo “in corso” e verde “eseguita”. FSO : indica il valore di Calibrazione Automatica , raggiunto dal Sistema per quel veicolo Contatore Odometro: indica gli impulsi del segnale odometro rilevati dal Sistema Reset Calibrazione : Annulla il valore di FSO presente e predispone il Sistema ad una nuova Calibrazione Automatica Verifica Audio : dall’Home Page accedere al menù Multimedia e selezionare MP3 quindi Play. Regolare il volume tramite il Joystick . I