CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMITATO PER IL PARCO DEL MONTE CANTO E DEL BEDESCO
Advertisements

Bioenergie: L’esperienze del fotovoltaico
Rete di Teleriscaldamento
Lezioni di Astronomia 3- Le stelle Bologna 8 aprile 2010
Ritorno al nucleare: conviene, risolve? Rinnovabili e nucleare: tempi e costi
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
MODI PIU’ STRANI PER L’ENERGIA SOLARE ED EOLICA
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
Riduzione risorse disponibili
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Diagnosi Energetica Giovedì 20 novembre 2003 I.T.C Rosselli Ing. Alessandro Canalicchio Ing. Claudio Ginocchietti Agenzia per lEnergia e lAmbiente della.
Il finanziamento bancario alle PMI dell’Alto Adige
Che cos’è la modernizzazione Cambiamenti demografici
Tsunami.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Finanza : Passato, Presente e Futuro
Caso Archimede S.p.A. Parte seconda (segue)
Esercizi Gestione degli intermediari finanziari 25 novembre 2010.
Maggio 2004Silicon Valley1. Maggio 2004Silicon Valley2 Il suo nome dipende dal fatto che qui si ha la massima concentrazione di silicio al mondo. Con.
Il petrolio in Libia!.
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Teoria dei Sistemi - Esercitazioni TEORIA DEI SISTEMI Esercitazioni introduttive alla System Dynamics Esercitazione 1 Esercitazione 2 Esercitazione 3 Esercitazione.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
GLI EFFETTI DELLA CRISI SULLE IMPRESE DELLA PROVINCIA
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
1 La discesa dei titoli legati ai mutui subprime contrattati su mercati non regolamentati (OTC) ha evidenziato notevoli criticità connesse al modello.
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
Le vie del sottosviluppo
Abu Dhabi e Dubai Abu Dhabi : è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del Golfo Persico. È il più grande.
L’ energia solare Di Luca Pieri.
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
Il Mercantile Peltastis
e r u z i o n e v u l c a n i c a I s l a n d a Il risveglio del vulcano Eyjafjallaj ö kull meltdown provocato provocando inondazioni. 800 residenti.
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
PASSIVE HOUSE.
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
Foto difficili da vedere ...
17 dicembre 2013 Classi coinvolte: 4 e 5 del corso Geometri – Progetto Cinque e CAT Insegnante ideatore del progetto: Arch. Andrea Fausone Altri insegnanti.
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
LE CASE DEGLI ITALIANI.
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Ancora un sogno dall’ Arabia...
La curva “a campana” si ha per altre risorse
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
1 FORUM P.A Le grandi opere in Emilia Romagna e Toscana 37 miliardi di grandi opere oltre miliardi di vecchie lire 17 miliardi di opere ferroviarie.
I 7 GRATTACIELI del MONDO
Dimensioni della Terra e misura di Eratostene
Sistemi solari attivi a scala di edificio: solar cooling
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 -I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
Foto difficili da vedere ...
DA MILANO A NEW YORK Guida al mercato immobiliare della Grande Mela
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes.
Scuola Media Giovanni Randaccio
MUSE -TRENTO Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova.
PENSIONI: UNA RIFORMA NECESSARIA, EQUA E SAGGIA LA DECISIONE DEL GOVERNO Il Governo Berlusconi ha deciso di procedere alla riforma del sistema previdenziale,
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
SUPERFICIE COLTIVATA A CEREALI E SOIA Andamento della superficie delle principali coltivazioni cerealicole dal 2000 ad oggi. Fonte dati: Istat.
La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.
Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
Sguardi ed Emozioni.
Le stelle Il Sistema Solare.
Borsa di Tokio in discesa
Transcript della presentazione:

CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico del 1987 Nel mondo si perdono miliardi ………. RENZO ARBORE "MILLE LIRE AL MESE"

Dov‘é finito il denaro??

Qui !

prima della grande pazzia... Dubai 1990, prima della grande pazzia...

La stessa strada nel 2003

NEL 2007... 2007

Attualmente il 15% delle gru del mondo si trova a Dubai

Grattacieli di Dubai

Tutto fu costruito nei passati 5 anni, ivi compresa l’isola a forma di palma

Ultimamente si sono progettate tre di tali isole-palma, ove l’ultima sarà la più grande. Il Ressort comprenderà 2000 ville, 40 hotel di lusso, centri commerciali, cinema o molto altro ancora. Vi si calcola una popolazione di 500.000 persone.

Le isole globo 300 isole artificiali con la forma della terra Le isole globo 300 isole artificiali con la forma della terra. Ognuna di queste isole costa 25-30 miliardi di US dollari.

Hotel Bu Burj al-Arab a Dubai Il più alto hotel del mondo Hotel Bu Burj al-Arab a Dubai Il più alto hotel del mondo. Il più costoso hotel del mondo. L’unico hotel con 7 stelle. Costruito su un’isola artificiale nel mare.

Hydropolis, il primo hotel subacqueo Costruito interamente in Germania e quindi montato a Dubai. Apertura prevista nel 2009 (con rilevante ritardo)

The Burj Dubai La costruzione é iniziata nel 2005 e dovrebbe essere finita quest’anno. Con la sua altezza calcolata di 800 metri sarà la più alta costruzione del mondo. Sarà più alta di circa il 40% dell’attuale edificio più alto del mondo il Taipei 101.

Così si presenterà il centro di Dubai nei prossimi mesi Così si presenterà il centro di Dubai nei prossimi mesi. Sono già stati costruiti 140 edifici del “Burj Dubai”.

Il “Burj Dubai” sarà il nuovo centro dello Skyline di Dubai.

Presto verrà presentato il progetto di questo edificio la cui torre avrà un’altezza di 1200 metri. Con ciò esso sarà del 30% più alto del “Burj Dubai” e tre volte più alto dell’ Empire State Building. Con ciò Dubai diverrà una della grandi città di prima classe.

Burj al Alam (The World Tower) Con la sua costruzione diverrà il più alto hotel del mondo. Con i suoi 480 metri sarà più basso di solo 28 metri del Taipei 101.

The Trump International Hotel & Tower sarà il centro delle tre isole-palma, il Palme “Jumeirah”.

Dubailand Attualmente il Walt Disney World Resort, a Orlando é la maggiore combinazione di esperienza di parchi connessi e il maggiore datore di lavoro locale con 58.000 dipendenti. Dubailand sarà grande il doppio.

Dubailand costa 20 Miliardi di US-Dollari Dubailand costa 20 Miliardi di US-Dollari. Sono previste 45 grandi rotaie e 200 più piccole.

Dubai Sports City Un enorme accorpamento di vari stadi sportivi a Dubailand

Attualmente il Walt Disney World Resort è la più grande meta del mondo di escursioni. Dopo l’approntamento del Dubailand questo titolo lo otterrà con facilità, vi si aspettano 200.000 visitatori al giorno.

Al porto di Dubai sono pianificati circa 200 grattacieli Al porto di Dubai sono pianificati circa 200 grattacieli. Sarà il più grande complesso di grattacieli del mondo. La prima tappa di costruzione verrà decisa in un futuro vicino. La maggior parte delle costruzioni terminerà negli anni 2009-2010. Dubai Mall sarà il più grande centro commerciale del mondo con più di 1000 esercizi commerciali. L’apertura avverrà già quest’anno.

E’ già aperto il più grande padiglione di sci del mondo E’ già aperto il più grande padiglione di sci del mondo. La figura é lo schizzo del progetto per un secondo padiglione da costruire.

Sul porto di Dubai si costruiscono numerosi edifici fra i più alti come “Ocean Heights” e “The Princess Tower”, che sono, tra gli edifici abitativi, i più alti del mondo.

AH, UN’ALTRA PRECISAZIONE AH, UN’ALTRA PRECISAZIONE. PENSATE CHE L’ENERGIA UTILIZZATA PER TUTTE QUESTE FARAONICHE STRUTTURE SIA IL PETROLIO ? SBAGLIATO ! SOLO PANNELLI SOLARI COLLEGATI A MULTICONVERTITORI ! MICA SCEMI GLI SCEICCHI !

margie

iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno www.ridiamopps.it iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno