Osservatorio Provinciale Permanente Dei Fenomeni DIllegalità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FORMAT FORMAT SERVIZI INTEGRATI per le AZIENDE
Advertisements

Latto di indirizzo pluriennale Relativo alle azioni di ORIENTAMENTO In un quadro di sistema Direzione Formazione Professionale – Lavoro Settore Standard.
ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL LAVORO
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Benvenuti !.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
“Centro Studi” ASL 3 Genova
Definizioni Formare: Fornire dei requisiti necessari a svolgere una specifica attività Aggiornare: Disporre di informazioni costantemente accresciute e.
Il progetto SeT nella provincia di Bari:punti di forza e punti di debolezza. A cura della dott.ssa Rosaria Ammaturo.
La mediazione interculturale nei servizi comunali
Università degli Studi di Roma La Sapienza
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Paolo Ferrario Università degli.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
VI edizione Presentazione Progetto Bari 14 gennaio 2009 Ministero Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Creattività srl – Risorse Call Center
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
Servizio Inserimento Lavorativo A.S.L. Pavia Dipartimento A.S.S.I.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
Orientamento al Lavoro Lesperienza dei Centri per lImpiego C8 Orienta – 20 ottobre
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
IMPLEMENTATION OF THE EUROPEAN AGENDA ON ADULT LEARNING I CONFERENZA NAZIONALE ITC E ADULT LEARNING Torino, 24 settembre 2013 Apprendimento in età adulta,
FONDAZIONE MINOPRIO Identification Card 22 Maggio 2009
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Corso Animatore Turistico
Lettura sistemica del fenomeno della dispersione
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
Facoltà di Psicologia e Facoltà di Scienze della Formazione.
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
INDAGINE SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI COMO
Le nostre proposte… in fattoria Stimolare la prosocialità e le competenze collaborative di un gruppo o di una classe Stimolare la curiosità e l’immaginario.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
Obiettivo del corso è definire una figura professionale capace di inserirsi in realtà produttive differenti e caratterizzate da rapida evoluzione sia.
Z OO A NTROPOLOGIA Attraverso la RELAZIONE con l’animale, la Zooantropologia Didattica e Assistenziale promuove importanti valenze educative, formative.
Perché scegliere i nostri PROGETTI? Quali SERVIZI offriamo? Attraverso un progetto elaborato per le specifiche esigenze del bambino, è possibile fornire.
LAVORO 2014 dinamiche occupazionali in provincia di Mantova Osservatorio Provinciale sul Mercato del Lavoro 3 giugno 2014 – sala consiliare.
Perché scegliere i nostri PROGETTI? nostri PROGETTI? Quali S ERVIZI offriamo? Attraverso i nostri progetti è possibile affrontare diverse problematiche.
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Proposta di progetto congiunto sul tema della “SCUOLA – SALUTE – LAVORO”
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
PRIMO ANNUNCIO CONVEGNO NAZIONALE DI MEDICINA PREDITTIVA LA MEDICINA PREDITTIVA NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI PERDITA DI AUTONOMIA PROGETTO CCM 2013.
IISS“Ettore Bolisani”
Formazione a 360 gradi1 FORMAZIONE BORTOLETTO FEDERICA, DE PIERI ALESSANDRA, FOLIN MARGHERITA, IANNOTTA MARIO, MASATO CARLO, RIZZO CHIARA, DEGAN MARIO.
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Forum P.A. - Roma – 13/14 Maggio 2004 Il Sistema per la prevenzione della dispersione formativa della Provincia di Genova A cura di Giuseppe Scarrone,
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
Transcript della presentazione:

Osservatorio Provinciale Permanente Dei Fenomeni DIllegalità

FORM360 è unassociazione costituita a Bari nellaprile 2004 La Sua offerta è: supporto completo per le aziende che vogliono crescere e rinnovarsi consulenza mirata alle strategie di sviluppo progettazione di piani di formazione personalizzati risposta alle esigenze di ogni singola realtà risposta alle richieste di nuove figure professionali del mercato del lavoro

IL NOSTRO TEAM 150 Professionisti che coprono diverse aree a 360°150 Professionisti che coprono diverse aree a 360° specialisti della formazionespecialisti della formazione docenti universitari docenti universitari esperti nelle nuove tecnologie dellinformazione esperti nelle nuove tecnologie dellinformazione psicologi psicologi sociologi sociologi medici medici operatori sociali e turistico culturalioperatori sociali e turistico culturali

DOVE SIAMO La sede legale è a Bari in v.le J.F. Kennedy, 77 La sede operativa è a Cisternino (Br) in P.zza San G. Bosco, 24 La sede operativa è a Cisternino (Br) in P.zza San G. Bosco, 24 è dotata di cinque aule Teoriche di due aule informatizzate.

ACCREDITAMENTI Accreditata presso la Regione Puglia per tutte le attività formative e di ricerca con delibera regionale n.2023 del 29/12/04; Accreditata presso la Regione Puglia per tutte le attività formative e di ricerca con delibera regionale n.2023 del 29/12/04; Accreditata presso la Regione Puglia per le attività formative in materia di sicurezza sul lavoro; Accreditata presso la Regione Puglia per le attività formative in materia di sicurezza sul lavoro; Inserita nellAlbo della Regione Puglia delle associazioni e movimenti femminili Legge regionale n. 7/2007 Norme per le politiche di genere e i servizi di conciliazione vita-lavoro in Puglia con determina n. 138 del 20 Marzo 2009 del Servizio Sistema integrato Servizi sociali Inserita nellAlbo della Regione Puglia delle associazioni e movimenti femminili Legge regionale n. 7/2007 Norme per le politiche di genere e i servizi di conciliazione vita-lavoro in Puglia con determina n. 138 del 20 Marzo 2009 del Servizio Sistema integrato Servizi sociali Accreditata presso il Ministero della Sanità per la progettazione e lerogazione di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina); Accreditata presso il Ministero della Sanità per la progettazione e lerogazione di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina); Accreditata presso vari fondi interprofessionali tra cui il For.Te e il Fondoprofessioni; Accreditata presso vari fondi interprofessionali tra cui il For.Te e il Fondoprofessioni; Accreditata presso il Forma-Temp con Cod del 01/08/2007; Accreditata presso il Forma-Temp con Cod del 01/08/2007; Certificata ISO 9001:2000 per la progettazione e lerogazione di corsi professionali de Certiquality Certificata ISO 9001:2000 per la progettazione e lerogazione di corsi professionali de Certiquality

AMBITI DI ATTIVITA Formazione: Progettazione ed erogazione di corsi sulla sicurezza (626, primo soccorso, prevenzione incendio, 494, medico competente, ecc.); Progettazione ed erogazione di corsi sulla sicurezza (626, primo soccorso, prevenzione incendio, 494, medico competente, ecc.); Gestione corsi di formazione finanziati, dalla progettazione alla rendicontazione; Gestione corsi di formazione finanziati, dalla progettazione alla rendicontazione; Progettazione ed erogazione corsi sicurezza informatica; Progettazione ed erogazione corsi sicurezza informatica; Organizzazione di tirocini formativi/stages presso imprese regionali e nazionali; Organizzazione di tirocini formativi/stages presso imprese regionali e nazionali; Outdoor training; Outdoor training; Organizzazione di master post-laurea di I e II livello; Organizzazione di master post-laurea di I e II livello; Incontri di educazione e prevenzione nelle problematiche adolescenziali. Incontri di educazione e prevenzione nelle problematiche adolescenziali.

ALCUNI PROGETTI FORMATIVI IN AMBITO SOCIALE La misurazione del clima organizzativo-ASL Avezzano – 800 ore; La misurazione del clima organizzativo-ASL Avezzano – 800 ore; Esperto in aggregazioni giovanili (orientamento – motivazione – animazione) – 600 ore; Esperto in aggregazioni giovanili (orientamento – motivazione – animazione) – 600 ore; Il mediatore interculturale: un ponte tra diverse culture (integrazione sociale) – 600 ore; Il mediatore interculturale: un ponte tra diverse culture (integrazione sociale) – 600 ore; Amaltea: percorsi integrati per linserimento lavorativo – 1200 ore; Amaltea: percorsi integrati per linserimento lavorativo – 1200 ore; ICARO (progetto di integrazione per rifugiati) – 1200 ore; ICARO (progetto di integrazione per rifugiati) – 1200 ore; LIFE IS BEAUTIFUL (campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale) – Comune di Bari – 800 ore; LIFE IS BEAUTIFUL (campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale) – Comune di Bari – 800 ore; Cosa farò da grande? (campagna di orientamento dei giovani della scuola secondaria superiore) – 400 ore; Cosa farò da grande? (campagna di orientamento dei giovani della scuola secondaria superiore) – 400 ore; Formazione formatori in ambito psico-sociale (corso di formazione per operatori di strutture psichiche) – 600 ore; Formazione formatori in ambito psico-sociale (corso di formazione per operatori di strutture psichiche) – 600 ore; Tecniche di comunicazione tra medico e paziente (progetto di formazione erogato per lUniversità di Medicina di Amman, Giordania); Tecniche di comunicazione tra medico e paziente (progetto di formazione erogato per lUniversità di Medicina di Amman, Giordania); Ms 5.3 corso per operatori ai disabili operatore turistico virtuale 60 ore; Ms 5.3 corso per operatori ai disabili operatore turistico virtuale 60 ore; Ms 5.3 corso per operatori ai tossicodipendenti – 60 ore; Ms 5.3 corso per operatori ai tossicodipendenti – 60 ore; Ms 5.3 corso per operatori psichici – 60 ore. Ms 5.3 corso per operatori psichici – 60 ore.

RICERCA Attività di ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali, umanistiche e della statistica Alcuni progetti di ricerca elaborati e realizzati: Centro di occupabalità femminile del Comune di Avellino Centro di occupabilità femminile della Provincia di Brindisi Osservatorio del mercato del Lavoro e dellEconomia della Provincia di Brindisi Progetto per le politiche di genere e i servizi di conciliazione vita-lavoro della Provincia di Brindisi PIT7 in rete

ALCUNI DEI NOSTRI PARTNER: