E’vivo! E’ vivo il Signore!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Advertisements

Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Cristo è risorto! Notte di Pasqua Alleluia! Alleluia! Notte gloriosa
Perché cercate Gesù qui nella tomba
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
( quarta e ultima parte)
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Pane spezzato.
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
Avvento Il suo sguardo si posa su di noi.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Io Sono Vivente.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
della Beata Vergine Maria
Anastasis O 6.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Epifania Dio Bambino, finalmente ti incontriamo a conclusione del lungo nostro cammino!
Risurrezione del Signore
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Buona Pasqua….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Un esempio Giovedì Santo “Gesù, si alzò da tavola, depose le vesti e,
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Quando sarò elevato da terra,
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
Santa Settimana Santa “Divenendo simile agli uomini,
VEGLIA di 2012 Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach Transizione manuale.
Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Marana tha vieni, Signore Gesù
La PREGHIERA EUCARISTICA
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
“Perche’ sia formato Cristo in voi” Laboratorio della formazione 3 ottobre Villa Mareschi.
Che cosa significa evangelizzare?
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
Signore, Dio Onnipotente,
A V V E N T O.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Veglia Pasquale.
Pasqua di Risurrezione 2015
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
09.00.
La Settimana Santa.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
Come è possibile accedere all’evento pasquale per noi oggi, dopo quasi 2000 anni? Come incontrare il Signore risorto senza averlo mai visto? È possibile.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.
“Perché cercate tra i morti Non è qui, è risuscitato”
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
Transcript della presentazione:

E’vivo! E’ vivo il Signore! “Gesù di Nazaret, il crocifisso, è Risorto” (Mc. 16,6) E’vivo! E’ vivo il Signore! Un giovane, vestito di bianco, seduto nel sepolcro vuoto, annunciò la buona notizia:

La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio La vita si è levata... La tomba vuota, all'aurora, è un messaggio, un annuncio proclamato di fronte al vostro mondo.

E’ Pasqua! E’vivo! E’ vivo il Signore! Cristo, nostra Pasqua Grazie a Dio, la morte non l'ha potuto afferrare. Davanti a lui, vinta, è stata obbligata a deporre il suo temibile potere e a rinunciare ad abbattere la sua vita. Gesù di Nazaret è uno di voi. In lui il desiderio di vivere ha raggiunto la sua pienezza, fino a sgorgare dalle sue mani, dalle sue parole e dalle sue azioni. E’vivo! E’ vivo il Signore! Con la Risurrezione di Gesù, Dio libera la creazione intera e l'umanità di tutti i suoi figli, dall'implacabile pastoia della morte. La morte non ha potuto stabilire il suo potere su Gesù di Nazareth! Per la creazione intera, per voi, uomini, che vi affliggete davanti al soffocamento del vostro desiderio di vivere, quale notizia! Cristo, nostra Pasqua è risorto!

Vivere Voi l'avete tradito, Voi l'avete calpestato nella polvere. distogliendovi dalla sua tenerezza. Voi l'avete gettato fuori di voi. Voi l'avete consegnato ai poteri della menzogna e dell'odio. Voi l'avete calpestato nella polvere. Voi l'avete spezzato sul legno. Voi l'avete rotto con i chiodi. Voi avete chiuso il vostro cuore all'ultimo grido del suo amore. La Vita si è levata, sigillando per sempre la morte sotto le pietre rotolate delle tenebre. Voi l'avete sottomesso ai colpi dell'umiliazione e della tortura. Voi avete riso del suo sangue. Voi avete sputato sulla sua faccia.

Cristo è Risorto! Xristòs Vaskrès! Buona Pasqua nel Signore È tempo di vivere! BUONA PASQUA ...nel Signore Cristo è Risorto! Xristòs Vaskrès! La Vita vi ha perdonato! In mezzo a voi la Vita è tornata! In mezzo a voi ella dimora fino alla fine dei tempi! Niente, mai più, fermerà la danza della sua fioritura! Nei vostri giardini inariditi ritorna la Vita spiegando con abbondanza le sue coltri di germogli. Senza tardare, preparate la sua messe! da Eugenio Marrone Buona Pasqua nel Signore eugenio@marrone.vr.it - www.buongiornonelsignore.it Vaistinù Vaskrès! È veramente Risorto! Sottofondo musicale: Jesus Christ you are my life - Mons. Frisina Edito da Antonio Barone ed elaborato da Eugenio